Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: la 4a marcia fatica ad entrare

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 26/10/2009 15:31 #16899

Ottimo, Grazie "bianco87"! ance io devo prenotare la visita dei 5.000 e lo farò presente.

Il sincronizzatore ormai c'è su tutte le auto, altrimenti bisognerebbe fare la doppietta con la frizione ad ogni cambio di marcia, cosa che un po comunque faccio perchè allineando i giri alle marce entrano più pulite e più veloci.

Bye!
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 27/10/2009 20:54 #17125

Sono passato da conce, domani la porto per i primi 5.000,
Ho fatto presente la cosa della 4° MA il meccanico mi ha detto che le auto nuove ormai sono così e difficilmente si possono regolare le marce, ma non l'hanno messa a posto a Voi?
  • Elios
  • Guru di Fiesta
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 28/10/2009 15:07 #17211

Ieri sera me l'hanno sistemata, mi hanno detto di aver "registrato" le marce...l'ho presa per buona, non sono molto pratica... :blush: però ero lì, hanno fatto salire l'auto su una pedana mobile, poi un meccanico in auto cambiava le marce, un'altro sotto l'auto ha smontato un pezzo ed attaccato una macchinetta strana...clic clac clic...poi hanno detto, tutto ok. In effetti stamattina non l'ha fatto, a freddo di solito lo faceva. Sperem...
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 28/10/2009 15:09 #17212

Speriamo bene ;)... ma è un apparecchio elettronico?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 28/10/2009 15:12 #17215

MaxMostro ha scritto:
Speriamo bene ;)... ma è un apparecchio elettronico?

L'ho visto da lontano, non ti fanno avvicinare all'auto quando è su pedana...poteva esserlo come poteva non esserlo...se poi una ragazza va a chiedere qualcosa, hai presente la faccia che fanno i meccanici? :blink: quando ho chiesto "E' un problema al sincronizzatore?" avranno pensato "Come cavolo fa a sapere che ESISTE il sincronizzatore, una donna?" - grazie a voi del forum! Toma castagna!!!!! B)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 30/10/2009 18:45 #17615

Eccomi di ritorno dal tagliando dei 5.000km, mi hanno aggiunto solo olio perchè non era ancora d acambiare!?! Peccato secondo me non gli faceva male! :(

Per la 4° ci devo tronare fine settimana prox perchè il problema lo fa sempre a freddo e se ne è subito accorto, peccato che non sappiano come e si possa regolare, ha chiesto in Ford i dettagli quindi attende istruzioni sul cambio. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Mi ha comunque riferito che un utente ha avuto lo stesso problema, il giorno stesso che l'ho portata io, quindi se il problema è generalizzato è possibile che esca una Nota dalla Ford. :silly:
  • Elios
  • Guru di Fiesta
My new Ford:

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 12/11/2009 01:08 #19871

Ho risolto questo problema adattandomi alla macchina. Confermo che la quarta è spostata a destra rispetto alla linea retta della terza. Abitualmente con le altre macchine cambiavo usando tre dita che spingevano verticalmente verso il basso dalla terza alla quarta. Lo shift a destra procurava un blocco che impediva di cambiare. Ora ruoto la mano e afferro il cambio leggermente a sinistra. In questo modo correggo la traiettoria e la marcia entra. Le uniche volte (ormai rare) in cui non entra è perchè non seguo questo accorgimento. Non ho invece mai avuto problemi nelle scalate 5a -> 4a. Lato cambio l'unico fastidio è per la prima marcia che entra senza difficoltà solo se sono quasi fermo. Peccato, in coda limita un pochetto l'uso del freno motore ..
  • mitelos
  • Fiestista in rodaggio

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 24/11/2009 23:59 #22482

a me sopra i 3400 giri grattava (9000km) e hanno sostituito i sincronizzatori oggi 18000km tutto ok
  • valefofi
  • New Fiestista

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 25/11/2009 00:01 #22484

mitelos ha scritto:
Ho risolto questo problema adattandomi alla macchina. Confermo che la quarta è spostata a destra rispetto alla linea retta della terza. Abitualmente con le altre macchine cambiavo usando tre dita che spingevano verticalmente verso il basso dalla terza alla quarta. Lo shift a destra procurava un blocco che impediva di cambiare. Ora ruoto la mano e afferro il cambio leggermente a sinistra. In questo modo correggo la traiettoria e la marcia entra. Le uniche volte (ormai rare) in cui non entra è perchè non seguo questo accorgimento. Non ho invece mai avuto problemi nelle scalate 5a -> 4a. Lato cambio l'unico fastidio è per la prima marcia che entra senza difficoltà solo se sono quasi fermo. Peccato, in coda limita un pochetto l'uso del freno motore ..

Allora non sono io! Anche a me la prima a volte entra male, mi sto rompendo di questi problemi
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 26/11/2009 22:29 #22839

cavoli!! ma allora non è solo la mia piccola fiesta ad avere il problema della quarta che non entra :woohoo:
che gran cosa i forum!!!
il difetto è identico a come l'avete descritto voi e si è cominciato a presentare dopo i primi 7000 km (ora ne ho 8800); lo fa raramente ed è singolare perchè, così come succede a voi, la quarta si blocca completamente e non entra premento la frizione, mettendo a folle, e poi riprovando: occorre mettere la terza e poi la quarta!
il meccanico della concessionaria ha detto che non ha mai sentito nessun altro con questo problema e non ha fatto nulla perchè quando l'ha provata non l'ha fatto :dry:
se lo farà ancora gliela porterò e gli dirò io cosa deve fare (prima prendo appunti da questo thread :laugh:)
grazie a tutti :kiss:
  • taty
  • New Fiestista
Ford Fiesta 1.2 82cv 3p Plus, 03/2009, black panther. City Pack - ESP - Sensori
Ultima modifica: 26/11/2009 22:40 da taty.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica la 4a marcia fatica ad entrare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.