Martedì scorso ho ritirato la mia nuova Ford Fiesta St line 5 porte 1.0 ecoboost 100 Cv, nera, sync 3 da 8 pollici, cerchi da 17, vetri oscurati, fari led diurni, vetri elettrici posteriori ecc....
Che dire, prima avevo la Fiesta mk6b del febbraio 2008 quindi modello 2006-2008, nessun problema, tenuta oltre 10 anni e 200.000 km, ma rispetto a quella sono passato ad un auto di categoria davvero superiore, ho guidato molte auto, recentemente Wv Polo, Alfa Mito, Audi A3, Fiesta 2011, ma questa nuova Ford Fiesta è davvero impressionante per prestazioni, comfort, stabilità, estetica, interni ecc, sono sempre stato un fordista e penso che soprattutto ultimamente la casa americana (e tedesca) si stia superando, sbaragliando la concorrenza.
L'auto è scattante, ha un bel sound, quelle luci diurne a led ti incantano, non oso immaginare le prestazioni della 125cv o 140... Ma il prezzo saliva di quasi 2000 euro... Al massimo si può aggiungere una centralina per aumentare ulteriormente le prestazioni? È consigliabile? Ma direi che va già molto bene cosi.
Autoradio, non ho preso la B&o ma a distanza di giorni posso dire che il suono è a mio avviso perfetto cosi, non gracchia è pulito, al massimo aggiungerei un subwoofer ma vediamo...
Optional, ho voluto prendere anche la telecamera poster, i sensori, clima automatico, sync 3 da 8 pollici con navy, vetri oscurati, vetri elettrici posteriori, apertura con chiave in tasca, accensione auto col tasto.... Anche se il venditore mi sconsigliava certi optional come ad esempio tergicristalli automatici (che prenderei all'istante e sbrinatore parabrezza anteriore....di questo mi sono pentito sinceramente e non so se ormai è possibile rimediare.......
Luci led diurne, peccato che non erano disponibili le full led, per rimediare va bene acquistare luci bianche oppure è possibile farsi installare quando possibile le full led?