Ciao ciro anke io sn di napoli, ed ho una fiesta 1.4 Gpl, ho sempre avuto macchine a benzina e gpl e devo dirti che mi sn sempre trovato bene. La fiesta gpl, nn consuma eccessivamente tanto, a meno che tu nn abbia il destro pesante!!! Ho scelto la motorizzazione gpl, aldilà del fatto che ci sn abituato, ma anke xkè indipendentemente puoi usufruire di 2 serbatoi contemporaneamente e qnd ti pare e piace passare dall'uno all'altro in completa tranquillità.
Per quanto riguarda il motore è scattante e pronto. Prima qnd venvivano montati impianti gpl, le macchine tendenzialmente qnd passavi a benzina invece di rendere il motore vivace te lo spegnevano mano mano, con il passare del tempo, ma la BRC la casa che in questione fa l'impianto alla Fiesta, è una dei leader in qsto settore, ed ha provveduto ad eliminare qsto cosiddetto problema di carenza di prestazioni..infatti se la acquisterai si sentirà poco la differenza tra benzina e gas, anke xkè i 96 cv del motore si fanno sentire, è cmq un 16v...ops sorry la nuova se nn sbaglio monta il 92 cv, ma nn penso ci sia tanta differenza.
L'unica cosa su cui ti dico di valutare xkè anke io sn di napoli, è il pacchetto titanium, io ho i multirazza da 16 e nell'arco di 4 mesi dall'acquisto della macchina, già li ho dovuti rettificare, xkè tu cm me, sai che le strade a napoli, nn sn strade, ma 1 continuo percorso di rally, quindi valuta bene, magari l'opzione dei cerchi.
O metti un cerchio da 15', oppure ti fai mettere i platteaux che a mio parere nn si possono guardare talmente che sò brutti, ma x città come la nostra sono + che adatti.
Spero di essere stato esauriente in alcune risposte, facci sapè!