Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/04/2011 13:25 #110381

JonnyFiesta ha scritto:
Ahahah adesso nomineremo Alti come Fotografo ufficiale del Forum! :woohoo:
Si ma in questo caso il fotografo è Fabietto, quindi complimentiamoci con lui che (con un N95, non con una reflex) ha tirato fuori una così bella fotografia. B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/04/2011 14:24 #110385

Hai ragione! Grande Fabièèè! :woohoo: Il Nokia N95 è stato uno dei pochi con un'ottimo comparto fotografico nel cellulare!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/04/2011 15:12 #110403

io ho l'N 96 e devo dire che le fa benissimo!! :D però non l'avrei mai detto che le tue fabietto sono state scattate con il cell!! :O bel miglioramento alti!! :D :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/04/2011 16:36 #110422

Belle foto...ho avuto quel telefono (N95) fino a pochi mesi fa, e la macchina fotografica rimane tutt'ora superiore a quelle di vari iphones and co.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/04/2011 18:18 #110435

ragazzi grazie a tutti, ma grazie soprattutto ad alti!! cavolo credevo di essere bravo con il fotoritocco ma con questa foto mi hai dato uno smacco non indifferente :laugh: :laugh: diventerò tuo allievo fino a quando non tirerò fuori anche io qualcosa del genere :)

x il tel...vi domanderete coma mai scatto le foto con lui...
beh...ho una fotocamera benq (abbastanza scarsa, una tra le prime fotocamere ad essere digitali) e provando a scattare qualche foto mi sono accorto che le tonalità cromatiche del magenta se le mangia tirando fuori un rosso bordeaux pessimo, quindi preferisco il mio nokia (ricordiamo che ha ottica zeiss e sensore cmos :) ) ormai le faccio tutte con lui le foto fino a quando non acquisterò qualcosa come si deve (se continuo a spendere soldi alla macchina mi sa che mi dovrò tenere questo :laugh: :laugh: ). per ora di migliore a questo ho visto solo l'omnia hd e l'n8, ma per come mi va bene questo telefono non lo cambierei mai :)
l'n96 monta esattamente la stessa ottica, ma ha il doppio flash, più efficace con ambienti scuri :)

ancora grazie a tutti...

e per il nuovo contest alti sarà la mia spalla destra quindi tremate perchè avrete foto ben più competitive di quelle che ho messo :laugh: :laugh:

comunque già messa come sfondo su telefono e pc B) B) B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/04/2011 18:22 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/04/2011 20:51 #110454

Ho sottolineato che le aveva fatte con un N95 perché la qualità di ripresa per quanto possa essere superiore a quella di altri cellulari è sempre la qualità di cc di un cellulare (non conta l'ottica marchiata zeiss o i megapixel) che in confronto a qualunque fotocamera compatta moderna da 100€ in su è sicuramente inferiore, così come la migliore delle compatte/bridge non potrà mai essere ai livelli della peggiore delle reflex. Questo perché più il sensore è piccolo, più genera rumore e falsa i colori.

Quando smetterete di pensare allo strumento che possedete inizierete a realizzare scatti migliori!! Anche se lo strumento costituisce senza dubbio una componente molto significativa nella buona riuscita di uno scatto ciò non è per niente garantito nemmeno con una fotocamera da 4000€. Ve lo dico per esperienza personale, come chi c'è già passato, lungi da me fare lezioni.

In altre parole, una fococamera costosa rende le cose più facili: mette a fuoco con più rapidità, è più reattiva, produce meno rumore digitale, ha un'ampiezza di gamma migliore (meno zone bruciate o completamente nere nelle foto) e ha una resa del colore più realistica, tuttavia non è lei che sceglie la location, che inquadra e compone l'immagine, che accosta il soggetto ad altre componenti e che con questi "scrive un messaggio" dentro l'immagine; non è lei che decide cosa mettere a fuoco e cosa lasciare sfuocato, non è lei che impara a conoscere i limiti e i punti di forza dell'obiettivo e impara a sfruttarlo al meglio, etc.. etc..

Poi è chiaro che con un bel cannone Canon serie L 500mm (obiettivo tropicalizzato, cioè impermeabile, da 6900$ dalla eccellente resa fotocromatica e dalla messa a fuoco più veloce della percezione visiva dell'occhio umano) montato sulla mia piccola 400D mi divertirei molto di più a scattare foto naturalistiche o sportive che con la migliore delle Bridge in commercio con zoom "superfico da 200X".. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/04/2011 09:31 #110499

ma io mi "accontenterei" di un Canon EF 70-200 f/2.8 IS USM sulla mia 20D :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/04/2011 12:12 #110518

spoiler ha scritto:
ma io mi "accontenterei" di un Canon EF 70-200 f/2.8 IS USM sulla mia 20D :-)
Grosso, pesante e poco risoluto, tra i "quattro bianchi" 70-200 il migliore è sempre stato l'F4 IS USM la cui resa è a dir poco commovente.. Le 20D e 30D restano a mio parere le reflex a formato ridotto migliori (per la loro qualità d'immagine), che siano mai state messe in commercio.

PS: Meglio che non spammiamo nel topic di Fabietto.. :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Ultima modifica: 28/04/2011 12:13 da AltiV3c_128.

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/04/2011 15:54 #110549

Bhe...sarà pesante ma mai quanto il 500 mm che ti piace...(che comunque è un signor obiettivo). Appena porto l'auto dal carrozziere...monto su il mio bel canon 24-70 f2.8...e faccio tante belle fotine alla mia fofi. :-P
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/04/2011 20:31 #110689

ragazzi buonasera...finalmente questi farabutti della telecom mi hanno sistemato la linea e vi posto un po' di aggiornamenti...
ieri mi sono arrivati i condensatori, li ho montati ma il flickering in accensione il faro destro lo fa sempre...va bè...sono comunque una protezione in più per le centraline dagli sbalzi di tensione :)

poi mi sono dilettato col fotoritocco e ho tirato fuori una foto a mio parere bellissima (non come quella di alti ma ci sto lavorando :laugh: :laugh: )
guardate qua :)

prima

dopo

poi è in arrivo un altra chicca che secondo me piacerà :) niente di grosso, ma a me piace molto...stay tuned :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.