Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ??

Re:Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ?? 06/07/2010 16:36 #71333

Ciao ciro anke io sn di napoli, ed ho una fiesta 1.4 Gpl, ho sempre avuto macchine a benzina e gpl e devo dirti che mi sn sempre trovato bene. La fiesta gpl, nn consuma eccessivamente tanto, a meno che tu nn abbia il destro pesante!!! Ho scelto la motorizzazione gpl, aldilà del fatto che ci sn abituato, ma anke xkè indipendentemente puoi usufruire di 2 serbatoi contemporaneamente e qnd ti pare e piace passare dall'uno all'altro in completa tranquillità.
Per quanto riguarda il motore è scattante e pronto. Prima qnd venvivano montati impianti gpl, le macchine tendenzialmente qnd passavi a benzina invece di rendere il motore vivace te lo spegnevano mano mano, con il passare del tempo, ma la BRC la casa che in questione fa l'impianto alla Fiesta, è una dei leader in qsto settore, ed ha provveduto ad eliminare qsto cosiddetto problema di carenza di prestazioni..infatti se la acquisterai si sentirà poco la differenza tra benzina e gas, anke xkè i 96 cv del motore si fanno sentire, è cmq un 16v...ops sorry la nuova se nn sbaglio monta il 92 cv, ma nn penso ci sia tanta differenza.
L'unica cosa su cui ti dico di valutare xkè anke io sn di napoli, è il pacchetto titanium, io ho i multirazza da 16 e nell'arco di 4 mesi dall'acquisto della macchina, già li ho dovuti rettificare, xkè tu cm me, sai che le strade a napoli, nn sn strade, ma 1 continuo percorso di rally, quindi valuta bene, magari l'opzione dei cerchi.
O metti un cerchio da 15', oppure ti fai mettere i platteaux che a mio parere nn si possono guardare talmente che sò brutti, ma x città come la nostra sono + che adatti.

Spero di essere stato esauriente in alcune risposte, facci sapè!
  • Puntino
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ?? 06/07/2010 16:48 #71335

quanto c fai cn un pieno d gpl ciro???Io 320 km max in città fuori anke 400.Senti ma l'aria condizionata consuma la benzina o il gpl quando è accesa???
  • Bonf
  • Fiestista in rodaggio

Re:Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ?? 06/07/2010 16:58 #71337

Dico la mia, senza rancore mi raccomando.
io ho preso il 1.4 diesel perchè mi ero rotto dei consumi del benzina e devo dire che ho fatto benissimo, cmq tutti dicono che il gpl consuma meno, non mi pare, i consumi si assestano sui 7/100 litro contro i 4,5 5/100 litro del disel, poi un pieno di gpl costa grossolanamente sui 20 euro e i km sono piu o meno gli stessi fatti con 20 euro di gasolio.
altra cosa da considerare, e vero che il tagliano ad un diesel è leggeremente costoso ma è anche vero che il gpl il controllo da fare è doppio, quindi i costi quasi quasi si equivalgono.
Ultima considerazione, il 1.4 diesel ha 68 cv contro i 92 della gpl, i costi di bollo e assicurazione per il diesel sono minori. :-)
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ?? 06/07/2010 17:02 #71338

si ma la makkina senza ecoincentivi costa 4000 euro di più a diesel anche questo aspetto va considerato.
Cmq io sarà che i km li faccio pressochè tutti in città volevo vendere la macchina mia..ha 6000 km non sono tanti.L ho pagata 13500 euro ma ha tutti gli accessori anche il titanium.Secondo te a quanto riesco a venderla???Mi conviene cambiare macchina sempre la stessa ma a diesel???
Un'altra cosa:ma quando accendo l'aria condizionata e cammino a gpl mi consuma benzina o gpl l'aria accesa???Perchè non riesco a capirlo in quanto mi cala sia la benzina che il gpl avendo un consumo maggiore.Grazie!!!!
  • Bonf
  • Fiestista in rodaggio

Re:Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ?? 06/07/2010 17:31 #71339

Bonf ha scritto:
si ma la makkina senza ecoincentivi costa 4000 euro di più a diesel anche questo aspetto va considerato.
Cmq io sarà che i km li faccio pressochè tutti in città volevo vendere la macchina mia..ha 6000 km non sono tanti.L ho pagata 13500 euro ma ha tutti gli accessori anche il titanium.Secondo te a quanto riesco a venderla???Mi conviene cambiare macchina sempre la stessa ma a diesel???
Un'altra cosa:ma quando accendo l'aria condizionata e cammino a gpl mi consuma benzina o gpl l'aria accesa???Perchè non riesco a capirlo in quanto mi cala sia la benzina che il gpl avendo un consumo maggiore.Grazie!!!!

la tua ha solo 6000 km, è nuova, secondo me se riesce a venderla ad un privato ci riprendi quasi tutti i soldi e con un qualche euro in piu riusciresti ad acquistare il diesel.
per il problema del consumo dato dall'aria condizionata non so aiutarti, io ho il diesel e il consumo esagerato non lo vedo.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Salve a tutti :) consiglio 1.4 TDCi/Gpl ??

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.