Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: My Fiesta EcoBoost 100cv

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 11:15 #320123

NCKX ha scritto:
Eh ma la potenza è come una droga, ne senti subito la mancanza e non ti accontenti facilmente :D
Purtroppo è vero :pinch:

Avrei una domanda da fare: con i 16 non sono stato li a comprare altri 4 sensori di pressione.
Ce un metodo per disattivare l'avviso che non rileva i sensori?
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 11:45 #320126

Troppo bello il saxo , ne ho avuta una anni fa ovviamente il 16v

Auto molto divertente mi pento di averla venduta ancora adesso
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 12:20 #320129

Alex29 ha scritto:
NCKX ha scritto:
Eh ma la potenza è come una droga, ne senti subito la mancanza e non ti accontenti facilmente :D
Purtroppo è vero :pinch:

Avrei una domanda da fare: con i 16 non sono stato li a comprare altri 4 sensori di pressione.
Ce un metodo per disattivare l'avviso che non rileva i sensori?
Nel menù credo di no...penso che ti dica solamente se la pressione de gli pneumatici è apposto o no..per disattivarla credo tu debba lavorare sulla centralina ma la vedo bigia..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • lorelore9393
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 18:46 #320163

L'unico modo è tramite ids o elm327, ma A QUANTO HO CAPITO questa pratica è illegale, anche essere senza sensori, come se disattivassi le luci diurne su una vettura immatricolata con esse.
Il mio consiglio è cercare tra i gommisti della tua zona chi ti fa il prezzo migliore per un kit, non per forza originale, basta che siano compatibili, ma credo che sotto i 30€ a sensore non si trovino
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 19:08 #320165

Non facciamo falsa informazione. Sono obbligatori per legge ma se non ce li hai non succede niente. Le diurne non sono obbligatorie. Se si fulminano entrambe o se l'auto non ne è dotata si possono accendere gli anabbaglianti, per i sensori è uguale...le case sono obbligate a montarli ma non è necessario averli, idem per il cicalino delle cinture ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 19:33 #320168

Attenzione, i sensori vengono considerati come dispositivi di sicurezza al pari di ABS e ESP e devono essere presenti in tutte le auto prodotte da Novembre 2014, in caso di incidente c'è il rischio di rivalsa da parte dell'assicurazione qualora non fossero presenti...

Questo è quanto mi è stato detto dalla mia assicurazione, magari non vale per tutte ma non rischierei per 120 Euro di sensori...
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: lorelore9393

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 20:24 #320170

Non c'è scritto da nessuna parte che sono obbligatori
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 22:08 #320175

Non è scritto esplicitamente, ma dal momento che sono obbligatori per ottenere l'omologazione di un nuovo veicolo (vedi la direttiva europea a riguardo), l'eventuale modifica o eliminazione può comportare la violazione dell'art. 79 (vedi anche il 72) del codice della strada.

Poi magari non controlleranno mai ad eventuali posti di blocco (anche se è possibile, basta un ricevitore appoggiato al pneumatico dato che molte marche usano la stessa frequenza di funzionamento), ma il rischio c'è, specialmente in caso di incidente con feriti...

Magari tra qualche anno il codice della strada sarà aggiornato, nel frattempo le assicurazioni corrono e trovano ogni cavillo per non pagare un sinistro... :(
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 26/04/2016 23:23 #320181

Sono obbligatori per le case, non per l'utente finale. Se il cicalino delle cinture non c'è ma l'utente porta la cintura non è passibile di multa nonostante anche questo sia obbligatorio ormai da anni per le case costruttrici
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/04/2016 23:24 da Fabietto1990.

Re:My Fiesta EcoBoost 100cv 27/04/2016 09:56 #320196

NCKX ha scritto:

Quando ho preso la mia, mi hanno chiesto perchè volevo la 95cv ed io ho risposto: "Perchè non fate una motorizzazione maggiore, altrimenti avrei preso quella". :laugh:
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta My Fiesta EcoBoost 100cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.