Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: eliminazione dpf da FOFI euro5

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 13:27 #113405

Tutti pensieri giusti..
Cmq oggi sono andato da un rivenditore di marmitte che mi ha subito capito e mi stà costruendo un finto fap con annesso catalizzatore sportivo con le stesse caratteristiche esterne delle parti originali poi centralina da un qualsiasi preparatori e bon ciao ciao fap o dpf non mi interessa :P intasamenti-rigenerazioni non ne voglio neanche sapre...inquinamneto!!!ma va va sara mica quello il vero motivo del montaggio del fap..sti potenti della terra giocano con energia nucleare aerei super sonici fabbriche spaventose e mille altre caxxxxte che inquinano da paura e loro montatno sto cxxo di fap a me sul mio fiestino con rischio che mi fà cuocere la turbina buchi di potenza senza senso se si intasa costa 1000€..FFFFFFFFFFFFFFidati che tengo il fap..
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: SgtPepperoni

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 13:38 #113407

L'ignoranza è una brutta bestia...
Finché il mondo andrà avanti a pregiudizi il vero progresso non arriverà mai.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 14:25 #113415

Per ora non mi pongo il problema, dato che negli ultimi 71mila km il dpf non mi ha dato problemi. Credo che quando il fap sarà esaurito la mozzarellina non sarà più mia...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 14:32 #113417

complimenti bravo continua cosi.........non posso aggiungere di più altrimenti mi bannano
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 14:58 #113424

el-machico ha scritto:
Tutti pensieri giusti..
Cmq oggi sono andato da un rivenditore di marmitte che mi ha subito capito e mi stà costruendo un finto fap con annesso catalizzatore sportivo con le stesse caratteristiche esterne delle parti originali poi centralina da un qualsiasi preparatori e bon ciao ciao fap o dpf non mi interessa :P intasamenti-rigenerazioni non ne voglio neanche sapre...inquinamneto!!!ma va va sara mica quello il vero motivo del montaggio del fap..sti potenti della terra giocano con energia nucleare aerei super sonici fabbriche spaventose e mille altre caxxxxte che inquinano da paura e loro montatno sto cxxo di fap a me sul mio fiestino con rischio che mi fà cuocere la turbina buchi di potenza senza senso se si intasa costa 1000€..FFFFFFFFFFFFFFidati che tengo il fap..
veramente io lo quoto...vedendo i problemi che ha dato alla peugeot di mio padre se in futuro prenderò una turbodiesel come mi darà problemi lo farò togliere...
le vostre macchine sono nuove ed è difficile parlare...ma quando cominceranno ad evere i chilometri e compaiono i primi problemi ne riparleremo, che andrete nelle officine e vi sparano 1000€!! per non parlare delle rotture che danno le rigenerazioni...
io mi sono trovato in autostrada con la centralina in recovery per colpa del fap intasato con la macchina che non superava i 70!! per non parlare dell'aumento dei consumi che comporta e della riduzione delle prestazioni che da quando si intasa (la peugeot di mio padre in discesa non superava i 170 con 110 cv!!)
oltretutto che questo fap o dpf che sia è una sola è dimostrato da molti scienziati e persino beppe grillo lo mensiona...se le auto col fap risultano essere più ecologiche è solo perchè le particelle rilasciate non sono misurabili con i macchinari...
se si vuole inquinare meno si deve abbassare il prezzo della benzina (che le macchine a benzina inquinano quasi la metà), oppure meglio ancora incentivare il gpl come si è fatto nel 2009...purtroppo però in italia sono tonti e ci costringono ad andare in giro con quei cosi piazzati nello scarico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 19/05/2011 14:59 da Fabietto1990.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:15 #113427

Gigific ha scritto:
L'ignoranza è una brutta bestia...
Finché il mondo andrà avanti a pregiudizi il vero progresso non arriverà mai.

edit by fabietto...cerchiamo di non litigare
  • el-machico
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/05/2011 15:32 da Fabietto1990.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:18 #113428

Questo è un farum di macchine e in questa discussione si parlava di eliminazione del fap non me ne frega niente della tua morale..Se ti senti un'ambientalista comprati una bicicletta e cambia forum..
  • el-machico
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: SgtPepperoni

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:24 #113431

el-machico ha scritto:
Questo è un farum di macchine e in questa discussione si parlava di eliminazione del fap non me ne frega niente della tua morale..Se ti senti un'ambientalista comprati una bicicletta e cambia forum..

ahahaha...... :laugh: ...comunque mi spiegheresti sto discorso che si cuoce la turbina che non ho capito tanto bene! grazie....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:29 #113433

perchè invece di parlare di ignoranza e non ignoranza non leggete il mio post? :) (e non litigate che non mi va di ripulire :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:30 #113434

Vediamo se da profano ho capito cosa intendeva, durante la rigenerazione la post iniezione di gasolio che serve ad alzare la temperatura per pulire il DPF (che non usa l'aditivo e ha una temperatura di rigenerazione più alta) i gas di scarico sono molto più caldi e dovendo passare per forza di cose dalla turbina per raggiungere il DPF alza la temperatura anche a quest'ultima riducendone la vita.

Ditemi se ho inteso bene o se ho preso un granchio :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica eliminazione dpf da FOFI euro5

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.