Luca2000 ha scritto:due mesetti fa quando avevo portato la macchina per fare le resinature alle mini stavano lavorando su una Golf R che aveva le ruote da 19" e i dischi da 356 all'anteriore... è che ho un cellulare da 30 euro che non fa manco le foto altrimenti ti avrei dimostrato che esiste un sacco di gente che fa 'ste cose... il tipo la doveva vendere...
io ogni tanto frugo anche nel forum di elaborare e di opel gt tuning e molti hanno messo i XYZ (che poi sono la stessa cosa di d2 e k-sport) con risultati soddisfacenti, ma proprio come intensità della frenata. Se riesco a ritrovarli metto i link... e tenete presente che xyz d2 etc. sono gli entry-level diciamo, non hanno la stessa qualità costruttiva dei Brembo o degli AP...
non è che lo sto dicendo io che si ottengono risultati pratici... lo stanno dicendo quelli che li hanno montati...
luca il fatto che freni meglio ci sta, ma quello che voglio dire io è che la spesa non è proporzionata al miglioramento. con 3000€ puoi farci fare interni in pelle integrale (e per integrale intendo tutto, compreso cielo, montanti, cruscotto ecc), puoi metterci cerchi e assetto, ecc ecc, che su una macchina stradale fanno molto più effetto.
personalmente monterei freni da 3000€ solo se andassi in pista e avessi almeno 170cv (dove con gli stress intensi e ripetuti un buon impianto frenante fa veramente la differenza), altrimenti dischi baffati, tubi in treccia e pastiglie da corsa fanno già tanto alla frenata!!