Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Buongiorno

Buongiorno 08/03/2019 08:51 #351919

Buongiorno a tutti, felice di entrare in questa comunità!
Ho 35 anni e vivo in Toscana.
Dopo 12 Alfa Romeo e dopo essere caduto in disgrazia a causa loro, ho firmato mercoledì il secondo contratto per la nuova Fiesta, pensionando definitivamente la Punto 176 '99 fedele compagna da 4 anni.
Ho lavorato per dieci anni in concessionaria, prima Toyota, poi Alfa, infine Volvo e Ford fino al 2014, dopodiché ho ricoperto una posizione di rilievo presso Noicompriamoauto a Berlino.
Da due anni mi occupo di tutt'altro, forse per fortuna.
Scriverò due righe nel topic "tempi di consegna" sperando che qualcuno di voi possa aiutare a dipanare i miei dubbi - per natura sono uno preciso fino all'eccesso - insomma il tipo di cliente che non vorrei mai trovarmi davanti se lavorassi ancora in concessionaria :laugh:
  • FatCat
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno 08/03/2019 21:15 #351932

Benvenuto. Che fiesta hai scelto? :cheer:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Buongiorno 12/03/2019 10:04 #351971

Ciao!
Ho scelto la Vignale.
Avrei voluto il 140cv ma non è più disponibile. Così ho ripiegato sul 125cv... Ma non è più disponibile neanche quello. Alla fine, giocoforza, ho preso il 100cv secondo il listino 5/19.
Bene da una parte perché la Vignale 5/19 è super ricca di accessori che prima erano a richiesta, male perché i fari full LED non sono più ordinabili se non sulla ST. Colore Ruby Red.
  • FatCat
  • Fiestista in rodaggio

Buongiorno 06/05/2019 09:50 #353123

eccola finalmente. ritirata giovedì
IMG_20190504_103540_732_RDC.jpg
  • FatCat
  • Fiestista in rodaggio

Buongiorno 06/05/2019 18:46 #353127

Beh complimenti...elegantissima con quel colore. Com'è il primo impatto?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Buongiorno 06/05/2019 19:55 #353132

Bella...nella mia zona inizio a vederne di nuove Fiesta, per lo più Plus, Titanium, St-line...di Vignale poco o niente, e nessuna in ruby red. E' sempre optional a 500€?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Buongiorno 13/05/2019 01:10 #353209

Grazie per i complimenti! :-)
Sì è sempre optional, con il nuovo listino rimane praticamente la vernice e l'impianto B&O unici optional da fabbrica.
Primo impatto assolutamente positivo. È in tutto e per tutto un'auto di categoria superiore. Venerdì ho fatto il primo viaggio lungo e non posso che ritenermi soddisfatto, solo credevo consumasse un po' meno, ma 6,4 % non è malissimo, per un 3 cilindri turbo da 100 CV, col peso che si porta dietro.
  • FatCat
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Buongiorno 13/05/2019 11:17 #353215

E' una bella auto, anche a me piace, ma a mio avviso resta una segmento B per qualità di materiali e assemblaggi.
Tieni sotto controllo il liquido refrigerante, il motore e la turbina scaldano parecchio e non deve mai mancare.
Diversi mesi dopo l'acquisto ho scoperto una pagina facebook inglese, FordEcoboostNightmare, in cui viene denunciata l'inadeguatezza del sistema di raffreddamento e dell'assistenza Ford... io sto in effetti constatando un lieve ma costante calo del liquido (2-3 cm in 10000 km) e le tranquillizzazioni del capofficina devo dire che mi convincono poco.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Buongiorno 13/05/2019 12:48 #353220

Jeroel ha scritto:
E' una bella auto, anche a me piace, ma a mio avviso resta una segmento B per qualità di materiali e assemblaggi.
Tieni sotto controllo il liquido refrigerante, il motore e la turbina scaldano parecchio e non deve mai mancare.
Diversi mesi dopo l'acquisto ho scoperto una pagina facebook inglese, FordEcoboostNightmare, in cui viene denunciata l'inadeguatezza del sistema di raffreddamento e dell'assistenza Ford... io sto in effetti constatando un lieve ma costante calo del liquido (2-3 cm in 10000 km) e le tranquillizzazioni del capofficina devo dire che mi convincono poco.

Ciao Jeroel,
leggendo l'articolo parla però della versione dal 2011 al 2016. io sulla mia fiesta st line 1.5 85cv diesel, il livello è stabile. Cmq 15cv in più li avrei voluti. anche se in 1-2-3° marcia spinge molto bene, dalla 4°alal 6° un po' morte. la 120cv veniva a costare 1500€ in più ma il mio obbiettivo era consumare poco, cosa che ottengo facendo i 4.1 km/l nel ciclo misto, molta autostrada.

Confermo che molte plastiche lasciano a desiderare. unico problema il cambio olio a 10000km, causa olio diluito con il gasolio sicuramente.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Buongiorno 13/05/2019 19:13 #353235

Grazie ragazzi per i vostri consigli, purtroppo per me ho sempre avuto Alfa Romeo con motori a 6 cilindri e so cosa significa inadeguatezza dell'impianto di raffreddamento. 2-3 cm in 10.000 km è un calo fisiologico, io non mi preoccuperei. Inoltre in due anni di Biturbo ho imparato ad accendere (soprattutto a spegnere) una macchina turbocompressa
  • FatCat
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Buongiorno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.