Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiesta di Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 18/01/2011 14:09 #95481

Gio90 ha scritto:
Rispondo al piccolo OT:
Xenolamp e xenovision li consigliano quasi tutti qui sul sito e si trovano bene.
Se non erro JonnyFiesta ha montato degli Xenolamp a 5000k e penso si trovi gran bene!
Prova a chiedere a lui!
Fine OT

Sta di fatto che spenderesti comunque 300€ per fare una prova su dei fari di una Plus incidentata.
Difficile da trovare o comunque difficile da trovare una coppia di fari non rovinati a causa dell'incidente.
L'importante è che sia integra la parabola...che il vetro è rotto non cambia nulla dato che cmq si deve togliere...in ogni caso poi ti cerco la guida di qualcuno che li ha messi e non è così difficile se se ha un po' di manualità :)
Comunque c'è da premettere che la mia macchina soffre di grossi sbalzi di tensione alle luci esterne...i led di posizione a 5 led smd durarono meno di 5 minuti!! Idem sulla targa...per trovare una soluzione duratura sia all'uno che all'altro ci ho rimesso un bel po' di tempo e soldi!!
Dopo aver fatto questa importante premessa...io comprai il kit con centraline slim da labazzza...per i problemi sopracitati una durò manco 2 settimane e l'altra negli ultimi tempi che ce l'avevo montata all'accensione dava segni di instabilità facendo fare alla lampada lampeggi strani.
Acquistai dopo 2 centraline da xenonlamp e quelle da luglio fino ad adesso vanno benone...la destra ha iniziato a sfarfallare all'accensione ma proprio di pochissimo!! Quindi consiglio questa marca...
C'è da dire anche che ford ha messo un bollettino riguardo al mio problema che si risolverebbe installando 2 resistenze nei fari...quando è uscito avevo già gli xenon e non potevo dire di avere problemi dato che i fari non erano quelli originali...
Quindi vi consiglio di rivolgervi alla concessionaria e dire che avete problemi di poca durata delle lampadine...loro vi montaranno queste resistenze.
Quando montate gli xenon potete anche toglierle e se avvertite il mio stesso problema le rimontate :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Fiesta di Gio90 18/01/2011 15:12 #95488

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La Fiesta di Gio90 18/01/2011 15:48 #95493

Alla faccia del pizzico di manualità :ohmy: !!!!
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 22/02/2011 11:31 #101420

Piccole modifiche all'illuminazione aggiornate in prima pagina! ;)
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 22/03/2011 21:04 #105403

Altre piccole modifiche effettuate ;) !!! Aggiornamenti nel primo post!! A breve anche nuove foto B) !!
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 24/03/2011 00:13 #105563

Ciao Gio, complimenti per la FoFi (colore in primis :laugh: ), ci dai dentro con le modifiche, eh?! B)
Ti pongo una domanda: cos'hai ottenuto con la rimappatura della centralina?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La Fiesta di Gio90 24/03/2011 00:23 #105564

Eh quel poco per renderla "solo mia" e diversa da tutte le altre ;) !!
Grazie! Anche la tua è davvero bella ;) ! Non per niente ha vinto il primo contest!! Tutto merito del colore B) !!
Guarda..per ora ho cambiato solo il filtro dell'aria, e ho messo un filtro k&n in cotone acquistato da un utente qui sul forum :) !
Qualcosina si sente già, proprio poco, ma sufficiente.
La rimappatura è una modifica a cui sto pensando ma che devo ancora fare, sarebbe la ciliegina sulla torta ;) , per sposarsi a pieno con la modifica al filtro.
Comunque è un motore piccolo e aspirato, con una rimappatura non si possono ottenere chissà quali stravolgimenti.
Penso che comunque puoi chiedere tu "quello che vuoi" a chi è veramente bravo di rimappare, e vedrà di regolarti la macchina in base alle tue esigenze.
Secondo quanto detto da un mio amico il mio motore da 1.2 dichiarato da 82 cv (rullato sarà un po' meno) con una rimappatura potrebbe arrivare a 82cv effettivi (rullati).
Quando e se la farò, dato che abito in montagna chiederò di avere più fluidità di erogazione della potenza anche ai bassi giri, e quindi di lavorare più sulla coppia che sui cavalli, per quanto possibile su un motore così piccolo e aspirato, come già detto!
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 24/03/2011 00:33 #105565

ciao gio una domandina:cambiando il filtro su cosa noti la differenza?grazie..
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La Fiesta di Gio90 24/03/2011 00:40 #105566

Il motore "respira" meglio..
Non pensare di sentire rombi di tuono :laugh: !! Perchè il suono non cambia di molto..
Diciamo che è un pelo più fluida, "attacca" più bassa di giri e fa "meno fatica" a girare a regimi bassi.
L'ho montato ieri sera, ti so dire solo questo, quello di cui mi sono accorto come prima impressione.
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 24/03/2011 00:51 #105567

gio scusami!avrei fatto meglio prima a complimentarmi per la tua fofi e poi a farti la domanda!
anch'io ho una 1.2 e vorrei aumentarne le prestazioni però da quello che mi dicono non c'è tanto da fare...per quanto riguarda la rimappatura con la nostra 1.2 si spenderebbe tanto per aver poco
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiesta di Gio90

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.