PalmaRex ha scritto:
Se si accende la sia, uno va sempre in officina. Fosse capitato solamente ad una persona, ma sta capitando a molti, quindi il sensore funziona bene, e l'olio si sarà mischiato al gasolio. Io non rischierei di andarci in giro.
Ragioniamo su questa cosa, il 1.5 euro 6b usa lo stesso identico olio del 6.2, stessa meccanica, ma i tagliandi passano da ogni anno o 20mila km, ai 30mila km della nuova.
Secondo voi Ford, consapevole del problema, ha allungato gli intervalli apposta, così chi si trova a 15mila con la spia accesa, sapendo che deve arrivare a 30mila km cambia l'olio (e le officine lavorano) mentre se la soglia fosse stata come la 6b ovvero 20mila si sarebbe tirato per quei 5mila km?
Comunque non voglio buttarvela, anche perchè avete la sicurezza che il motore in configurazione 6b non da problemi, ma se inizia ad accendersi la spia a 15km da nuova, con il tempo e l'usura è più facile che la frequenza aumenti piuttosto che diminuire!
Io a questo punto sono certo che a breve uscirà aggiornata con il serbatoio Adblue!!
Per la euro 6b (che ho io) l'intervallo per i tagliandi e di 30.000 km o due anni, col cavolo che arriverò a quei valori, l'olio sarà alla frutta.
Come ho già precedentemente detto sostituirò l'olio volontariamente a 15.000 km e poi più tranquillamente a 30.000 km sempre se la signorina me lo permetterà!????