Non so se è questa la sezione corretta...
Posseggo una Citroen C4 Coupè che ha quasi 10 anni e 100k km e che ho comprato 5 anni fa... in questi 5 anni ho fatto fare 3 tagliandi, costosi, in Citroen e l'ultimo, ad ottobre. Un mese fa si è rotta la cinghia di distribuzione con i danni che potete immaginare.... IMHO se lascio la macchina per un tagliando di 460 euro un occhio alla cinghia, anche se secondo il computer non è ancora tempo, potevano darlo e magari si sarebbero accorti che era arrivata, dopotutto quattromila km dopo ha ceduto. Inoltre mi hanno spiegato che loro la cinghia la controllano solo dopo il decimo anno di vita... e la mia auto aveva solo 9 anni e 6 mesi. Inimmaginabile pensare che fosse ragionevole almeno controllarla.. vero? E nemmeno Citroen Italia ha voluto aiutarmi in quanto "non hanno notizie riguardo l'utilizzo della macchina precedente al mio acquisto"... come se in 3 tagliandi non avrebbero potuto capire e propormi di riparare quello che non era stato fatto o era stato danneggiato precedentemente. Insomma, sono deluso dall'assistenza Citroen e ora dopo aver cercato di venderne i pezzi rottamerò l'auto.
Sono qui perchè ho visto da un noto rivenditore di Palermo una Fiesta 1.2 82cv Titanium usata. Ha 52km e guardandola e guidandola mi è parsa davvero come nuova. Mi hanno spiegato che la hanno tagliandata, controllata e portata in carrozzeria. Me la propongono a 6500 Euro spese incluse... non mi sembra basso come prezzo, ma nemmeno alto. E' nera... figa.
Ho letto di alcune noie di cui soffre questa macchina. Si riscalda il tunnel, si sente un ronzio dietro il cruscotto.. ha qualche finitura un pò superficiale. Ho letto che la ventola del motore tende a stare sempre accesa.
Sapete dirmi intanto l'affidabilità generale del motore come sia? Ci sono molti casi di gente a cui si rompe spesso?
La ho vista e provata ma domani rivado e con cognizione di causa vorrei andare a guarda certe cose in particolare. Cosa guardo?
Grazie delle risposte, a presto!