Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiesta di Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 01:29 #105896

I cavi li ho tenuti nascosti sotto la guarnizione del bagagliaio e sotto la plastica di "battuta del portellone" del bagagliaio e poi sono arrivato dall'altro lato, sempre nascondendo sotto le guarnizioni e le plastiche, non si vede nessun filo ;) !!
Come led io uso i 9 led smd 5050 bianchi (attacco sempre t10 o w5w a dir si voglia), fanno un'ottima luce!!
  • Gio90
Ultima modifica: 26/03/2011 01:31 da Gio90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 01:39 #105897

ottimo lavoro,lo copierò...nei post precedenti ho letto che come prossima modifica metterai la luce nel cassetto portaoggetti,hai intenzione di farla utilizzando l'impianto elettrco o adottare soluzioni semplici come quelle a batterie?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 01:42 #105898

Penso di collegarmi all'alimentazione dell'accendisigari, mettere un bottone sul fondo del cassetto e mettere una striscia di led dove c'è quella ambientale delle titanium. Per fortuna che c'è un mio amico che sta studiando come elettricista e mi aiuta un po' altrimenti non sono un mago nemmeno io :P !!!
ottimo lavoro,lo copierò
P.s.: Ovviamente ti chiederò di pagarmi per l'utilizzo del brevetto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: !!!
  • Gio90
Ultima modifica: 26/03/2011 01:44 da Gio90.

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 01:48 #105899

beato te...potrai fare diverse modifiche allora!
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 01:52 #105901

Beh grazie a lui ho montato le luci ai piedi rossi collegandomi alla plafoniera e mettendo un interruttore che mi permette di spegnerle se non le voglio utilizzare, la luce nel bagagliaio mi sono mezzo arrangiato, per quella del cassettino mi farò aiutare...e se proprio mi viene uno schizzo metterò le luci di cortesia anche dietro. Ma si vedrà quello....
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 02:01 #105902

a me piace troppo l'idea del pomello luminoso,secondo te se lo alimento direttamente all'accendisigari(giusto per evitare di smontare plastiche cassetto ecc)e tramite interruttore dovrei comandarne accensione o spegnimento pensi che ci siano problemi di funzionamento?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:La Fiesta di Gio90 26/03/2011 21:20 #106022

Più ke altro non so se riesci ad adattare tutto il vario cablaggio già fornito.
Poi se lo alimenti direttamente all'accendisigari devi ricordarti di spegnerlo sempre prima di chiudere l'auto, perchè se non erro poi rischi che ti resti acceso sempre anche a macchina chiusa.
Grossi problemi oltre a questo e trovare un posto adatto per l'interruttore penso non ce ne siano..
(ti consiglio di usare il tasto cerca e vedere cosa dicono in merito al pomello illuminato ;) !!)

Oggi ho montato le luci di cortesia rosse ai piedi a mio cugino ( che ha una Fofi Plus pure lui) arrangiandomi, quindi vuol dire che piano piano imparo :) !!
  • Gio90

Re:La Fiesta di Gio90 27/03/2011 14:05 #106056

Gio90 ha scritto:
Più ke altro non so se riesci ad adattare tutto il vario cablaggio già fornito.
Poi se lo alimenti direttamente all'accendisigari devi ricordarti di spegnerlo sempre prima di chiudere l'auto, perchè se non erro poi rischi che ti resti acceso sempre anche a macchina chiusa.
Grossi problemi oltre a questo e trovare un posto adatto per l'interruttore penso non ce ne siano..
(ti consiglio di usare il tasto cerca e vedere cosa dicono in merito al pomello illuminato ;) !!)

Oggi ho montato le luci di cortesia rosse ai piedi a mio cugino ( che ha una Fofi Plus pure lui) arrangiandomi, quindi vuol dire che piano piano imparo :) !!

non credo, probabilmente si spegne tutto quando di spegne la luce del quadro;

fermo restando che è molto meglio metterlo sotto quadro ;)

oppure, però è più difficile, si potrebbe cercare un +12V presente solo a quadro spento e poi un +12 presente solo a quadro acceso;
il primo potrebbe essere comandato tramite interruttore;

perchè tutto questo?
per avere il pomello luminoso sempre acceso quando la macchina è in marcia, e allo stesso tempo per avere la possibilità di accenderlo anche a macchina spenta ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:La Fiesta di Gio90 27/03/2011 14:57 #106067

Oggi ho montato le luci di cortesia rosse ai piedi a mio cugino ( che ha una Fofi Plus pure lui) arrangiandomi, quindi vuol dire che piano piano imparo :) !![/quote]
bravo gio ;)
per quanto riguarda la plafoniera del bagagliaio cavetto e portalampada sono a parte o volendo li trovo in ford?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:La Fiesta di Gio90 27/03/2011 15:08 #106071

dantes ha scritto:
bravo gio ;)
per quanto riguarda la plafoniera del bagagliaio cavetto e portalampada sono a parte o volendo li trovo in ford?[/quote]
ops chiedo scusa per l'errore!!!
ho sbagliato a selezionare...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiesta di Gio90

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.