Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dischi posteriori...finalmente ci siamo

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 21:17 #129442

ah quindi le hai ordinate pure tu le DRLs della MS design :) bene sono contento così confrontiamo magari prezzi e anche costo della manodopera... perchè ho come l'impressione che qui a cagliari facciano i furbi. le mie dovrebbero arrivare verso il 20 ottobre...
no io un impianto frenante brembo maggiorato me lo sogno la notte :lol: mi "accontenterei" anche di un ben più umile k-sport o d2 304x28mm... (xyz no perchè hanno le baffature dritte)
per quanto riguarda l'assetto ora sto andando solo di molle... quelle eibach classiche da -3 che mi hanno proposto in concessionaria... L'assetto lo ordini da emamotorsport? perchè mi sa che solo loro hanno l'esclusiva dei prodotti D2 qui in Italia :dry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 30/09/2011 21:20 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 21:34 #129446

....non voglio fare il rompiballe perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole e i soldi sono vostri...
ma lo sapete che queste modifiche in strada con guida anche allegra non faranno più di tanto!!..
io personalmente ho modificato e maggiorato l'impianto frenante della mia Puma x girare in pista, ma nell'utilizzo normale frena uguale alla mia Fiesta!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 30/09/2011 21:44 #129454

bok85 ha scritto:
....non voglio fare il rompiballe perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole e i soldi sono vostri...
ma lo sapete che queste modifiche in strada con guida anche allegra non faranno più di tanto!!..
io personalmente ho modificato e maggiorato l'impianto frenante della mia Puma x girare in pista, ma nell'utilizzo normale frena uguale alla mia Fiesta!! ;)
Si bok hai ragione io infatti se faccio questo è perchè sono appassionato e voglio portare la mia macchina su Elaborare o altre riviste....
@Luca: no io non le ho ordinate perchè al momento sto rifacendo l'anteriore con una spesa prevista sui 1000€ a fine lavori......quindi npn ce la faccio....comunque ti avevo scritto qualke rigo addietro che a me hanno chiesto 320€ alla Ford e 270€ alla MS-DESIGN che personalmente ho contattato e abbiamo discusso su queste DRL a te hanno ciesto 340€ e mi sembrano un pokino tanti...anche il tempo mi sembra eccessivo....per manodopera io siccome devo mettere il paraurti nuovo al momento del montaggio e verniciatura faccio fare i due buchi e li mettiamo...per il cablaggio faccio da me visto che sono elettricista e non ho problemi...Per gli ordini io ciedo direttamente alle aziende perchè i rivenditori rincarano troppo quindi contatto la D2 e la Brembo e chiedo il preventivo...è semplice e meno costoso...cosi uno si toglie anche dei dubbi poi se hanno rivenditori ufficiali che fanno lo stesso prezzo meglio ancora..oppure di solito hanno rappresentanti che puoi contattare telefonicamente...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 01:18 #129470

bok85 ha scritto:
no ma figurati ognuno ha le proprie convnzioni ed è bello rapportarsi... il forum serve a quello.
sul forum di opel gt tuning se vai alla sezione freni vedrai che ci sono diversi utenti che hanno montato i xyz da 304x28 o 330x32 e tutti hanno riscontrato una sensibile diminuzione dello spazio di frenata... anche eccessivo (nel senso che quasi si trovavano catapultati fuori dal parabrezza per via della brusca decelerazione). Ovviamente queste prove le fai dopo un certo periodo di rodaggio, la cosa interessante è che nessuno ha mai neanche lamentato problemi di fading del pedale e perdite di pressione. Per valutare devi passare da 100 a zero inchiodando in rettilineo... che tu sia in pista o in strada non cambia molto... può cambiare solo per le staccate nel senso che in pista puoi ritardare la frenata molto di più, questo in strada ovviamente non lo puoi fare ma la bontà del freno si vede non nell'uso normale ma nell'uso sporadico... è chiaro che se uno ha il tempo di moduare la frenata qualsiasi freno di serie va più che bene. Non vi è mai capitato di dover frenare di botto perchè passa un animale per strada o uno non si ferma a uno stop o passa col rosso? Situazioni limite cioè dove proprio non si può fare nulla a parte sperare.
Comunque la cosa migliore sarebbe quella di provare di persona, perchè ognuno ha sensazioni diverse e ci sono anche altre componenti che influisconooltre al raggio del disco, anche se in misura decisamente inferiore
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 01:27 #129471

Palo89cb ha scritto:
no io non le ho ordinate perchè al momento sto rifacendo l'anteriore con una spesa prevista sui 1000€ a fine lavori......quindi npn ce la faccio....comunque ti avevo scritto qualke rigo addietro che a me hanno chiesto 320€ alla Ford e 270€ alla MS-DESIGN che personalmente ho contattato e abbiamo discusso su queste DRL a te hanno ciesto 340€ e mi sembrano un pokino tanti...anche il tempo mi sembra eccessivo
cioè in pratica in concessionaria ti hanno proposto delle DRLs? non sapevo che le facesse anche la Ford... o si tratta sempre delle MS design?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 02:05 #129475

Luca2000 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
no io non le ho ordinate perchè al momento sto rifacendo l'anteriore con una spesa prevista sui 1000€ a fine lavori......quindi npn ce la faccio....comunque ti avevo scritto qualke rigo addietro che a me hanno chiesto 320€ alla Ford e 270€ alla MS-DESIGN che personalmente ho contattato e abbiamo discusso su queste DRL a te hanno ciesto 340€ e mi sembrano un pokino tanti...anche il tempo mi sembra eccessivo
cioè in pratica in concessionaria ti hanno proposto delle DRLs? non sapevo che le facesse anche la Ford... o si tratta sempre delle MS design?
Sempre le MS-DESIGN...guarda che la ms-design è un'azienda che produce cose Ford o meglio la ford ha dato in concessione le DRL che poi ha messo sulla versione centura in inghilterra....perciò è possibile comprarle anche in Ford.....io mi sono informato molto su queste DRL se mi aggiungi su Face (se lo hai) te ne puoi rendere conto....ho parlato sia con Ford che con i teteschi....ho cercato anche rappresentanti ma qui in italia non ce ne sono....io comunque al 100% li prenderò dalla germania dirattamente dall'azienda...per 270€
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 16:59 #129583

azz... avrei potuto risparmiare un bel po' allora :unsure: (p.s. come mai sono sempre l'ultimo a sapere le cose?...)
va bè pazienza ormai che devo fare, l'ordine è già stato fatto con pagamento anticipato... mannaggia averlo saputo prima
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 19:10 #129601

Luca2000 ha scritto:
azz... avrei potuto risparmiare un bel po' allora :unsure: (p.s. come mai sono sempre l'ultimo a sapere le cose?...)
va bè pazienza ormai che devo fare, l'ordine è già stato fatto con pagamento anticipato... mannaggia averlo saputo prima
Se hai facebook aggiungimi "Fofi Palo" li ne ho parlato ampliamente tenendo aggiornati tutti sui prezzi e sui contatti.....comunque ti consiglio sempre di avere contatti diretti con le aziende produttrici perchè anche se ti fidi del PTS però il prezzo sarà sempre piu alto.....se hai i soldi non è un problema ma se vuoi risparmiare qualcosa fai come me ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 20:47 #129616

Palo89cb ha scritto:
Luca2000 ha scritto:
Se hai facebook aggiungimi "Fofi Palo" li ne ho parlato ampliamente tenendo aggiornati tutti sui prezzi e sui contatti.....comunque ti consiglio sempre di avere contatti diretti con le aziende produttrici perchè anche se ti fidi del PTS però il prezzo sarà sempre piu alto.....se hai i soldi non è un problema ma se vuoi risparmiare qualcosa fai come me ;)

Quoto,
alla fine avendo contatti diretti col produttore:
A)il prezzo sarà sempre piu basso(in teoria)
B)non ci sono intermediari che rallenterebbero eventuali richieste o problemi
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Dischi posteriori...finalmente ci siamo 01/10/2011 22:17 #129638

leon82 ha scritto:
@ luca2000: la Focus mk1 ha il multilink che non è sostituibile con il ponte della Fiesta
qui dicono di si... boh mettetevi d'accordo :P

ponte Focus mk.1

macchè multilink, dovrebbe avere il ponte anche lei
la focus mk1 PRE restyling ha il ponte, come la fiesta. garantito

il mistero continua.... :blink:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/10/2011 22:18 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Dischi posteriori...finalmente ci siamo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.