oldrobbi ha scritto:piccolo OT....come ti trovi con quel motore???
guarda, fin'ora ho macinato solo 3500km in poco più di un mese, non pochi ma neanche tantissimi, l'unica pecca se così la vogliamo chiamare è questa, appena mi arriva il libretto (sto circolando con una carta sostitutiva perchè c'è stato un disguido col nome, colpa mia, appena arriva mi chiamano) vado a prenderlo e chiedo spiegazioni.
apparte questo mi garba, anche se alla fine vengo da un 1.2 benza e probabilmente non faccio testo, l'auto mi sembra piantata in strada, risponde bene, i sorpassi li faccio tranquilli anche in quinta senza scalare, come consumi il cdb mi segna di media da quando l'ho comprata 4.9lxkm, in genere (faccio supestrada per andare al lavoro) consuma un po tra frenate e ripartenze, per la maggiore sto in strada dritta a 90/100 all'ora e mi sta sui 4.7/4.9lxkm, mi ritengo soddisfatto.
l'altro giorno ho controllato i liquidi, olio non me ne mangia e raffreddamento resta stabile.
fin'ora soddisfatto, tocchiamo ferro
comunque per sta cosa qua ho notato che me la fa sia da fredda che da calda, indifferentemente, non mi ero accorto che lo faceva anche da calda...mah, davvero non riesco a capire, è una specie di tonfo sordo, non so spiegarmi...ieri sera ero su strada dritta ai 20/30 all'ora, ho iniziato a sbandare veloce a dx e sx per vedere se si sente qualcosa ma niente, sembra proprio che lo faccia solo al....minimissimo, appena mollo un po la frizione.
mah, chiederò chiarimenti
mi era venuto anche il dubbio che fosse davvero qualcosa sulla zona della ruota di scorta ma non trovo nulla che possa sbattacchiare, stasera volevo provare a toccare la marmitta per vedere se si muove (da che parte è? non c'ho mai fatto caso) ma mi è venuto in mente che magari dopo mezzora di strada possa essere a temperature un po pericolose da toccare