Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Catalizzatore Sportivo

R: Catalizzatore Sportivo 14/12/2012 15:23 #212383

Scusate eeeh.... io mi ero informato abbastanza per metterlo sull'Astra un metallico 200 celle. E dal relativo forum era venuto fuori che si poteva "scendere" fino a 200 celle senza alcun problema legale (a differenza della rimozione DPF).Diverso il discorso di 100 o meno celle Ora qui vedo parlare di carcere :rolleyes:
Quale sarebbe la fonte di tali informazioni? Perché tale modifica interessava anche a me

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Catalizzatore Sportivo 15/12/2012 08:53 #212466

Vai tranquillo col 200 celle ci stai dentro perfettamente nei limiti d'inquinamento ;)
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Catalizzatore Sportivo 15/12/2012 09:28 #212468

ma è quello che "sapevo" io. E allora perché si parla di carcere? :blink:
Abbiamo normative o parliamo per sentito dire?

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 10:14 #212543

Perchè molte persone parla come si suol dire a vanvera senza sapere nulla... da quando in qua qualcuno è stato messo dentro per modifiche alla propria macchina?!?! MAI!... ovvio le conseguenze sono parecchie tra sanzioni salate ritiro del libretto con mandata revisione ecc, ma arresto proprio direi di no... non mettono dentro le persone che stuprano o spacciano a momenti figuriamoci se metton dentro gli amanti del tuning che già i carceri strasbordano di persone figuriamoci se dovessero metter dentro persone x cavolate del genere,quindi non diciamo baggianate su :laugh:
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 12:40 #212554

La mia domanda era decisamente un'altra. Esiste una norma che vieti (o consenta) di avere un catalizzatore meno "denso" e nel caso fino a quanto?

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 12:51 #212556

luctun ha scritto:
La mia domanda era decisamente un'altra. Esiste una norma che vieti (o consenta) di avere un catalizzatore meno "denso" e nel caso fino a quanto?

Devi ricercarla nel C.d.S. che comunque sia vieta qualsiasi modifica all'auto. Infrange anche la norma antiinquinamento poichè se non erro sul libretto c'è scritta anche l'emissione che dev avere la tua auto e mettendo un catalizzatore meno filtrante è normale che l'inquinamento sia un pelo più elevato quindi in teoria nella revisione non dovrebbero farti passare l'auto. E' tutta teoria perchè in pratica le cose sono diverse. L'uso di catalizzatori sportivi è permesso solo in pista.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 13:15 #212560

Ni.... :unsure: Ad esempio esistono i terminali sportivi più "liberi". Se però li vendono come omologati vorrà dire che esiste una certa tolleranza. O che comunque ci sono deroghe a patto che le case stesse le facciano omologare per una data auto.
Si è capito cosa voglio dire? :pinch:
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 13:22 #212563

luctun ha scritto:
Ni.... :unsure: Ad esempio esistono i terminali sportivi più "liberi". Se però li vendono come omologati vorrà dire che esiste una certa tolleranza. O che comunque ci sono deroghe a patto che le case stesse le facciano omologare per una data auto.
Si è capito cosa voglio dire? :pinch:
L'omologazione è sul prodotto, non sull'istallazione del prodotto sull'auto e la relativa circolazione su strada ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 13:35 #212564

:blink: e la faccina non è riferita a te
Anche se ho capito bene cosa hai scritto, la cosa non ha senso.
Parlando con un rivenditore di scarichi sportivi mi ha parlato bene della differenza tra comprare un magnaflow ed un inoxcar. Col primo avrei grane, col secondo assolutamente no. Boh... proverò ad informarmi ulteriormente.....
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Catalizzatore Sportivo 16/12/2012 13:46 #212565

luctun ha scritto:
:blink: e la faccina non è riferita a te
Anche se ho capito bene cosa hai scritto, la cosa non ha senso.
Parlando con un rivenditore di scarichi sportivi mi ha parlato bene della differenza tra comprare un magnaflow ed un inoxcar. Col primo avrei grane, col secondo assolutamente no. Boh... proverò ad informarmi ulteriormente.....
Aspetta luctun per gli scarichi, cosi come per le pellicole oscuranti ( solo per i vetri posteriori ) non c'è solo l'omologazione ma anche un certificato da esibire alle f.d.o. per dimostrare che è tutto in regola.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Catalizzatore Sportivo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.