Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: My Fiesta EcoBoost 100cv

My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 13:26 #320050

Ciao a tutti!! vorrei presentarvi la mia Fiesta :)

A dicembre, non ancora convinto di cambiar auto...ho girato qualche concessionario giusto per farmi qualche idea.
La Fiesta non mi ha mai attirato particolarmente, per curiosità visito un concessionario Ford...fatto sta che dopo averne visionata una esposta...tempo 3 giorni e l'ho comprata :pinch:

Mi è arrivata a metà febbraio, la 100cv EcoBoost rosso race.
Allestimento titanium, più New Pack titanium, Navigation Sistem con SINC, City Pack, ruota di scorta.
Volevo inserire anche il cruise control ma dai 100 euro iniziali del costo, è salito a 300...è ho lasciato perdere.

Mi ritengo molto soddisfatto per l'acquisto, il motore (sound a parte) non sembra proprio un 1000 3 cilindri. Ha il giusto spunto, poche vibrazioni e davvero non consuma nulla. Riesco a far circa 650km con un pieno usandola prevalentemente in paese.
Ho provato anche il 1.0 da 80cv aspirato...non è male ma non fa per me. Non va nemmeno a spingerlo e ha le rapportature del cambio ben più corte rispetto al 100cv.

L'unica pecca della mia Fiesta, è sto dannato sistema della chiavetta usb che mi sta dando un pò di rogne.

Vi inserisco due foto:

Qui monta il set originale di cerchi da 15" con le invernali

Qui con il set estivo da 16", cerchi originali Ford della vecchia Mondeo St di mio padre.
Assieme con la mia seconda cariola per il weekend, Saxo Vts 16v :D

• Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 26/04/2016 16:41 da Alex29.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 13:33 #320051

Ciao, bella macchina :)..come la trovi rispetto alla saxo?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 13:53 #320052

Ciao, ti ringrazio.

Diciamo che sono due cose completamente differenti.
La Fiesta è una vera auto comoda per tutti i giorni....parlo di comfort, consumi, silenziosità e insonorizzazione, accessori vari e quant'altro. Il motore ha la giusta cavalleria, è ottimo sia per essere usato tutti i giorni e sia per lunghi spostamenti in autostrada mantenendo comunque certe velocità e consumi.
Se si cerca però un pò più di prestazione e divertimento, per vari aspetti è meno adatta e li subentra la Saxo.
Ovviamente è più sportiva e divertente da guidare, non sto li a dire il perchè e percome.
Sotto gli altri aspetti però, non ci siamo proprio rispetto alla Fiesta.

Centrano poco nulla diciamo..

E' anche giusto che sia così visto che ci son quasi 15 anni di differenza di tecnologia :)
  • Alex29
  • Fiestista discreto

My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 13:57 #320053

Si immaginavo, hanno 20cv di differenza se non sbaglio, erogazione molto differente e la saxo è pure più leggera :).
Una per viaggi e comodità l'altra per divertirsi :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 15:37 #320060

Heilà complimenti per la tua fofi ;)...e da buon tamarro hai la saxo vts ahaha . Perchè non ti sei preso una st cosi facevi riposare in pace la vts? XD

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • lorelore9393
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 17:57 #320077

NCKX ha scritto:
Si immaginavo, hanno 20cv di differenza se non sbaglio, erogazione molto differente e la saxo è pure più leggera :).
Una per viaggi e comodità l'altra per divertirsi :)
si di serie son 20cv e circa 150kg di differenza...a pelle posso dirti che sembrano di più per l'erogazione che hanno.
lorelore9393 ha scritto:
Heilà complimenti per la tua fofi ;)...e da buon tamarro hai la saxo vts ahaha . Perchè non ti sei preso una st cosi facevi riposare in pace la vts? XD

ahahaha non dirmelo va :laugh:

E' la mia prima volta che compro un'auto nuova e non sapevo che voleva dire....solo dopo aver preso questa Fiesta mi son accorto/pentito un pò di non aver venduto anche la Saxo e aver preso l'ST. Il prezzo all'incirca per comprarla non era molto differente...

Il vero problema è che quella non sarei mai riuscito a lasciarla stock e mi sarei ritrovato con un'altra auto succhia benzina - rumorosa - scomoda :pinch:

Sono soddisfatto di questa dai :)
  • Alex29
  • Fiestista discreto

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 20:03 #320090

Ahahah prima di dire scomoda avresti dovuto provarla :P.. come hai scritto tu sono passati un sacco di anni e tutt'al piu un impiantino a gippielle ahahah gpl.. chiunque si schiferebbe di una sportiva a gpl ma intanto si va in giro con un auto figa e senza consumare na beata min***a ahah

• lorelore9393
  • Guru di Fiesta

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 25/04/2016 20:43 #320096

lorelore9393 ha scritto:
Ahahah prima di dire scomoda avresti dovuto provarla :P.. come hai scritto tu sono passati un sacco di anni e tutt'al piu un impiantino a gippielle ahahah gpl.. chiunque si schiferebbe di una sportiva a gpl ma intanto si va in giro con un auto figa e senza consumare na beata min***a ahah

Scomoda e quant'altro intendevo una volta dopo avergli messo mano....un auto simile non sarei mai riuscito a lasciarla stock.
Comunque l'St ne ho sentito parlare proprio bene.

Di serie ho letto che non ha consumi esagrati quindi il gpl non credo proprio che serva

Rimango contento così dai ;)
  • Alex29
  • Fiestista discreto

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 07:35 #320111

Ah via su ahah :)

• lorelore9393
  • Guru di Fiesta

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 11:02 #320121

Eh ma la potenza è come una droga, ne senti subito la mancanza e non ti accontenti facilmente :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta My Fiesta EcoBoost 100cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.