Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Presentazione di FordPass a FiestaItalia

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 12/10/2017 16:28 #337084

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità, mi chiamo Giorgio Signori e lavoro in Ford, dove seguo il progetto FordPass, un'app che stiamo sviluppando per portare la gestione dell'auto nello smartphone.

Da pochi giorni abbiamo pubblicato la primissima versione italiana sugli store, ma ancora non la stiamo comunicando al pubblico perché vorremmo prima coinvolgere le community, che come voi contano gli utenti più attivi e competenti. La prima versione è abbastanza essenziale, ma sarà aggiornata di frequente, come per molte altre app, con diversi servizi.

Oggi è possibile registrare la propria vettura e consultare sul telefono una serie informazioni come lo stato della garanzia ed eventuali campagne di richiamo (se ve ne sono di attive arriva una notifica nell'app). Presto sarà possibile anche prenotare i tagliandi e la manutenzione direttamente dall'app.

E' presente una funzione di parcheggio che mostra prezzi e disponibilità dei garage, nonché la funzione per fissare la posizione di parcheggio (aggiungendo anche una nota o una foto). Già entro la fine del mese aggiungeremo una seconda mappa con le stazioni di servizio e i prezzi aggiornati di tutti i tipi di carburante.

L'app nasce per il SYNC 3, ma anche chi ha il SYNC 1, collegando il telefono all'auto, dovrebbe poter attivare il traffico in tempo reale per il navigatore.

Potete scaricarla qui per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ford.fordpasseu&hl=it e qui per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1141464928

Se avete domande, suggerimenti, consigli, sarò felice di darvi ascolto :)

Grazie!
Giorgio
  • FordPass
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 13/10/2017 10:21 #337093

ottima app e devo dire che ci voleva.
in famiglia abbiamo anche una peugeot e l'app è molto utile soprattutto pecche tiene traccia degli spostamenti/tragitti e anche dei rifornimenti.
Si può aggiungere una funzione del genere?
Da oggi inizierò a usare questo vostra app.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017
I seguenti utenti ringraziano:: FordPass

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 13/10/2017 13:33 #337101

Grazie del feedback, segnalerò questa richiesta al team centrale che segue lo sviluppo :)
  • FordPass
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 13/10/2017 13:37 #337102

Servono a questo le community e comunque l'ho già provata. il collegamento con sync 1 (ho una fiesta st-line mk7b) è un po' macchinoso e poco chiaro e non sono riuscito a capire come "vedere" il traffico sulla mappa in tempo reale ma credo ci siano ampi margini di miglioramento.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 13/10/2017 14:53 #337104

Thanks, diciamo che ufficialmente sul SYNC 1 sono attivi solo gli avvisi sullo stato di salute, anche se il traffico in tempo reale è di fatto presente, investigherò per capire se c'è un modo per visualizzarlo sulla mappa. Tu che versione hai del software SYNC?
Concordo sui margini di miglioramento, è una piattaforma completamente nuova :)
  • FordPass
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 13/10/2017 15:14 #337105

Sinceramente non ho mai guardato la versione ma ti dico che la macchina è nuova arrivata a maggio prodotta ad aprile di questo anno.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 14/10/2017 06:30 #337125

Ciao. andando ad inserire il mio veicolo, mi chiede di compilare il form inserendo il mio indirizzo. Il mio CAP è 54100, ma non lo riconosce e continua a dire che è sbagliato
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 14/10/2017 13:31 #337137

Io invece ho notato che nella sezione Garanzia Auto, mi da giustamente a Dicembre 2018 la scadenza dei 2 anni, invece dove dice i termini massimi per attivare la Ford Protect mi segna 75 giorni, cioè allo scadere del primo anno, ma sul sito Ford dice che è attivabile entro i 24 mesi. Non so se sia un errore dell'App.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 16/10/2017 08:19 #337166

cirillo30 ha scritto:
Ciao. andando ad inserire il mio veicolo, mi chiede di compilare il form inserendo il mio indirizzo. Il mio CAP è 54100, ma non lo riconosce e continua a dire che è sbagliato

Ciao ti posso chiedere che smartphone hai usato e che versione di FordPass?

Ho provato a registrare un account con il CAP 54100 e l'ha fatto regorlarmente. Eventualmente verifica, se usi Android, se ci sono aggiornamenti per l'app su Play Store, e se continua a darti errore puoi inviarmi lo screenshot e approfondiamo :)

Giorgio
  • FordPass
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione di FordPass a FiestaItalia 16/10/2017 08:48 #337172

Jack79 ha scritto:
Io invece ho notato che nella sezione Garanzia Auto, mi da giustamente a Dicembre 2018 la scadenza dei 2 anni, invece dove dice i termini massimi per attivare la Ford Protect mi segna 75 giorni, cioè allo scadere del primo anno, ma sul sito Ford dice che è attivabile entro i 24 mesi. Non so se sia un errore dell'App.

Ciao Jack, in effetti ho controllato e c'è un errore, causato dal fatto che di recente i tempi per attivare il Ford Protect sono stati raddoppiati e i sistemi non hanno ancora recepito la modifica.
Grazie della segnalazione!
  • FordPass
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Presentazione di FordPass a FiestaItalia

Utenti registrati

• 18002 registrati
  • 1 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1494 questo mese
  • Ultimo: matteo-n

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.