Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Storia di una Fiesta 09...

Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 13:17 #39011

Ciao ragazzi,
sono Giovanni di Milano.
La mia prima auto è stata una Ford Fiesta del '99, la seconda?
Una fofi, come amate chiamarla, acquistata a gennaio 09.

Fiesta 3p 1.25 82cv Titanium Grigio Polvere di Luna, Esp, Titanium Pack, PSS. (Con incentivo rottamazione 12700 euro)
Etis Ford mi segnala che è stata prodotta a novembre 2008, e questo spiega molte cose.
In città sono stato tra i primi a possederla ma questo mi ha creato non pochi disguidi.
Si sa che i peccati di giovinezza sono molti:

5000 km: Segnalato Guasto freni all'avvio del veicolo, aggiornamento centralina problema risolto.

8000km: "Esp disinserito" simpaticissimo messaggio che compare tutt'ora quando accendo l'auto.

10000km: Dopo aver fatto girare le gomme il gommista mi fa notare lo stato indecente dei cerchi (uno era quadrato). 2 addrizzati (non fatelo) 1 sostituito in Ford (Non fate nemmeno questo, 240euro)

13000: dopo buche "normali per noi di milano,. nuovamente a far addrizzare i cerchi)

19000: Un urto parallelo al marciapiede a 30 km/h mi ha rotto cerchio, mozzo e il cuscinetto del posteriorie destro, e cerchio e convergenza anteriore destro. Incredibile ma mozzo e cuscinetto mi sono stati cambiati in garanzia!!! (Pietà dell'officina?)

20000: Montato il bracciolo originale Ford!!! Posterò nella sezione giusta tutti i dettagli.

Giudizio di un "veterano" fofi 2009:
motore brillante (15000 km è cambiato molto a livello di prestazioni), ma con consumi un pò elevati ( 8,3 l/100km su misto).
Interni davvero confortevoli, escludendo guarnizioni portiere che ho dovuto far reincollare due volte (non riuscivo nemmeno a chiudere la portiera).
Comfort interni pregevole, ma gravemente disturbato da gomme con spalla bassissima (195/45 r16) è qualità dei cerchi ridicola.

Il mio obiettivo è quello di cambiare i 4 cerchi e montare delle 205/55 r16. Lievemente cambieranno i consumi e le prestazioni, ma enorme sarà il recupero del confort su strada di città (ps le continental che mi ha montato la concessionaria sono rumorosissime è gia scalinate a 20000km)

Sono deluso in parte, ma ancora innamorato di quest'auto.

CIaooo!!!
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 13:49 #39019

Benvenuto! Hai avuto qualche problemino ma spero che ora sia tutto risolto, la tua fiesta è tra le prime prodotte, se ti va fai delle foto e postale nella photogallery
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 15:57 #39039

Benvenuto e grazie per averci dato la tua esperienza :)
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 18:58 #39058

Ciao Giovanni!!!
Purtroppo spesso la prima versione di un'auto ha alcuni difetti di gioventù che vengono in seguito corretti. :angry:
Speriamo che da ora in poi la tua esperienza con la Fiesta sia un po' più tranquilla e priva di problemi!
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 20:23 #39066

benvenuto nel forum giovanni , spero che non ti accada più nulla :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 21:42 #39079

Clivejo ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono Giovanni di Milano.
La mia prima auto è stata una Ford Fiesta del '99, la seconda?
Una fofi, come amate chiamarla, acquistata a gennaio 09.

Fiesta 3p 1.25 82cv Titanium Grigio Polvere di Luna, Esp, Titanium Pack, PSS. (Con incentivo rottamazione 12700 euro)
Etis Ford mi segnala che è stata prodotta a novembre 2008, e questo spiega molte cose.
In città sono stato tra i primi a possederla ma questo mi ha creato non pochi disguidi.
Si sa che i peccati di giovinezza sono molti:

5000 km: Segnalato Guasto freni all'avvio del veicolo, aggiornamento centralina problema risolto.

8000km: "Esp disinserito" simpaticissimo messaggio che compare tutt'ora quando accendo l'auto.

10000km: Dopo aver fatto girare le gomme il gommista mi fa notare lo stato indecente dei cerchi (uno era quadrato). 2 addrizzati (non fatelo) 1 sostituito in Ford (Non fate nemmeno questo, 240euro)

13000: dopo buche "normali per noi di milano,. nuovamente a far addrizzare i cerchi)

19000: Un urto parallelo al marciapiede a 30 km/h mi ha rotto cerchio, mozzo e il cuscinetto del posteriorie destro, e cerchio e convergenza anteriore destro. Incredibile ma mozzo e cuscinetto mi sono stati cambiati in garanzia!!! (Pietà dell'officina?)

20000: Montato il bracciolo originale Ford!!! Posterò nella sezione giusta tutti i dettagli.

Giudizio di un "veterano" fofi 2009:
motore brillante (15000 km è cambiato molto a livello di prestazioni), ma con consumi un pò elevati ( 8,3 l/100km su misto).
Interni davvero confortevoli, escludendo guarnizioni portiere che ho dovuto far reincollare due volte (non riuscivo nemmeno a chiudere la portiera).
Comfort interni pregevole, ma gravemente disturbato da gomme con spalla bassissima (195/45 r16) è qualità dei cerchi ridicola.

Il mio obiettivo è quello di cambiare i 4 cerchi e montare delle 205/55 r16. Lievemente cambieranno i consumi e le prestazioni, ma enorme sarà il recupero del confort su strada di città (ps le continental che mi ha montato la concessionaria sono rumorosissime è gia scalinate a 20000km)

Sono deluso in parte, ma ancora innamorato di quest'auto.

CIaooo!!!

ma i problemi ora sono stati risolti??
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Storia di una Fiesta 09... 13/02/2010 23:57 #39083

ciao e benvenuto mamma mia quanti problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • tommy73
  • Fiestista

Re:Storia di una Fiesta 09... 14/02/2010 14:46 #39134

ciao e benvenuto, ma non ho capito, tu hai acquistato la macchina a gennaio 2009, ma era stata prodotta nel novembre 2008 ? :huh:
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Storia di una Fiesta 09... 14/02/2010 19:18 #39171

ciao e grazie per tutte le info fornite..
  • massy74
  • Fiestista

Re:Storia di una Fiesta 09... 14/02/2010 22:41 #39204

:) Benvenuto ..."esp disinserito accendendo l'auto" alle volte lo fa anche a me,ma nella mia ho trovato
il motivo
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Storia di una Fiesta 09...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.