Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dischi posteriori...finalmente ci siamo

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 16:16 #129387

Luca2000 ha scritto:
più che altro sono gli adattatori che sono una loro "esclusiva" (sono quelli che mi interesserebbero)... dischi, pinze etc si possono reperire anche da altre parti -specie di quella misura- a prezzi sicuramente più convenienti... dubito però che li vendano separatamente
gli adattatori sono fatti per quelle pinze...quindi puoi mettere solo quelle (non si sa per quale modello sono concepite originariamente, quindi non puoi comprare prodotti aftermarket non sapendo quali prendere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 16:17 #129388

ho scritto una mail al mio "pusher", sentiamo che mi dice...

Fabietto1990 ha scritto:
gli adattatori sono fatti per quelle pinze...quindi puoi mettere solo quelle (non si sa per quale modello sono concepite originariamente, quindi non puoi comprare prodotti aftermarket non sapendo quali prendere
capisco ma una coppia di dischi di misura sostitutiva (quindi non maggiorati) ti costa 200 max 300 euro (ma proprio esagerando), baffati forati etc... le pinze non penso cambino molto da quelle anteriori (saranno solo anodizzate o quello che è verniciate etc.) quindi se si poteva risparmiare qualcosa... mi sembra decisamente alto quel prezzo
giusto per sfizio ho fatto una ricerca veloce su ebay, 160 euro con diam. 255...

http://cgi.ebay.it/2-DISCHI-FRENO-posteriori-audi-A6-4B-da-255mm-/120774534977?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1eb92741
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 30/09/2011 16:29 da Luca2000.

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 19:41 #129406

Sono consapevole della mia ignoranza in materia e chiedo a chi è più esperto,
mettendo i dischi anche dietro, c'è la possibilità che interferisca con tutti i sistemi di sicurezza stabilità e controllo?
e a spanne,si guadagnerebbe molto in frenata o sarebbe più una cosa estetica?
so che un disco funziona meglio di un tamburo,
però nel posteriore non sò se poi influirebbe tanto(come già detto non sono del mestiere e ignoro)
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 19:56 #129412

la frenata (non parlo di qualità ma di intensità bada bene) dipende dalla misura dei dischi e dalla mescola delle pastiglie che usi (io aggiungerei anche dalla qualità/stato di usura delle gomme e, solo margnalmente, dall'olio usato es dot4 etc.). Per quanto riguarda la compatibilità coi vari abs/ebd/esp/tcs etc. penso che con la centralina non ci siano problemi (una volta avevo telefonato a emamotorsport e mi dissero che non bisognava fare nulla in caso di eventuale sostituzione dei dischi anteriori)... però forse sarebbe meglio per sicurezza rimapparla in toto, anche per ottimizzare i consumi.
comunque non mi invento le cose eh... leggete qui:

4 Freni a disco

si parla proprio di sostituzione del ponte posteriore... probabilmente con quegli adattatori hanno aggirato il problema dei mozzi
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/09/2011 20:11 da Luca2000.

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 20:04 #129414

@Luca: se vai a risparmio spendi max 200€ ma non penso conviene andare a risparmio...per un brembo si sepnde solo per i dischi un 300€ o qualcosa di meno...piu le pastiglie sui 150....ma comunque devi prendere tutto il Kit...i kit stanno sui 1000€...secondo me conviene quello della pumaspeed

@MCP: neanche io sono un genio in questa materia...comunque penso che per la sicureeza qualcosa farà...perchè è originariamente studiata per avere 2 dischi sull'anteriore e quindi in caso sbandi o cose del genere è stata progettata per reagire solo con 2 dischi....poi per avere un impianto a 4 dischi devi avere piu potenza altrimenti aumenti il peso della vettura con la potenza originale e non conviene uno adotta questa soluzione (di 4 pinze) successivamente ad un'aumento di potenza altrimenti non ha senso perchè la macchina frena bene cosi come è stata progettata...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 20:10 #129417

Luca2000 ha scritto:
la frenata (non parlo di qualità ma di intensità bada bene) dipende dalla misura dei dischi e dalla mescola delle pastiglie che usi (io aggiungerei anche dalla qualità/stato di usura delle gomme e, solo margnalmente, dall'olio usato es dot4 etc.).
comunque non mi invento le cose eh... leggete qui:

4 Freni a disco

si parla proprio di sostituzione del ponte posteriore... probabilmente con quegli adattatori hanno aggirato il problema dei mozzi

Ahahahah dai nostri cugini turzi...se lo dicono anche loro!!comunque forse si...Luca non ti rimane che contattare Pumaspeed e sentire cosa dicono...se ci vuole un ponte oppure con il sistema loro si devia questa soluzione....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 20:16 #129421

Palo89cb ha scritto:
@Luca: se vai a risparmio spendi max 200€ ma non penso conviene andare a risparmio...per un brembo si sepnde solo per i dischi un 300€ o qualcosa di meno...piu le pastiglie sui 150....ma comunque devi prendere tutto il Kit...i kit stanno sui 1000€...secondo me conviene quello della pumaspeed
no mica te la cavi con 1000 euro coi Brembo... fai anche il doppio abbondante (sto parlando di dischi maggiorati), in confronto allora si beh convengono quelli di Pumaspeed. se si parla di dischi sositutivi da 258mm te la cavi anche con 100 euro :)

Brembo Max

Palo89cb ha scritto:
comunque forse si...Luca non ti rimane che contattare Pumaspeed e sentire cosa dicono...se ci vuole un ponte oppure con il sistema loro si devia questa soluzione....
fermi tutti! mi è arrivata orora la risposta di Power Tuning Store:

Salve
Ecco il prezzo x il prodotto da le indicato..
Coppia Billet Alloy Pumaspeed Conversion adaptors
340.00 EURO SPEDITI
Grazie

Ho chiesto a PTS se poteva informarsi anche sul ponte... appena mi risponde vi faccio sapere, così se qualcuno è interessato...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/09/2011 20:35 da Luca2000.

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 20:45 #129431

Luca2000 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
no mica te la cavi con 1000 euro coi Brembo... fai anche il doppio abbondante (sto parlando di dischi maggiorati), in confronto allora si beh convengono quelli di Pumaspeed. se si parla di dischi sositutivi da 258mm te la cavi anche con 100 euro :)

Brembo Max

Palo89cb ha scritto:
comunque forse si...Luca non ti rimane che contattare Pumaspeed e sentire cosa dicono...se ci vuole un ponte oppure con il sistema loro si devia questa soluzione....
fermi tutti! mi è arrivata orora la risposta di Power Tuning Store:

Salve
Ecco il prezzo x il prodotto da le indicato..
Coppia Billet Alloy Pumaspeed Conversion adaptors
340.00 EURO SPEDITI
Grazie

Ho chiesto a PTS se poteva informarsi anche sul ponte... appena mi risponde vi faccio sapere, così se qualcuno è interessato...

Ah cosi si...no io pensavo a qualcosa di piu dei brembo Max oppure tipo Tarox g88...per l'impianto maggioranto andrei sulla D2 che sta facendo bei prodotti...304mm 6 pompanti 1211€....

Per il PTS sono tanti o pochi 340€ perchè ho perso il filo sul prezzo della Pumaspeed...ma ti ripeto ancora perchè non la contatti tu la Pumaspeed??mica ti sparano e ti conviene economicamente visto che PTS farà dei rincari sul prezzo altrimenti ci va a perdere.....oppure conosci qualcuno al PTS??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 20:59 #129437

no personalmente no però ho ordinato diverse volte da loro e i prezzi mi sono sembrati sempre onesti... quindi diciamo che mi fido.
I Tar-ox non mi piacciono (sono troppo bucherellati e se non erro hanno le baffature dritte, sugli autoventilanti non so alla fine se tutti quei fori non vadano a indebolire la struttura del substrato dove passa l'aria) e me li hanno anche sconsigliati (anche se ho letto che molti si sono trovati bene con i g88)... D2 (che è la stessa cosa di K-sport e XYZ la ditta è la stessa cambiano solo le baffature e i loghi sulle pinze) è made in china/korea però ha un buon rapporto qualità prezzo... intendo rispetto a marche più "blasonate" come Brembo e AP Racing (che costano quasi il doppio). Però stiamo parlando sempre di 1200 euro... sono tanti! Appena PTS mi comunica qualcosa sul ponte vi faccio sapere... 340 solo per i due adattatori se devo essere sincero non è poco, considerato che copre da solo la metà del costo dell'intero upgrade, però oramai ti sparano tutti queste cifre... a mio padre gli hanno fatto sborsare in concessionaria quasi 300 euro solo di tagliando (fiesta mk7 1.2 benzina 9000 km un anno di vita)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/09/2011 21:10 da Luca2000.

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 21:07 #129439

Luca2000 ha scritto:
no personalmente no però ho ordinato diverse volte da loro e i prezzi mi sono sembrati sempre onesti... quindi diciamo che mi fido.
I Tar-ox non mi piacciono e me li hanno anche sconsigliati... D2 (che è la stessa cosa di K-sport e XYZ la ditta è la stessa cambiano solo le baffature e i loghi sulle pinze) è made in china/korea però ha un buon rapporto qualità prezzo... intendo rispetto a marche più "blasonate" come Brembo e AP Racing (che costano quasi il doppio). Però stiamo parlando sempre di 1200 euro... sono tanti!
Io sto puntando ad un'assetto regolabile (36 click) D2 (D2-F111) dal prezzo di €980 e impianto frenante Gran Turismo della Brembo dal prezzo di €2964,5 ovviamente dopo aver raggiunto la mia quota momentanea di fissazione per i 140Cv.......ma ci vorrà tempo perchè per ora ho da rifare il frontale.....modifiche varie + DRL quelle che tu hai ordinato da PTS...poi inizierò a pensare al motore che ora si è sciolto abbastanza (46000Km in 23 mesi)......prima o poi porterò la mia Fofi su elaborare...visto che non ne parlano mai....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Dischi posteriori...finalmente ci siamo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.