Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Conversione da 4 a 5 fori!!

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 24/11/2011 23:08 #141601

due mesetti fa quando avevo portato la macchina per fare le resinature alle mini stavano lavorando su una Golf R che aveva le ruote da 19" e i dischi da 356 all'anteriore... è che ho un cellulare da 30 euro che non fa manco le foto altrimenti ti avrei dimostrato che esiste un sacco di gente che fa 'ste cose... il tipo la doveva vendere...
io ogni tanto frugo anche nel forum di elaborare e di opel gt tuning e molti hanno messo i XYZ (che poi sono la stessa cosa di d2 e k-sport) con risultati soddisfacenti, ma proprio come intensità della frenata. Se riesco a ritrovarli metto i link... e tenete presente che xyz d2 etc. sono gli entry-level diciamo, non hanno la stessa qualità costruttiva dei Brembo o degli AP...
non è che lo sto dicendo io che si ottengono risultati pratici... lo stanno dicendo quelli che li hanno montati...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 24/11/2011 23:32 #141602

Luca2000 ha scritto:
due mesetti fa quando avevo portato la macchina per fare le resinature alle mini stavano lavorando su una Golf R che aveva le ruote da 19" e i dischi da 356 all'anteriore... è che ho un cellulare da 30 euro che non fa manco le foto altrimenti ti avrei dimostrato che esiste un sacco di gente che fa 'ste cose... il tipo la doveva vendere...
io ogni tanto frugo anche nel forum di elaborare e di opel gt tuning e molti hanno messo i XYZ (che poi sono la stessa cosa di d2 e k-sport) con risultati soddisfacenti, ma proprio come intensità della frenata. Se riesco a ritrovarli metto i link... e tenete presente che xyz d2 etc. sono gli entry-level diciamo, non hanno la stessa qualità costruttiva dei Brembo o degli AP...
non è che lo sto dicendo io che si ottengono risultati pratici... lo stanno dicendo quelli che li hanno montati...
luca il fatto che freni meglio ci sta, ma quello che voglio dire io è che la spesa non è proporzionata al miglioramento. con 3000€ puoi farci fare interni in pelle integrale (e per integrale intendo tutto, compreso cielo, montanti, cruscotto ecc), puoi metterci cerchi e assetto, ecc ecc, che su una macchina stradale fanno molto più effetto.

personalmente monterei freni da 3000€ solo se andassi in pista e avessi almeno 170cv (dove con gli stress intensi e ripetuti un buon impianto frenante fa veramente la differenza), altrimenti dischi baffati, tubi in treccia e pastiglie da corsa fanno già tanto alla frenata!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/11/2011 23:34 da Fabietto1990.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 25/11/2011 11:56 #141663

Fabietto1990 ha scritto:
luca il fatto che freni meglio ci sta, ma quello che voglio dire io è che la spesa non è proporzionata al miglioramento. con 3000€ puoi farci fare interni in pelle integrale (e per integrale intendo tutto, compreso cielo, montanti, cruscotto ecc), puoi metterci cerchi e assetto, ecc ecc, che su una macchina stradale fanno molto più effetto.
ho capito ma vuoi mettere se appena schiacci il pedale del freno la macchina si inchioda sarebbe fantastico non trovi? comunque leggete qua:

http://opelgttuningclub.forumcommunity.net/?t=18225617&st=120

D: ho letto tutti post di questa discussione, e ammetto di avere più dubbi che chiarimenti, quindi ammetto umilmente la mia ignoranza e scusate se faccio una domanda che per alcuni sembrerà stupida.
La GT (nuova) mi è arrivata dalla Germania, già vista e baciata ma per avere la targa italiana devo aspettare qualche mese. Nel frattempo faccio subito delle modifiche, quali per esempio l'immatricolazione con i cerchi da 20".
La domanda è questa: che modifiche fareste voi al mio posto come prima cosa all'impianto frenante, considerando che NON andrò in pista e userò il merlo (la mia GT gialla) solo su strada? dischi + grandi, pinze ... e se mi date qualche marca di riferimento sarei contento.
Volevo fare le giuste modifiche ma senza spendere troppo visto che non farò perfomances come molti di voi
grazie in anticipo

R: L'intervento base consiste nel cambiare olio freni, mettici un DOT 4.1 o plus, o DOT 5.1 assieme a delle pastiglie più sportive, tipo Ferodo o EBC.
Oltre questo potresti sostituire i tubi in gomma originali cn quelli in trccia metallica e far baffare i dischi.
Cn questo primo step otterrai un leggero miglioramento della frenata e della resistenza.
X un utilizzo stradale allegro può anke bastare...

Se invece pensi di farne un utilizzo stradale sportivo, divertendoti su x i monti e statali allegre, è meglio puntare subito ad un kit maggiorato! Anke sl sul davanti....
Rispetto al primo step la spesa sarà più elevata, ma i benefici ke ne trarrai saranno molto molto maggiori!

Cm kit puoi puntare sui classici 330mm, cn pinza a 6 o 8 pistoni.

it.tarox.com/prodotti/sistemi-frenanti.html
www.k-sportracing.com/8pot-330x32-17-intro.html
www.xyz-racing.com/brakekit3.php

Visto ke monterai i cerchi da 20", il kit maggiorato diventa d'obbligo! I dischi originali nemmeno si vedrebbero !!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/11/2011 12:00 da Luca2000.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 25/11/2011 15:16 #141693

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ho capito ma vuoi mettere se appena schiacci il pedale del freno la macchina si inchioda sarebbe fantastico non trovi? comunque leggete qua:

http://opelgttuningclub.forumcommunity.net/?t=18225617&st=120

D: ho letto tutti post di questa discussione, e ammetto di avere più dubbi che chiarimenti, quindi ammetto umilmente la mia ignoranza e scusate se faccio una domanda che per alcuni sembrerà stupida.
La GT (nuova) mi è arrivata dalla Germania, già vista e baciata ma per avere la targa italiana devo aspettare qualche mese. Nel frattempo faccio subito delle modifiche, quali per esempio l'immatricolazione con i cerchi da 20".
La domanda è questa: che modifiche fareste voi al mio posto come prima cosa all'impianto frenante, considerando che NON andrò in pista e userò il merlo (la mia GT gialla) solo su strada? dischi + grandi, pinze ... e se mi date qualche marca di riferimento sarei contento.
Volevo fare le giuste modifiche ma senza spendere troppo visto che non farò perfomances come molti di voi
grazie in anticipo

R: L'intervento base consiste nel cambiare olio freni, mettici un DOT 4.1 o plus, o DOT 5.1 assieme a delle pastiglie più sportive, tipo Ferodo o EBC.
Oltre questo potresti sostituire i tubi in gomma originali cn quelli in trccia metallica e far baffare i dischi.
Cn questo primo step otterrai un leggero miglioramento della frenata e della resistenza.
X un utilizzo stradale allegro può anke bastare...

Se invece pensi di farne un utilizzo stradale sportivo, divertendoti su x i monti e statali allegre, è meglio puntare subito ad un kit maggiorato! Anke sl sul davanti....
Rispetto al primo step la spesa sarà più elevata, ma i benefici ke ne trarrai saranno molto molto maggiori!

Cm kit puoi puntare sui classici 330mm, cn pinza a 6 o 8 pistoni.

it.tarox.com/prodotti/sistemi-frenanti.html
www.k-sportracing.com/8pot-330x32-17-intro.html
www.xyz-racing.com/brakekit3.php

Visto ke monterai i cerchi da 20", il kit maggiorato diventa d'obbligo! I dischi originali nemmeno si vedrebbero !!
questo non fa altro che confermare quello che dicevo.
e poi che cosa ci sarebbe di bello in una macchina che a 120 blocca le ruote?? come ripeto (per l'ennesima volta) l'impianto deve essere dimensionato. troppo debole o troppo potente non servono entrambi a niente. se poi tu insisti dicendo che sono "belli", basta...smetto di parlare perchè tanto è inutile. spendici i tuoi 3000€ così quando ci fai le foto esce meglio perchè c'ha i freni maggiorati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 25/11/2011 21:27 #141761

++++Fabietto1990 ha scritto:
e poi che cosa ci sarebbe di bello in una macchina che a 120 blocca le ruote??
dovresti chiederlo a chi li ha montati... perchè lo hanno fatto secondo te? :dry:
il ragazzo che ha montato i 18" e i xyz sulla mk6 ha cambiato il ripartitore di frenata, ci ho parlato in privato una volta, non si blocca nulla, ha scelto lui come distribuire la frenata tra anteriore e posteriore. sulla mik7 potrebbe essere più problematico solo per via dei sensori abs... infatti io stavo aspettando che qualcuno montasse i dischi posteriori della Pumaspeed per vedere se erano compatibili con la centralina... se non avessi avuto la spesa delle resinature li avrei presi
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/11/2011 21:30 da Luca2000.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 25/11/2011 21:58 #141766

a parte il fatto che l'abs lo ha anche la mk6, comunque mi lascia capire che questi qua lo fanno solo per estetica, perchè le pinze di serie sono a 1 solo pompante
ne basterebbero a 2 o a 4 a dire tanto per migliorare di molto la frenata, anche lasciando lo stesso diametro dei dischi, senza montare quei freni spropositati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/11/2011 22:00 da Fabietto1990.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 26/11/2011 11:25 #141819

non lo so però la gente si diverte nei modi più strani... guarda qui!! Il nuovo Vettel... :cheer:

Se metti freni maggiorati e agisci sul ripartitore (non chiedermi come si fa perchè non lo so) puoi ritardare la frenata, staccare al limite e ridurre il grande sottosterzo che hanno tutte le macchine a trazione anteriore...
Ma io con precisione non ti so dire, perchè non la uso per adare in pista :) non ho treni di gomme di riserva da consumare così, con quello che costano.
Però era giusto per dirti che ci sono persone che hanno la possibilità di fare giri cronometrati in pista e si divertono così, in fondo se ci pensi bene i freni sono una delle poche parti meccaniche sulle quali le vetture moderne (tutte ormai ultraservoassistite) ti permettono di intervenire ad hoc.
Fabietto da noi si dice... chi disprezza compra ;) quindi ecco il tuo prossimo acquisto:

www.pumaspeed.co.uk/showdetails.jsp?productID=1010

Li ho chiamati!!!! ahahahah
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/11/2011 11:38 da Luca2000.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 26/11/2011 12:12 #141827

Se non sbaglio quel kit comprende dischi e pastiglie, come dicevo. Comunque non ho soldi altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Per quanto riguarda il tizio del video, sta solamente girando in pista, non ci vedo nulla di strano! :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 26/11/2011 13:11 #141850

Fabietto1990 ha scritto:
Se non sbaglio quel kit comprende dischi e pastiglie, come dicevo. Comunque non ho soldi altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Per quanto riguarda il tizio del video, sta solamente girando in pista, non ci vedo nulla di strano! :)
dischi da 300 però. hai visto il controllo in controsterzo che ha fatto? niente male
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 26/11/2011 13:18 #141859

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
dischi da 300 però. hai visto il controllo in controsterzo che ha fatto? niente male
Ahahah Luca e cha sarà mai....vuoi fare un giro con me?? Lo faccio tutte le sere prima di tornare a casa in una rotonda vicino casa mia...una sera nel senso opposto di marcia ( premetto che c'è un divisorio tra i 2 sensi di marcia, una marciapiedino alto sui 20cm e largo meno di 1 metro ) vado in derapata e la ragazza di fronte mi vede si mette le mani in testa e apre la bocca...ahahah si pensava che andavo a sbattere ahahahahah....un'altra volta invece mi sono messo proprio di traverso con il muso che puntava contro il marciapiede e tutte le persone sul marciapiede mi hanno guardato e tutti con le mani in testa ( veramente li mi sono messo paura anche io perchè non immaginavo la macchina derapasse in quel modo ( la mia vecchia fiesta mk3 1.3 benzina )...ahahahah sono un pazzo ora mi son calmato un pokino...... :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Conversione da 4 a 5 fori!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.