salve a tutti, ho la fiesta (1.6tdci) da circa 40 giorni, non ho ricevuto nessun problema (tocchiamo ferro) e ho percorso circa 3500km.
stamattina ho anche fatto un controllo del liquido motore e raffreddamento, sembra tutto ok, ho solo una piccola cosa da chiarire, non è un problema ma più che altro una curiosità, mi secca aspettare 20.000km per chiederla all'officina ^^
quando sono fermo e inizio a muovermi (quindi proprio nei primi 2/3 metri e partendo piano) se prendo qualche buca sento come dei lievi colpi nel posteriore sul lato del serbatoio (mi pare che si senta meno se la macchina è calda, o forse ci faccio meno caso), sembra quasi il rumore di un liquido che sbattacchia (non so il termine tecnico, scusate

) nel contenitore, non so se mi spiego, credo sia quello del carburante ma mi pare strano faccia tutto sto rumore, non da fastidio eh, ma si sente, non credo ci sia niente che non va perchè di strada ne ho fatta e non ho notato niente, ad altri risulta sta cosa?
ho provato a guardare in bagagliaio se c'è qualcosa (anche sotto dove c'è la ruota) ma non c'è niente, che può essere? ripeto, non è proprio un problema ma più una curiosità
PS: non ho trovato altre discussioni a riguardo, spero di non aver cercato male

Potrebbe essere anche la chiusura del portellone non benregolata, prova a mettere un giro di nastro sul gancio alla base del bagagliaio se non lo fa più passa in ford, 10 minuti e te lo regolano