Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Buon giorno a tutti

Buon giorno a tutti 27/06/2017 15:35 #334430

Buona a tutti :) dopo 15 anni di punto mk2 (1.2 16v)e 260000km con la mia signora abbiamo deciso che era arrivato il momento di cambiare auto.. Così attratti dalla promo Ford di giugno e dalla possibilità di avere il diesel al prezzo del benzina, siamo andati a vedere le fofi...
Dopo esserci lasciati tentare da una titanium e una st, siamo tornati alla decisione iniziale e abbiamo scelto una Plus 5p 1.5d bianca, in pronta consegna e con sync app link e ruotino, in attesa dell'approvazione del finanziamento, iniziavo a documentarmi sulla Fofi. visto come cambiano gli allestimenti di anno in anno :D ...
Dovrebbe essere come questa in allegato ma senza fendinebbia, appena ne entriamo in possesso posto foto reali ;)

Qualcuno ha preso da poco questa stessa versione :D?
Mi è sempre piaciuto il tuning, anche se con le leggi italiane non è molto incentivato...chissà se su questa fofi si farà qualcosina :D ...
Allegati:
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/06/2017 15:51 da NaTHaN75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buon giorno a tutti 27/06/2017 23:51 #334440

Ciao, benvenuto :)..cosa ti piacerebbe fare all'auto?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: NaTHaN75

Buon giorno a tutti 28/06/2017 10:37 #334443

Bhe fondamentalmente ho sempre evitato di toccare o fare grossi cambiamenti nell'auto durante i due anni di garanzia :) ... E con il tempo anche il senso del tuning si è fortemente ridimensionato :) ...Però dovendo pensare a cosa fare, sicuramente resterei sull'estetico, quindi oscurare (fumè) vetri posteriori, eventuali luci a led nell'abitacolo, (mi pare che come luci di cortesia la plus abbia solo la classica plafoniera sul parabrezza, luce di cortesia posteriore e nel baule bagagli giusto :)? ) cercando di essere il meno invasivo possibile, quindi luci piedi fronte e retro. Magari prossimamente anche i cerchi non mi dispiacerebbe cambiarli, restando con lo stesso polliciaggio da libretto. Sbaglio o ha anche i daylight alogeni, cioè ha fari diurni :D???
A livello di meccanica non credo che eseguiremo molto(magari un filtro), se non forse eventuale DPF da togliere.. si vedrà con l'andamento delle rigenerazioni... la speranza è di non incappare nel problema frizione che leggevo sul forum :) ...
Ah ovviamente anche se immagino non sia molto tuning, appena possibile foderine ai sedili.. evitano il logorio degli stessi...
Altra domanda i finestrini elettrici si possono comandare dal telecomando giusto :) quanto meno quelli anteriori, visto che non abbiamo quelli posteriori elettrici XD
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Buon giorno a tutti 28/06/2017 11:04 #334444

Si solo plafoniera, posteriore e baule, non ha daylight, e i vetri che si alzano automaticamente alla chiusura le hanno quelle dotate di antifurto.
A questo punto ti conveniva prendere una st-line :D.
Se togli il filtro antiparticolato devi rimappare, se non rimappi lascia il filtro dell'aspirazione originale..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Buon giorno a tutti 28/06/2017 11:20 #334445

Beanarrivato!
Aggiungo, i daylight alogeni non led ci sono, i vetri che si possono chiudere da telecomando la Plus no e la Titanium si (da quanto ho letto). Volendo si può attivare questo ed altre cose tramite presa ODB...qui sul forum dovresti trovare un bel po di discussioni, tra cui l'attivazione dei finestrini automatici. Con l'allarme perimetrale della Ford (che ho) i finestrini non si chiudono, con altri antifurti più seri si...come gia detto da NCKX.

Il problema della frizione (ci sono in mezzo...auguro a tutti di non dover mai incappare nell'assistenza Ford) non dovrebbe più esserci sulle auto prodotte dopo l'estate '16, almeno qui sul forum nessun si è lamentato. Resta di fatto che è non è un granche sulle Fiesta.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 28/06/2017 15:58 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: NaTHaN75

Buon giorno a tutti 28/06/2017 14:39 #334447

bhe si effettivamente :D .. purtroppo erano quasi 20e in più a rata e detto molto sinceramente non ci si rientrava XD
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Buon giorno a tutti 28/06/2017 14:44 #334448

ah ok... quindi cmq sarebbe (quella dei finestrini che salgono a chiusa o apertura auto) una cosa che si può attivare via odb... bha ci penserò su :D... speriamo bene... tutto sarà determinato da quando è stata fatta la fofi che andiamo a comprare... speriamo bene XD ...
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Buon giorno a tutti 28/06/2017 14:45 #334449

Le modifiche aftermarket ti costano di più :/

Thomas80, davvero non si chiudono nella tua?..nella mia si ed è il modello precedente
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Buon giorno a tutti 28/06/2017 14:46 #334450

Lo so lo so :( ... ma alla fine le modifiche le fai piu' avanti... sempre se si resta di quell'idea, e con quel tanto ci si paga una rata in più all'anno.. considerando anche che magari nei primi due anni in garanzia non la tocchi ...
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Buon giorno a tutti 28/06/2017 14:48 #334451

Anche quello è vero, io sto facendo dei lavoretti alla mia :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Buon giorno a tutti

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.