Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: attacca la ventola del radiatore e va male...

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 30/11/2011 10:59 #142679

Allora Laura ricapitolando:
Hai una 1.4 diesel dal 28/02/11
hai il problema di perdita potenza e singhiozzamento sotto i 2000-2500 giri ( anche in pianura )
tutto questo te lo fa subito dopo che attacca la ventola
Quanti kilometri hai percorso?
Allora i sintomi che descrivi ( Ventola+calo potenza + singhiozzi ) li ho anche io con il mio 1.6 DPF Euro4 90Cv del Novembre 2009, però a me non sono cosi forti da non farmi percorrere una strada in salita o in pianura ( basta che scalo di marcia e la porto sopra i 2500 giri in salita, mentre in pianura basta che sto sopra i 2000 che non sento ne singhiozzi e ne cali di potenza ). Ora a questo punto mi viene da pensare che sia colpa del DPF. Quando vai in officina cerca di insistere su quello, di fartelo controllare o magari sostituire in garanzia perchè non puoi avere una macchina che in salita non ce la fa...poi è anche possibile che sia dovuto ad altro ma dubito perchè se ti si attacca le vantola ecc, anche a me quando parte la rigenerazione fa cosi.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 30/11/2011 16:04 #142775

ho fatto fino ad oggi 9200 km circa
  • Lauruccia88
  • Fiestista in rodaggio

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 01/12/2011 09:23 #142940

Laura tienici aggiornati..e mi raccomando fatti valere dall'officina..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 02/12/2011 15:08 #143201

Allora,, ieri ci sono andata!!!! papà gli ha elencato le varie possibilità al capo officina ( ha letto il thread quindi è partito da casa preparato!!!!) e siamo rimasti che martedi gli e la devo riportare e lasciare!!!! vi farò sapere.... a quanto pare vuole forzare la rigenerazione del filtro...... a giorni con le novità
  • Lauruccia88
  • Fiestista in rodaggio

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 02/12/2011 15:16 #143204

Lauruccia88 ha scritto:
Allora,, ieri ci sono andata!!!! papà gli ha elencato le varie possibilità al capo officina ( ha letto il thread quindi è partito da casa preparato!!!!) e siamo rimasti che martedi gli e la devo riportare e lasciare!!!! vi farò sapere.... a quanto pare vuole forzare la rigenerazione del filtro...... a giorni con le novità
E il filtro ti si ripulirà....ma tra 300-1000Km quando il filtro sarà di nuovo intasato che fai?ogni volta vai li......mi sembra una soluzione strana....ma prova se non hai problemi che la garanzia ti scade a breve. Se ti sostituissero il FAP in garanzia non sarebbe un'idea malvagia...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:attacca la ventola del radiotre e va male... 02/12/2011 18:13 #143265

ciao scusa se sono stato assente : si la dpf mi è stata sostituita in garanzia ma dopo un calvario adesso funziona ok è ho fatto km 35300 e si rigenera entro km 900 .insisti che te la cambiano la mia fofi anno 2009 16 v 90 cv la dpf mi è stata sostituita a km 12500 nel 2010 :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 18/12/2011 23:38 #146903

Rieccomi qua, allora.... Gli e l'ho portata poi, e mi hanno detto che dalla diagnosi che hanno fatto non risultano anomalie e guasti.... hanno fatto solo l'aggiornamento di un software :huh: :huh: :huh: ma qst nn è tutto, dopo un paio di giorni l'abbiamo riportata in officina CON IL CARROATTREZZI!!!!!! infarto alla batteria, nn dava segni di vita :angry: e l'hanno sostituita :blink: :blink:

Fortunato il mio fiestino eh?
  • Lauruccia88
  • Fiestista in rodaggio

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 19/12/2011 09:41 #146953

Lauruccia88 ha scritto:
Rieccomi qua, allora.... Gli e l'ho portata poi, e mi hanno detto che dalla diagnosi che hanno fatto non risultano anomalie e guasti.... hanno fatto solo l'aggiornamento di un software :huh: :huh: :huh: ma qst nn è tutto, dopo un paio di giorni l'abbiamo riportata in officina CON IL CARROATTREZZI!!!!!! infarto alla batteria, nn dava segni di vita :angry: e l'hanno sostituita :blink: :blink:

Fortunato il mio fiestino eh?

Tu gli hai parlato del DPF ecc....che ti hanno detto?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:attacca la ventola del radiatore e va male... 19/12/2011 13:59 #147000

Mi spiace laura..davvero...
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica attacca la ventola del radiatore e va male...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.