Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ciaooo!

ciaooo! 04/03/2010 13:45 #43943

ciao a tutti

vi scrivo dopo che vi ho letto per un bel pò di tempo in cerca di informazioni più possibili riguardo alla fiesta. Quest'anno esattamente a febbraio ho ordinato la nuova macchina di casa Ford, mi aveva colpito tempo fa girando in centro per il mio paese, (ma in quel tempo il mio cuore batteva per l'honda civic, quello fu colpo di fulmine.....) mi incuriosì quella sera tantè che ero insieme ad un mio amico e feci notare come mi piaceva la linea. Per farvela breve ragionandoci per un pò di tempo ho escluso la possibilità di acquistare quell'altra, e da ultimo mi ero orientato sulla mito o per la fiesta. La scelta finale è caduta su quest'ultima che mi piace in tutto e per tutto. Ah dimenticavo ho restituito una citroen c1 che proprio non rispecchiava i miei gusti automobilistici :)

- 1.4 gpl
- color bianco
- city pack
- titanium pack
- esp
- PSS
- opzione fumatori
- 3 porte
- cerchi di 15

Approfitto di questo spazio per chiedervi alcuni dubbi che ho:

1- Volevo sapere se era legale mettere i fari allo xeno. Il concessionario mi ha detto di no. Se la risposta è no a cosa vado in contro se mi ferma la polizia? multa? mi levano i punti? Se invece li metto è consigliabile far da soli o da qualcuno più esperto di me?

2- E' possibile acquistare successivamente il kit sportivo? se la risposta è si da chi mi consigliate d'andare per farmelo mettere?

Grazie in anticipo
  • FFwhite
  • Fiestista discreto
1.4 Gpl - Titanium Pack - City Pack - ESP - PSS - 3 Porte - Bianca - Cerchi di 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ciaooo! 04/03/2010 13:55 #43947

benvenuto nel forum ,troverai le risposte alle tue domande ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:ciaooo! 04/03/2010 19:16 #44059

WOW
identica alla mia meno opzione fumatori
per il kit sportivo puoi metterlo ovviamente dopo è meglio se lo fai fare tutto all officina ford
puoi comprare anche i pezzi da dotshop e farteli montare da loro..risparmi qualcosa sui pezzi, ma poi paghi il montaggio
alla fine secondo me ci vai pari
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:ciaooo! 04/03/2010 21:16 #44120

Grazie Pac21 per le risposte, se non subito un giorno ce lo faccio mettere il kit sportivo, mi piace tanto, ho chiesto a giro se con il kit montato la macchina fosse tamarra mi ha detto che non lo è affatto, gli da un senso di aggressiva :) volevo metterci il power botton e i cerchi di 16 ma ho rinunciato, una volta che il conce mi ha fatto vedere quelli di 15 mi hanno catturato di più ;)
  • FFwhite
  • Fiestista discreto
1.4 Gpl - Titanium Pack - City Pack - ESP - PSS - 3 Porte - Bianca - Cerchi di 15

Re:ciaooo! 04/03/2010 23:10 #44165

Ciao e benvenuto!!!
Non posso che elogiare la tua scelta!
Io mi sono trovato benissimo con il gpl e, visto che anche la mia Fiesta è bianca, posso dire che è un colore che fa la sua bella figura. :)
Come optional, hai fatto benissimo a mettere l'ESP; a me piace molto anche il Comfort Pack, però se non si vuole se ne può fare a meno.
Sono d'accordo con te che i cerchi da 15 sono molto belli; io e mia moglie siamo stati contenti di sapere che nel Titanium Pack non erano presenti quelli da 16 ma quelli da 15. ;)
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:ciaooo! 04/03/2010 23:31 #44173

Ho scelto il gpl visto i'andamento in continua salita del prezzo che ha la benzina, poi leggendo i vari post delle persone iscritte a questo forum vedevo dove potevo andare a parare, se diesel o gpl, in conclusione ho scelto quest'ultimo per i motivi citati precedentemente. Beh l'ho vista di vari colori, anche se la più venduta credo che sia quella bianca, dalle mie parti se ne vedano parecchie, infatti per la scelta del colore era una di quelle cose che son andato a colpo sicuro.
  • FFwhite
  • Fiestista discreto

Re:ciaooo! 06/03/2010 10:59 #44516

ottima scelta, e benvenuto, per tutte le tue domande o richieste ci sono le discussioni apposite ;) li troverai le risposte che cerchi e anche di più :lol:
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:ciaooo! 06/03/2010 18:27 #44581

Ciao e benvenuto nuovo Fiestista.
Ti posso dare io qualche informazione, spero siano utili.
Per quanto riguarda il kit, io lo trovo stupendo. Ho ordinato solo lo spoiler posteriore per adesso, ma credo che per fine anno lo ordinerò tutto. Questo per dirti che si possono ordinare i pezzi separatamente e li montano in una officina autorizzata e in collaborazione con la concessionaria.
Per quanto riguarda i fari allo xeno non puoi montarli. Il codice della strada vieta qualsiasi modifica delle caratteristiche costruttive dell'auto. Rischi una multa di 389 Euro (articolo 78) e il ritiro della carta di circolazione finchè non avrai ripristinato le condizioni originarie ed eseguito un controllo presso l'ex motorizzazione. E non si possono montare neanche luci aggiuntive di colore diverso dal bianco o dal rosso. Si rischia una multa di 78 Euro (articolo 72). Mentre per chi sostituisce le lampade con altre colorate, la multa sale a 389 Euro più il ritiro del libretto (articolo 78). Infine chi viene sorpreso a circolare con le luci colorate accese paga altri 38 Euro e perde un punto sulla patente (articolo 153)
Scusa per la pignoleria ma mio zio si occupa di queste cose e mi sono informato.
  • Giulio87
  • Fiestista in rodaggio

Re:ciaooo! 07/03/2010 12:57 #44656

Grazie infinitamente Giulio87 per tutte le informazioni che mi hai detto, preferisco saperle che essere all'oscuro di quello che mi potrebbe capitare se facessi determinate modifiche alla macchina, quindi ben venga essere pignoli :) Detto questo diciamo che il kit sportivo è una chicca che mi voglio levare dalla testa, da quando vidi su internet e poi successivamente nel depliant che c'era la fiesta fatta in quella maniera, ho sempre avuto il pallino. Son tentato a prenderlo anche per un altra ragione visto che di fiesta a giro ce ne son tante ma con il kit sportivo molto meno, a dir la verità io non ne ho visto neanche una, sarebbe un occasione per renderla più personale rispetto alle altre. Comunque te sai per caso quanto viene il costo totale del kit? facendoci mettere spoiler, minigonne, paraurti anteriore e posteriore. Un pò di soldini l'ho risparmiati non mettendoci il power button che veniva una mazzata per le mie tasche, i cerchi invece di prenderli di 16 ho optato di 15 quindi altro risparmio, niente comfort pack, alla lunga penso che quei soldi che non ce l'ho spesi per farci mettere quelle cose lì, li spenderei molto più che volentieri nel kit.
  • FFwhite
  • Fiestista discreto

Re:ciaooo! 07/03/2010 14:57 #44681

Ho provato a fare una specie di conto. Praticamente al costo di ogni accessorio va aggiunto il montaggio. Per lo spoiler mi hanno chiesto 127 Euro. Quindi, se il costo del montaggio e la verniciatura sono sempre uguali per ogni pezzo, dovrebbe venire fuori (sempre più o meno però) 1972 Euro.
Tieni conto però che alcune parti non vanno verniciate e che magari il montaggio è più semplice per alcuni pezzi. Comunque mi auguro che sia molto di meno il prezzo. Però prova ad andare ad informarti al concessionario. E quando arriverà la mia chiederò anche io, così confrontiamo il prezzo.
  • Giulio87
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni ciaooo!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.