Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: liquido refrigerante fiesta mk8

liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 17:20 #344791

salve,
ai possesori da pochi mesi della fofo mk8: a voi i liquido refrigerante scende in modo veloce?
io una settimana dopo l'acquisto l'ho trovato due dita sotto il minimo, sono andato in concessionaria ed hanno rabboccato fino alla riga MAX (hanno detto era dovuto a presunte bolle d'aria nel motore nuovo...) adesso a nemmeno 2000 km e 2 mesi di vita siamo già al MIN ?? è normale così? è dovuto la motore nuovo? a voi lo fa?
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 17:25 #344792

nedo fofi ha scritto:
salve,
ai possesori da pochi mesi della fofo mk8: a voi i liquido refrigerante scende in modo veloce?
io una settimana dopo l'acquisto l'ho trovato due dita sotto il minimo, sono andato in concessionaria ed hanno rabboccato fino alla riga MAX (hanno detto era dovuto a presunte bolle d'aria nel motore nuovo...) adesso a nemmeno 2000 km e 2 mesi di vita siamo già al MIN ?? è normale così? è dovuto la motore nuovo? a voi lo fa?

No non è normale! Riportala in concessionaria!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25
I seguenti utenti ringraziano:: nedo fofi

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 17:43 #344793

Er Prince ha scritto:
nedo fofi ha scritto:
salve,

No non è normale! Riportala in concessionaria!

Io mi sono accorto che il livello era al minimo prima della consegna e facendolo notare, ho chiesto che venisse aggiunto liquido refrigerante fino al livello massimo, oltre a richiedere di tirare il freno a mano che faceva dai 6 agli 8 scatti prima di essere completamente tirato (tantini...).
Alla consegna era tutto come richiesto ed ora con 1000 km. all'attivo, il liquido è ancora al massimo
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 17:56 #344794

si alla prima volta anch'io ho pensato che non avevano controllato al momento della consegna ...adesso però mi comincia a preoccupare un po
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 18:40 #344796

Ciao, anche secondo me non è normale che scende così veloce, ci può stare un primo rabbocco dopo la consegna però due a distanza di così poco tempo mi sembra troppo.....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 19:29 #344798

nedo fofi ha scritto:
si alla prima volta anch'io ho pensato che non avevano controllato al momento della consegna ...adesso però mi comincia a preoccupare un po

C’è una perdita nell’impianto secondo me, termostato penso, sennò avresti trovato chiazze a terra!

• Er Prince
  • Fiestista esperto

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 19:34 #344799

Er Prince ha scritto:
nedo fofi ha scritto:

C’è una perdita nell’impianto secondo me, termostato penso, sennò avresti trovato chiazze a terra!

....SPERANDO NON CHE NON CI SIA UN TRAFILAMENTO ALL'INTERNO DEL MOTORE.A me era capitato sulla precedente Opel Vectra. In pratica il liquido si mischiava con l'olio motore. Lo potresti capire se il liquido è sporco d'olio
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 20:19 #344801

Ciao scusa mi spieghi cosa vuol dire che se non la vedi può essere il termostato? Anch'io sto tenendo d'occhio questo livello perché mi ci cadde l'occhio l'anno scorso e in effetti scende abbastanza di frequente e si abbassa inesorabilmente verso il minimo! Perdite non ce ne sono l'ho controllata accuratamente...poi è sempre in box la vedrei. Grazie.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 09/04/2018 20:21 #344802

In caso di perdite all'interno del blocco se è in garanzia cambiano il motore o è riparabile smontandolo?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:liquido refrigerante fiesta mk8 10/04/2018 05:55 #344805

Curz ha scritto:
Ciao scusa mi spieghi cosa vuol dire che se non la vedi può essere il termostato? Anch'io sto tenendo d'occhio questo livello perché mi ci cadde l'occhio l'anno scorso e in effetti scende abbastanza di frequente e si abbassa inesorabilmente verso il minimo! Perdite non ce ne sono l'ho controllata accuratamente...poi è sempre in box la vedrei. Grazie.

Se la perdita è minima e viene dal termostato, con il calore il liquido che fuoriesce evapora immediatamente! Lo dico perché ho avuto lo stesso problema sulla mk7b, era una leggera perdita dal termostato che mi sostituirono in garanzia!

• Er Prince
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta liquido refrigerante fiesta mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.