Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: considerazioni qualità costruttiva

considerazioni qualità costruttiva 01/08/2015 23:19 #306645

Ciao ragazzi
Possiedo da marzo 2015 una Fofi titanium bianco frozen 1.0 80 cv.... premetto che sono generalmente soddisfatto del prodotto volevo confrontarmi con voi sulla qualità degli interni che secondo me in alcuni aspetti lascia un po a desiderare. Possiedo anche una Opel corsa del 2007 e usandola come mezzo di paragone sotto certi aspetti Opel è una spanna sopra a Ford.... esempi ?... la moquette della Fofi sotto ai pedali finisce e si vede la lamiera, la moquette sotto al divano posteriore sembra staccata dalla carrozzeria, la stessa nel lato passeggero sotto al tappetinoè tagliata alla buona in corrispondenza del numero telaio... e sotto i sedili si vedono i cavi Dell air Bag messi li alla meglio..... le guarnizioni delle porte non sono salde alla lamiera ma si spostano..... vorrei la vostra opinione.... nella Opel tutto questo non c è è l assemblaggio è davvero curato sebbene la macchina abbia 9 anni...... secondo me la Fofi ha un colpo d occhio stupendo ed è anche per questo che l ho scelta ma se si va nel dettaglio le cose cambiano.......... :ohmy:
  • newfordista
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 01:22 #306665

mmh la cosa è molto strana, 1 perché la fiesta qualitativamente è eccellente(e io sono salito sulle varie punto,clio ecc e non c'è paragone), 2 perché la Opel a parte le ammiraglie tipo insigna come qualità non è che sia granché,anzi la Corsa era inguardabile(tranne la opc che mi piace) e ora il modello nuovo è penoso perlomeno esternamente ha una linea ridicola.
poi sinceramente sti difettini mi sembrano proprio delle cagate...
sta roba delle guarnizioni non l'ho mai vista e io sono uno pignolo sulla macchina.
i cavi non sono buttati li manco li avesse assemblati un contadino ma hanno la canalina copricavo.
che poi magari la opel ti imbosca il cavetto di 10cm e la ford lo fa uscire sotto il sedile non so,ma mi sembrano proprio cagate.
per curiosità elenca tutte le altre cose su cui è meglio la fiesta....
anche la Clio esternamente è bellissima,dentro è tutta plasticosa e povera.
lo stile degli interni Renault si vede lontano 1000km...
ho visto anche le varie dacia(sandero,stepway,duster) e l'interno è proprio stile Renault...penoso
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 06:25 #306666

Guarda vperv che per il fatto dei cavi sotto ai sedili ha ragione! E anche per la moquette!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 08:29 #306674

Per il fatto della moquette che finisce campata li purtroppo ha ragione.. Non so peró se è così anche sulla restayling. Le mie guarnizioni alle porte sono perfette. Per i cavi sotto al sedile non sono proprio d'accordo.. Non sono messi li così ma sono infilati in un tubicino di plastica tipo quelli da elettricista e arrivano ad uno spinotto per scollegarli nel caso si debba togliere il sedile. Poi sono a vista perchè il sedile deve potersi muovere senza che si strappino i cavi.
Comunque a parere mio questi piccoli difetti sono dovuti al fatto che le nostre fofi sono migliori alle altre utilitarie in quasi tutto, peró come per tutte le utilitarie se si vuole mantenere un prezzo basso in linea con la concorrenza da qualche parte bisogna pur risparmiare.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 03/08/2015 08:31 da stefano91ste.

considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 10:21 #306681

La cosa che odio negli interni è la moquette che "scappa" a lato passeggero proprio sotto il tunnel :angry:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 10:24 #306682

Io sono sempre del parere che la macchina va visionata bene prima di acquistarla, ma comunque bisogna sempre tener presente di avere una utilitaria. Io conosco non benissimo ke altre macchine ma:
-i fili sotto ai sedili sono inevitabili. Un organo mobile come il sedile ha bisogno di fili lunghi per muoversi. Anche sulle ammiraglie delle case più blasonate sono così...saranno solo messi un po' meglio
-le guarnizioni a me sono li dove sono nonostante le ho tirate fuori una decina di volte facendo vari lavori
-la moquette forse è il vero punto debole, ma sotto tutti gli aspetti. Il tipo di moquett7~ economico, è tagliata male e sulla mia dietro ik tunnel fa addirittura una piega...su questo sono d'accordo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 10:29 #306684

Appena ho voglia/tempo smonto e vedo se riesco a sistemarla, anche perché è in un punto abbastanza visibile :unsure:

Per il resto non mi lamento, anche perché comunque sono riuscito a comprarla spendendo qualche migliaio di euro in meno rispetto al prezzo di mercato. E mi è andata piu che bene :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/08/2015 10:30 da ....kekko91....

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 10:37 #306685

Per la moquette al lato passeggero, dove è staccata dalla carrozzeria avrei pensato di incollarla con qualche colla.. Cosa vi sembra questa idea ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 11:43 #306686

Non è malvagia :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:considerazioni qualità costruttiva 03/08/2015 14:16 #306697

bho io sta cosa della moquette non la noto.
vi dico anche che quella dell'octavia di mio padre non mi sembra tanto meglio qualitativamente,e quella della grande punto di mia moglie fa veramente schifo.
Secondo me come qualcuno ha accennato parliamo sempre di un'utilitaria e logicamente con un determinato budget da qualche parte devono pure peccare ste auto.
Però veramente andate a farvi un giro a guadare le altre auto della categoria e capite quanto vale una Fiesta
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta considerazioni qualità costruttiva

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.