Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia nuova Titanium

La mia nuova Titanium 26/06/2018 10:56 #346913

Cavolo che cosa brutta, mi immagino lo spavento.
La cosa "strana" che il motore è sufficientemente collaudato, montandolo da diversi anni su praticamente tutte le Ford.
A me poco prima dei 20mila mi fece una cosa simile, però non si fermò, spensi il motore, tolsi la chiave e tutto tornó normale. Era stato un abbassamento della pressione gasolio.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia nuova Titanium 26/06/2018 11:35 #346916

Bo guarda, è vero che probabilmente ho cannato con l'acquisto del diesel, ma ripeto che non faccio prevalentemente città ma almeno 20 km tra andata e ritorno di strada scorrevole senza semafori quindi che abbia già problemi col FAP (o DPF) dopo 4.000 km mi pare un pò strano.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

La mia nuova Titanium 26/06/2018 11:56 #346917

Il FAP o DPF esso sia è noto che da casini.
A mio fratello era capitato un paio di volte con la sua Astra una volta era il FAP mentre l'altra volta la valvola EGR.
Capisco l'incavolatura, ma con un Diesel devi fare parecchi chilometri sennò avrai sempre casini purtroppo. Mio fratello ha preso il Kuga ma in un anno ha fatto 30.000km.
La Polo che abbiamo in casa di mia cognata ha sempre dato noie, singhiozzi, andare a colpi per spegnersi e non accendersi più. Infatti lei fa circa 30km al giorno e non la tira mai. Le avevano cambiato anche una sonda che non rileva a bene la temperatura, non ricordo precisamente, proprio perché intasata. Certo dopo 4.000km sembra strano un anomalia così, però io non ho mai preso diesel perchè se non si fa strada... Purtroppo danno problemi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 26/06/2018 19:09 da Tecnico75.

La mia nuova Titanium 26/06/2018 15:30 #346922

Tecnico75 ha scritto:
Mio fratello ha preso il Kuga ma in 6 mesi ha fatto 150.000km.

Scusa l'OT....ma sarebbero 800/900 km al giorno! Praticamente ci vive in auto!
O volevi dire 15.000?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

La mia nuova Titanium 26/06/2018 19:08 #346925

thomas80 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Mio fratello ha preso il Kuga ma in 6 mesi ha fatto 150.000km.

Scusa l'OT....ma sarebbero 800/900 km al giorno! Praticamente ci vive in auto!
O volevi dire 15.000?

Ho cannato pardon correggo, comunque 30.000 in un anno poco meno.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
I seguenti utenti ringraziano:: FoFi2018

La mia nuova Titanium 06/07/2018 09:48 #347135

Ieri non mi si alzava più il finestrino, portata in concessionaria c'è da cambiare il motorino perché guasto.
L'avrò utilizzato si e no 20 volte...sono molto amareggiato. Settimana prossima me lo sostituiscono in garanzia ovviamente.

PS qualcuno ha l'indirizzo email PEC della ford? l'ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. Devono avercelo per forza essendo un azienda.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto

La mia nuova Titanium 06/07/2018 12:49 #347143

FoFi2018 ha scritto:
PS qualcuno ha l'indirizzo email PEC della ford? l'ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. Devono avercelo per forza essendo un azienda.

Ai tempi la cercai anchio ma non riusci a trovarla, usai quella che si trova sul sito per le mie lamentele. Sicuramente ce l'hanno ma non la pubblicano. Si trova solo quella relativa al Ford Credit, come avai visto, ma serve solo per i finanziamenti.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:La mia nuova Titanium 06/07/2018 12:53 #347144

FoFi2018 ha scritto:
Ieri non mi si alzava più il finestrino, portata in concessionaria c'è da cambiare il motorino perché guasto.
L'avrò utilizzato si e no 20 volte...sono molto amareggiato. Settimana prossima me lo sostituiscono in garanzia ovviamente.

A me è successo dopo 3 settimane dall'acquisto che non si alzasse più a causa di un connettore non ben collegato. Riparata in 15-20 minuti.

I segni della riparazione si vedono però :-|

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/07/2018 12:54 da alby.ros.

Re:La mia nuova Titanium 06/07/2018 15:48 #347149

alby.ros ha scritto:
FoFi2018 ha scritto:

A me è successo dopo 3 settimane dall'acquisto che non si alzasse più a causa di un connettore non ben collegato. Riparata in 15-20 minuti.

I segni della riparazione si vedono però :-|

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il mio è proprio il motorino perché una volta tirato su "manualmente" faceva rumore nel sali\scendi quindi mi cambiano il motorino (cosi mi han detto).
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto

La mia nuova Titanium 06/07/2018 15:49 #347150

thomas80 ha scritto:
FoFi2018 ha scritto:

Ai tempi la cercai anchio ma non riusci a trovarla, usai quella che si trova sul sito per le mie lamentele. Sicuramente ce l'hanno ma non la pubblicano. Si trova solo quella relativa al Ford Credit, come avai visto, ma serve solo per i finanziamenti.
Chiesto in chat, segnatevi questo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tu quale avevi usate?
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia nuova Titanium

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.