Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore punterie

Rumore punterie 31/01/2012 11:10 #156593

Ciao !
La mia Fiesta e' il modello Ikon , da 60 cv , nuova .

All'attivo ha 980 km , e aprendo il cofano motore , sento che le punteria " ticchetticano " tanto , e' normale secondo voi? Cioe' io mi aspettavo un motore molto silenzioso, ma al minimo , si sente , con il cofano aperto sopratutto, questo tic-tic- velocissimo, come fosse un orologio.......non so...e' vero che e' da una vita che non ho un auto nuova , e la Ka che avevo , lo faceva in maniera impressionante , ma era vecchia...che dite ?
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore punterie 31/01/2012 13:47 #156635

Il ticchettio che senti a cofano aperto è assolutamente normale (è da parte della cinghia).. anche la mia lo fa e possiedo una fiesta 1.2 da 82 cv titanium ke ormai ad aprile fa un anno e ha 13.500 km.. vai tranquillo ;)
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Rumore punterie 31/01/2012 13:51 #156639

DANIELEIKON ha scritto:
Ciao !
La mia Fiesta e' il modello Ikon , da 60 cv , nuova .

All'attivo ha 980 km , e aprendo il cofano motore , sento che le punteria " ticchetticano " tanto , e' normale secondo voi? Cioe' io mi aspettavo un motore molto silenzioso, ma al minimo , si sente , con il cofano aperto sopratutto, questo tic-tic- velocissimo, come fosse un orologio.......non so...e' vero che e' da una vita che non ho un auto nuova , e la Ka che avevo , lo faceva in maniera impressionante , ma era vecchia...che dite ?
sullo zetec si sentono molto ;) tutto normale!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore punterie 07/02/2012 16:56 #158759

Grazie ragazzi ! Mi tranquillizzate ! Ah ! Non e' la punteria ? la cinghia .... Pero' questo ticchettio lo sento , proprio all'inizio della testata, per capirci , la parte piu' esposta , proprio dove ci sono le valvole......la cinghia non e' piu' in giu' ? E la cinghia non fa quel classico rumore piu' invasivo ? Questo e' proprio un ticchettio...comunque penso proprio sia lo stesso vostro rumore.
E come mai? Non si poteva evitare questo rumore ? Altre marche di auto non lo fanno.....non so..una per tutte , la Honda..ha motori silenziosissimi e pensando alla Fiesta nuova , forse mi aspettavo un motore piu' "afono "...non so...che ne pensate?
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore punterie 07/02/2012 17:08 #158761

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:44 da zannamax.

Re:Rumore punterie 13/02/2012 17:55 #159960

..penso hai ragione ZANNA , ma la Fiesta mi sembra nel complesso ben fatta , e confronto altre auto di pari categoria, e molto meglio assemblata e concepita.....ecco perche' non capisco perche' si sottovalutino, come dici tu giustamente " SCELTE DI PROGETTO " causa costi, etc....

Oltretutto mi sorge una domanda spontanea: il motore della Ikon 1.2 16 valvole e' un motore nuove , o e' un motore trapiantato da una serie precedente ?
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/02/2012 17:56 da DANIELEIKON.

Re:Rumore punterie 13/02/2012 18:08 #159965

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 19/09/2012 11:44 da zannamax.

Re:Rumore punterie 13/02/2012 18:16 #159972

zannamax ha scritto:
nessun motore è nuovo....nessuna casa si può permettere di progettare un motore ex novo.

tutti i motori in circolazione nuovi e non, son solo riviste leggere o pesanti, di motori esistenti da decenni...

la tecnologia andando avanti, permette di modificare, migliorare, alleggerire, rinforzare etc etc, tutti i particolari del motore stesso... riducendo consumi, emissioni, rumore, etc etc....

ma di ex novo non c'è nulla...lo so perché lavoro nel settore progetto e sviluppo.

4 anni fa progettammo degli impianti per la realizzazione dei motori euro 6 (sei) per bmw...... gli euro 5 manco c'erano in giro....

il motore era la rivisitazione dell'euro 5 (che doveva uscire) con miglioramenti vari più o meno invasivi...

saluti

Quoto. Pensa che la Fiat porta ancora avanti la base del motore del 127!!! E' partita da li e non ha mai fatto motori nuovi
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Rumore punterie 13/02/2012 18:20 #159975

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 19/09/2012 11:44 da zannamax.

Re:Rumore punterie 13/02/2012 21:12 #160013

ma il twinair non è un motore ex novo?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore punterie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.