Paolochef69 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
posso immaginare cosa provi, un paio di anni fa alla fiesta che ho (modello vecchio) ho storto un cerchione all'esterno quindi ho dovuto spedirlo e farlo riparare da una ditta specializzata e l'anno dopo ho dovuto rettificare ben tre cerchi all'interno per fortuna li ho fatti in città risparmiando tempo e denaro... (non feci denunce perchè in comune mi dissero che ci volevano anni prima di un eventuale rimborso) ora sono di nuovo rovinati ma fortunatamente a breve arriva la nuova

Comunque esiste anche per le assicurazioni del comune un tempo limite di rimborso per il risarcimento danni, interessi compresi.
A costo di perseguire il comune fino a che andrò in pensione, giuro che andrò a rompere le scatole di persona anche al sindaco!
Mi stavo giusto chiedendo se ci sono coperture assicurative che risarciscono danni di questo tipo.
Ad esempio, può essere configurato come un sinistro coperto da kasko? O bisogna che sia coinvolto per forza un altro mezzo?
Mi interessa perché normalmente quando compro un’auto nuova, e questa è la terza, nei primi due o tre anni faccio un’assicurazione con un sacco di estensioni fintanto che il valore è tale da valerne la pena. Proverò a guardare se sono previsti risarcimenti per i ‘danni da buche in strada’ e in che categoria potrebbero rientrare, se mai lo fossero.