Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Storia di una Fiesta 09...

Re:Storia di una Fiesta 09... 14/02/2010 22:55 #39207

Gillo ha scritto:
:) Benvenuto ..."esp disinserito accendendo l'auto" alle volte lo fa anche a me,ma nella mia ho trovato
il motivo

Il motivo quale è secondo me? A me a volte all' accensione mi fa "guasto freni" ma ho capito che è un problema di caldo ti tensione, infatti se cammino un po oppure tengo in moto l'auto per alcuni minuti, alla successiva riaccensione non mi segnala nulla! per i cerchi be si sono delicati e non idonei per le strane che percorriamo noi, ma intanto questi per ora dobbiamo tenerli finchè durano!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Storia di una Fiesta 09... 14/02/2010 23:39 #39222

OT
Si esatto,se a motore spento sento lo stereo e lascio le porte aperte(scaricando un po la batteria)quando metto
in moto mi da esp disinserito,se è carica non lo fa,si vede che i cali di tensione le centraline li vedono come guasti
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Storia di una Fiesta 09... 15/02/2010 01:46 #39239

Proprio domani mattina dovrò portarla in Ford per il tagliando.
Farò sistemare guarnizioni (3a volta) e controllare il guasto segnalato all'avvio del motore (anche questo per la 3a volta).
Vedremo, vi terrò aggiornati sulle eventuali spiegazioni.
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Storia di una Fiesta 09... 15/02/2010 01:54 #39240

Gillo ha scritto:
OT
Si esatto,se a motore spento sento lo stereo e lascio le porte aperte(scaricando un po la batteria)quando metto
in moto mi da esp disinserito,se è carica non lo fa,si vede che i cali di tensione le centraline li vedono come guasti

L'ipotesi è giusta, ma come si spiega che il guasto freni non me l'abbia mai più segnalato dopo il passaggio in ford, mentre "esp disinserito" compare 99 su 100 avvii del motore, che sia caldo freddo, batteria carica o scarica.

Da vari mesi ho questo problema, il primo passaggio in ford ha risolto il problema per circa una decina di giorni. Fusibile? Controllati da un'elettrauto ed erano sani.

Comunque sarebbe imbarazzante che un sistema di sicurezza che segnala eventuali guasti sia soggetto a cali di tensione.

Sicuramente il modello è stato tra i primi e quindi più "sbarbato", ma la mia rabbia rimane..
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Storia di una Fiesta 09... 15/02/2010 02:01 #39243

duane ha scritto:
ciao e benvenuto, ma non ho capito, tu hai acquistato la macchina a gennaio 2009, ma era stata prodotta nel novembre 2008 ? :huh:

Esatto, trovata in pronta consegna, ho dovuto rottamare in fretta e furia il mio fiestino '99 che ormai arrancava, e mi hanno proposto questo:

- Fiesta 1.2 82cv Titan. Grigio pdl, Titanium Pack, Esp, Pss.
+ estensione garanzia ,meno male... :)

12700 euro (con rottamazione)

A gennaio 2009 era un prezzo più che conveniente...
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Storia di una Fiesta 09...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.