zip 87 ha scritto:
Interessante l'idea del retrovisore con retrocamera, qualche dettaglio di installazione, tipologia, benefici?
L'installazione è abbastanza semplice, praticamente ho smontato la luce targa dx e ho messo quella con la camera integrata, il positivo e negativo della luce l'ho collegati al filo che portava la luce al vecchio portalampada invece il positivo della camera l'ho collegato al positivo della retromarcia il negativo sempre della camera al Telaio (Massa), poi ho passato il cavo video fino davanti sopra la plafoniera. A questo punto ho collegato il positivo e il negativo dello specchietto al al positivo e negativo dei led della plafoniera il remote dello specchio al positivo della retromarcia e il cavo video al cavo video della camera. Diciamo che con un po di pazienza e un paio d'ore si fa tutto e viene un lavoro pulito, la parte un po più ostica è passare i cavi dalla camera al tetto passando intorno al lunotto posteriore, ma nulla di troppo complicato l'unica cosa che consiglio è di comprare un cavo pilota di piccole dimensioni

per qualsiasi cosa chiede pure.
Ciccius ha scritto:
Bella Max,ma quanto hai preso il kit retrocamera?
Ho speso intorno ai 100 euro, alla fine mi hanno mandato lo specchio con il bt incorporato che a me neanche serviva, lo specchio ha due entrate video la prima che si attiva con un remote dato dalla luce della retro così quando metti la retro si accende da solo, l'altra entrata invece ci puoi mettere qualsiasi cosa navigatore play quello che vuoi insomma