Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: eccomi pure qua....

Re:eccomi pure qua.... 28/11/2011 00:37 #142152

...guarda Jonny sei stato di un limpido esemplare, ti ringrazio del tuo giudizio molto equilibrato, e non solo perchè mi dai ragione...

la fisica non la si può smentire...stesso peso (o quasi) ma minor potenza anche se minor cubatura portano ad avere consumi maggiori per ottenere lo stesso risultato...poi si sa che aldilà di tutto il rapporto peso/potenza difficilmente viene smentito.

il ragionamento che ho fatto per scegliere il 1.6 è che essendo per mia moglie che NON è abituata ai diesel non vorrei che si trovasse in difficoltà le prime volte...il pedale del gas sui diesel "lavora" diversamente che sui benzina...avendo fatto circa 400mila km con un bx diesel credo di saperne qualcosa

se aggiungo al "pedale diverso" anche una coppia inferiore (sebbene ad un regime inferiore) ed una potenza minore, posso pensare di mettere in difficoltà la moglie, cosa che voglio evitare al massimo...specialmente i primi giorni di utilizzo

in seguito il 1.6 non mi spaventa per i consumi in quanto lei più degli 80/85 non cammina quindi, correggetemi se sbaglio, la Fiesta lavorerebbe in quinta marcia appena sotto il regime di coppia...poi basta che scali in quarta ed ecco che l'eventuale sorpasso verrebbe in regime di coppia massima....quindi con discreto brio ed in totale sicurezza....

spero di assermi espresso in modo comprensibile..mi riesce raramente però
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:eccomi pure qua.... 29/11/2011 16:16 #142457

Ciao e benvenuto su forum :) ti parlo da possessore del 1.4 TDCi e posso dirti che per quanto riguarda i consumi (a andature "normali" diciamo) hai piena ragione, come ha ragione Jonny sul confort, infatti in superstrade o autostrade sebbene si guidi benissimo senti che è un po troppo per il motore..però ti faccio presente che nonostante il motore più piccolo e i pochi cavalli del 1.4 i sorpassi si fanno che è una bellezza!! certo, magari non "svernici" nessuno, ma posso assivurarti che non mi trovo mai in difficoltà nel sorpassare qualcuno, anche senza dover scalare! poi in casa abbiamo ford di tutti i tipi, e questa particolarità si riscontra in tutti i modelli che abbiamo!!
In definitiva il 1.6 è comunque migliore sotto tutti i punti di vista risetto al 1.4, però visto che ti preoccupi per i sorpassi, ci tenevo a precisare questa cosa!! :)

Ad ogni modo la Fiestina (come la chiamo sempre anche io tra l'altro :P) è veramente una gran bella macchina!! :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:eccomi pure qua.... 17/12/2011 15:40 #146522

....è fatta!!!

ieri sera concluso il pellegrinaggio iniziato due mesi orsono tra i concessionari....alla fine abbiamo preso il Fiestino.....
Fiesta Tdci 1.6 Titanium con alcune cosette ancora, colore bianco....consegna prevista entro fine anno.

alla fine poi ci siamo tirati per i capelli ma ora posso rilassarmi....appena dopo Natale avrà la sua auto nuova e per la prima volta sarà intestata a lei e solo a lei.....

anche se non scrivo seguo ugualmente le varie discussioni....in seguito magari approfitterò ancor di più delle Vostra cortesia per rompervi le balle....... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:eccomi pure qua.... 17/12/2011 16:01 #146529

Ciaooooo Benvenuto Robbi come me :laugh:
  • roby.fuxia
  • Guru di Fiesta
  • Le donne NON sono oggetti: nemmeno le auto!
Scrittrice controcorrente su
Fiesta 1.2 82cv. Titanium 5p. Grigio ArdesiaEcco la mia Rose!

Re:eccomi pure qua.... 30/12/2011 00:23 #149561

eccomi...portata a casa la Fiestina questa sera....all'attivo 64km (erano 14 in conce)

hanno mantenuto la promessa, pieno di gasolio, e sono stati piuttosto cordiali e mi hanno dato tutte le info al riguardo della garanzia, tagliandi ecc ecc ecc....il venditore mi ha illustrato alcune peculiarità del mezzo e poi ci siamo fatti gli auguri....trattamento direi giusto ed aprrezzato.

per queste feste dormirà al riparo, se tutto va bene dovremmo andar via per qualche giorno ma andiamo in treno quindi non ci andava di lasciarla già da subito in strada....al ritorno foto e fotazze sono d'obbligo, anche se è l'auto di mia moglie.

cercato in varie riprese di interfacciare il cell con il bluetooth del fiestino ma nulla da fare, riproverò con calma nell'anno nuovo.
la "voce" del sistema sony ha un bel carattere anche se con tutti gli orpelli in OFF (dsp, eq ecc ecc)
la guida è rilassata e tranquilla, si sente moltissimo il motore legato, gas e frizione sono da rodare come pure i miei piedi ormai quasi assueffatti al DSG della leona....
troppa luce dagli strumenti, vedrò di attenuare il livello, anabbaglianti lenticolari che secondo me fanno poca luce, ho già pronto l'impianto xeno H7 can-bus della leona che ora non uso, abbaglianti direi ottimi come profondità.
caldo e freddo a piacere ed in tempi brevissimi, riconoscimento vocale ottimo anche se devo leggermi che comandi "sente"

insomma tutto sommato non mi dispiacerebbe per nulla guidarla più di qualche volta soltanto

per inciso si tratta del Fiestino 1.6 tdci, titanium, bianco frozen, pack city e titanium con cerchi in lega da 16".
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:eccomi pure qua.... 30/12/2011 01:21 #149568

oldrobbi ha scritto:
eccomi...portata a casa la Fiestina questa sera....all'attivo 64km (erano 14 in conce)

hanno mantenuto la promessa, pieno di gasolio, e sono stati piuttosto cordiali e mi hanno dato tutte le info al riguardo della garanzia, tagliandi ecc ecc ecc....il venditore mi ha illustrato alcune peculiarità del mezzo e poi ci siamo fatti gli auguri....trattamento direi giusto ed aprrezzato.

per queste feste dormirà al riparo, se tutto va bene dovremmo andar via per qualche giorno ma andiamo in treno quindi non ci andava di lasciarla già da subito in strada....al ritorno foto e fotazze sono d'obbligo, anche se è l'auto di mia moglie.

cercato in varie riprese di interfacciare il cell con il bluetooth del fiestino ma nulla da fare, riproverò con calma nell'anno nuovo.
la "voce" del sistema sony ha un bel carattere anche se con tutti gli orpelli in OFF (dsp, eq ecc ecc)
la guida è rilassata e tranquilla, si sente moltissimo il motore legato, gas e frizione sono da rodare come pure i miei piedi ormai quasi assueffatti al DSG della leona....
troppa luce dagli strumenti, vedrò di attenuare il livello, anabbaglianti lenticolari che secondo me fanno poca luce, ho già pronto l'impianto xeno H7 can-bus della leona che ora non uso, abbaglianti direi ottimi come profondità.
caldo e freddo a piacere ed in tempi brevissimi, riconoscimento vocale ottimo anche se devo leggermi che comandi "sente"

insomma tutto sommato non mi dispiacerebbe per nulla guidarla più di qualche volta soltanto

per inciso si tratta del Fiestino 1.6 tdci, titanium, bianco frozen, pack city e titanium con cerchi in lega da 16".
nient'altro da aggiungere. buon divertimento e buon anno nuovo :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:eccomi pure qua.... 30/05/2017 15:54 #333937

...piccolo aggiornamento a distanza di tempo....
Fiesta ora festeggia, si fa per dire, i 152mila km...unico intervento straordinario la sostituzione degli ammo a 130mila km...per il resto solo e solamente la normale manutenzione ogni 20mila km....consumo medio sui 25/litro (20 se guido io)...direi ottimamente soddisfatto del mezzo....

nel frattempo son cambiate diverse cosette in famiglia...la mia amata Leon FR tfsi ha lasciato il posto ad un Maggiolino 1.6TDI in uso a mia figlia, io ho ereditato la sua Ypsilon 1.4 del 2004 con pienissima soddisfazione (che poi ho ritagliato su misura per me....molle...ammo...airbox ed ammenicoli vari) con cui ci ho già fatto un 50mila km...e da settembre 2016 mi sono regalato il sogno di una vita....un bellissima Mazda MX5 Nc del 2006....edizione limitata e numerata...2000 cc e 160cv...che mi sto godendo ogni giorno dal primo maggio in quanto ora in pensione....

delle auto di famiglia la Fiesta è l'unica che ancora NON è scesa in pista, sempre in uso a mia moglie e quindi difficile da carpire per farci qualche turno, per il resto Leon, Ypsilon e Mx5 ogni tanto un turno lo si fa.

era un bel po' che non mi facevo sentire....un saluto a tutti!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:eccomi pure qua.... 30/05/2017 18:35 #333942

ben ritornato e.. complimenti per i mezzi..!

Re:eccomi pure qua.... 30/05/2017 18:53 #333943

Ciao robbi. Complimenti per i mezzi...deve essere una cosa pazzesca da guidare!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:eccomi pure qua.... 30/05/2017 23:46 #333947

....si in effetti ritornare alla trazione posteriore, che per noi vecchietti è sempre stata la norma quando si iniziò a guidare, è qualcosa di fantastico...differenziale autobloccante e leggerezza ti riportano indietro di 50anni...
motore Ford non eccessivamente sportiveggiante ma se consideriamo il rapporto peso/potenza ecco che ci si stampa in viso un sorriso da orecchio-a-orecchio e si assume la classica espressione da ebete...si ritorna bambini....e ci si intraversa nelle curve!!!
poi la sensazione di libertà che si prova girando a capote abbassata cappellino ed occhiali scuri...beh a volte mi sembra di essere un signore sul serio....

la Fiestina va che è una meraviglia, sostituiti solo gli ammo (con altri MONROE originali) e quindi mantenuta "ballonzolante e rolliosa" come da nuova....il 1.6 tdi non esagera in niente...ne di consumo e ne di prestazioni ma fin qui si è dimostrato davvero affidabile.

due amici con cui condivido pistate e trasferte al Ring sono passati come auto da tutti i giorni a Fiesta ST e Fiesta ST-line 1.5diesel....entusiasti della bontà del progetto e delle prestazioni (specialmente fiesta st....) si divertono sulle strade di tutti i giorni... poi babbè daccordo quando scendono in pista chi ha il 1.5 passa a Clio Rs trophy 2017....discorso diverso...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni eccomi pure qua....

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.