Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti!!!! 15/04/2010 18:34 #54047

Ecccomi iscritto :) anche se non sono ancora al volante della nuova fiesta... :( Vabbe... ho una vecchia fiesta, la 1200 16V Zetec del 2000 con la quale ho percorso la bellezza di 170000 km e che perfettamente agile e funzionante non verrà rottamata, ma resterà in famiglia per molto tempo ancora ;) In sua vece sarà sacrificata una vetusta, ormai quasi storica, panda di 20 anni :laugh:
Ma veniamo a me, mi chiamo massimiliano e sono in procinto di acquistare la nuova fiesta :cheer: :cheer: :cheer: Ma quale???? :unsure: MI son fatto 4 conti sulla convenienza... gpl... metano... diesel.... ho fatto delle comparazioni con i consumi, le manutenzioni, le possibili problematiche... Alla fine di settimane sofferte, sarei arrivato alla conclusione di prendere il1600 TDCi - 16v - 95CV - 3 Porte... Secondo me alla fine, è quello che conviene di più, considerando consumi, manutenzioni, durata mtore, mantenimento di valore, ecc. Voi che ne dite? Mi consola il fatto di aver sentito più opinioni positive che negative dai fortunati possessori di questa motorizzazione :P Certo se avesse qualche cavalluccio in più... ma sempre girando qua dentro ho saputo che qualcosa in più si potrebbe rimediare... B)
Vabbe intanto vi saluto e vi ringrazio per tutte le info che ho potuto recuperare leggendo i vostri post :)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ciao a tutti!!!! 15/04/2010 18:48 #54050

Ciao massi intanto benvenuto in questa tana di fiestisti :) della macchina che stai per scegliere il meteno non c'è per la fiesta ma solo Benzina - Benzina/GPL - e Diesel.
Io ho ordinato la 1.6 TDCi in quanto adesso ho la 1.4 TDCi della MK6 che vedi nell'avatar e quindi conoscendo il motore che mi sono anche trovato benissimo ho preferito rimanere nel gasolio con un salto di cilindrata e potenza per poter scruttare al meglio la nuova dato che la 1.4 TDCi nelle percorrenza autostradali (in caso di un viaggio) rimane sotto sfrorzo. Niente di grave per carità ma ipotizzando di tenere quella che verrà più a lungo rispetto dei 5 anni e qusi 80.000 km della MK6 ho preferito fare il salto in avanti.
Se tu parti con il presupposto di macinare km ti conviene la diesel....se il tuo presupposto è l'uso cittadino allora no meglio la GPL dato che la 1.6 TDCi ha il dpf e ha bisogno di qualche tirata e magari a velocità autostradali.
Cmq non voglio annoiarti se hai domande falle pure siamo qui per questo e inoltre ci sono post che trattano già argomenti interessanti su quel motore e sul dpf...usa il tasto cerca per evere tutto sottomano.......WELCOME! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ciao a tutti!!!! 15/04/2010 21:35 #54092

benvenuto :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Ciao a tutti!!!! 15/04/2010 23:37 #54139

Ciao benvenuto, ottima scelta!
RIP panda :)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ciao a tutti!!!! 16/04/2010 00:28 #54164

Grazie dell'accoglienza :) Il dado ormai direi che è tratto e domani andrò a fare un giretto dal concessionario... Nottetempo starò in meditazione nella speranza di avere l'ispirazione sul colore... :unsure: :unsure: :unsure: Ebbene si... non ho ancora deciso di che colore prenderla, anche se il rosso morello con gli interni bordeaux mi sembra un buon abbinamento... Per capirmi meglio vi dico che vengo da 10 anni di grigio assoluto, dentro e fuori :blink: Anche il rosso tango potrebbe andar benino con lo stesso interno... :huh: Boh vedremo, alla fine è la sostanza che conta, e che non sia grigia :laugh: :laugh: :laugh:
Mi prenderò anche la briga di vedere dal vivo il famigerato sbrinatore rapido... non si sa mai, visto che a qualcuno da fastidio.
Per quanto riguarda le caratteristiche:
Premium sound sistem
Titanium pack
Vernice metallizzata
Comfort pack
Cerchi altro dubbio... meglio quelli di serie o i 16''? Mah...
Ho visto che c'è anche la serie individual sul sito, ma con poche spiegazioni su colori e allestimenti ( la pelle la escludo in partenza )... l'unica cosa che mi piacerebbe sono le migliorie estetiche/aerodinamiche e anche i cerchi 16'' . Chissa che nn si riducano ulteriormente i consumi? ( se dico cavolate fucilatemi pure... virtualmente èèèè ) ;)
Altra cosa... è il mio primo diesel quindi se avete qualcosa da dirmi sui diesel fatelo ora, o tacete per sempre :P

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Ciao a tutti!!!! 16/04/2010 00:33 #54166

La individual ha solo gli interni in pelle cmq il colore è soggettivo quindi non mi pronuncio :P del fatto cerchi io i 16 li ho messi nel contratto se poi malauguratamente si rompono vedrò se mettere i 15 o quelli in ferro o sennò i 16" di altre marche......del fattore diesel cosa vorresti sapere? quali sono i tuoi dubbi?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Ciao a tutti!!!! 16/04/2010 00:50 #54170

JonnyFiesta ha scritto:
La individual ha solo gli interni in pelle cmq il colore è soggettivo quindi non mi pronuncio :P del fatto cerchi io i 16 li ho messi nel contratto se poi malauguratamente si rompono vedrò se mettere i 15 o quelli in ferro o sennò i 16" di altre marche......del fattore diesel cosa vorresti sapere? quali sono i tuoi dubbi?

Rompono? E perche si dovrebbero rompere? XD Per il diesel non so... Venendo da un benzina 1200 ancora ben scattante cosa devo aspettarmi, stesse prestazioni o qualcosina di piu? Poi per la manutenzione? La mia macchinina ha avuto 2 cambi olio all'anno per i primi 5 anni, poi sono passato a 1 all'anno: per il diesel che fare? Bisogna aspettare che scaldi un po' prima di partire? Bisogna avere una guida differente? Con il freddo e la neve come si comporta?

massi
  • Max73
  • Fiestista

Re:Ciao a tutti!!!! 16/04/2010 00:57 #54171

Max73 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

Rompono? E perche si dovrebbero rompere? XD Per il diesel non so... Venendo da un benzina 1200 ancora ben scattante cosa devo aspettarmi, stesse prestazioni o qualcosina di piu? Poi per la manutenzione? La mia macchinina ha avuto 2 cambi olio all'anno per i primi 5 anni, poi sono passato a 1 all'anno: per il diesel che fare? Bisogna aspettare che scaldi un po' prima di partire? Bisogna avere una guida differente? Con il freddo e la neve come si comporta?

massi
I cerchi in lega sono più delicati forse rompresi è esagerato ma si danneggiano di più rispetto a quelli di ferro...del diesel i personalmente ho sempre fatto tagliandi annuali senza problemi....aspetto che tutte le spie del cruscotto si spengono prima di accendere il motore e poi niente parti e vai magari all'inizio non tirare le merce poi raggiunta la temperatura è ok cmq è uguale al benzina l'unica cosa ha la turbina quindi senti il motore spingere di più....il vantaggio del diesel se fai tanti km risparmi di gasolio perchè consuma meno del benzina purò magari ti costa un pochino di più nella manutenzione, però su questo fronte avendo sempre diesel non so dirti di quanto...del resto io non prenderei mai un benzina ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Ciao a tutti!!!! 16/04/2010 01:01 #54175

Benvenuto Max nel forum!!! :cheer:
Per quanto riguarda i cerchi da 16" multirazze, risultano essere un po' delicati e tendono ad ovalizzarsi se prendi una buca di una certa grandezza.
Quelli da 15" sono più resistenti e la gomma ha una spalla più alta e di conseguenza tutta l'ammortizzazione ne trae vantaggio.
A mio avviso non sono neanche tanto male visto che sono a 5 razze stile sport.
Ti posto una foto del modello 5 porte che ho io con i cerchi da 15.

Ciao,
Mirko
Allegati:
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:Ciao a tutti!!!! 16/04/2010 01:03 #54176

Mirko_rm ha scritto:
...
OT ON sul posteriore non ha i freni a tamburo? OT OFF
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 16/04/2010 01:04 da JonnyFiesta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao a tutti!!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.