Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA FRIZIONE

Re:PROBLEMA FRIZIONE 11/05/2012 12:56 #181636

scusami ma qual'è la differenza tra cilindretto e ripetitore?
p.s. grazie mille ringhio ...sempre disponibile...se potevo ti avrei messo un pollice in su nella valutazione;)
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMA FRIZIONE 11/05/2012 13:02 #181638

infatti mi ha aveva detto di cambiare anche il volano e altro..preventivo 800€
alla ford ancora peggio 1.100€ ragazzi state attenti che alla ford, ti fanno un bel lavoro...te la fanno nuova ok ... ma ti cambiano tutto senza alcun consenso e ti costa veramente troppo!!!!
  • fabioo86
  • Fiestista discreto

Re:PROBLEMA FRIZIONE 11/05/2012 13:14 #181639

Figurati è un piacere! Comunque in Toyota si sostituiscono spesso volani e frizioni semi-nuove ma difettose per quello dicevo qualche post fà che non mi maravigliavo, naturalmente dietro un PC è molto difficile aiutare l'altro utente...arriviamo a noi però...la differenza tra cilindretto e ripetitore è semplice...il cilindretto è quel cilindro che si trova dentro il ripetitore :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:PROBLEMA FRIZIONE 08/06/2012 10:37 #187463

Si confermo quello che ti ha detto il meccanico...guarda per le nostre monta LUK che è ottima B) Il prezzo approssimativo è sui 400 euro volano+frizione senza mano d'opera...noi abbiamo un'ottima convenzione con un ricambista che vende in tutta italia fatti fare un prezzo, ti risponde in giornata! B)[/quote]

grazie a tutti .. alla fine devo cambiare la frizione compreso il kit...volevo sapere se il kit comprende sia disco spingidisco e cuscinetto oppure no??
e comunque se devo cambiare anche il volano quanto andrò a spendere in totale??? la mia è del 2009 mk7 1.2 60 kw benzina grazie anticipatamente ma so mesi ke nn riesco a risolvere!!!!!
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 08/06/2012 10:43 da fabioo86.

Re:PROBLEMA FRIZIONE 08/06/2012 11:08 #187464

fabioo86 ha scritto:
Si confermo quello che ti ha detto il meccanico...guarda per le nostre monta LUK che è ottima B) Il prezzo approssimativo è sui 400 euro volano+frizione senza mano d'opera...noi abbiamo un'ottima convenzione con un ricambista che vende in tutta italia fatti fare un prezzo, ti risponde in giornata! B)

grazie a tutti .. alla fine devo cambiare la frizione compreso il kit...volevo sapere se il kit comprende sia disco spingidisco e cuscinetto oppure no??
e comunque se devo cambiare anche il volano quanto andrò a spendere in totale??? la mia è del 2009 mk7 1.2 60 kw benzina grazie anticipatamente ma so mesi ke nn riesco a risolvere!!!!![/quote]

Guarda nel kit avrai tutto il necessario tranquillo, per il costo con mano d'opera starai almeno su 600 euro...compresivo di volano...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: fabioo86

Re:PROBLEMA FRIZIONE 08/06/2012 14:24 #187524

ho capito grazie mille ... ma mi hanno detto ke il kit frizione è senza il cuscinetto? ke ne pensate?.....
forse dipende dalla marca...
  • fabioo86
  • Fiestista discreto

Re:PROBLEMA FRIZIONE 08/06/2012 20:20 #187583

fabioo86 ha scritto:
ho capito grazie mille ... ma mi hanno detto ke il kit frizione è senza il cuscinetto? ke ne pensate?.....
forse dipende dalla marca...

Si dipende dalla marca...te prendi tutto il necessario anche se lo farà già il tuo meccanico B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: fabioo86

Re:PROBLEMA FRIZIONE 10/07/2012 19:41 #191375

ragazzi alla fine ho comprato il kit della frizione disco spingidisco + cuscinetto a 240 eurini...
adesso manca il meccanico quanto mi costerà il cambio frizione??
e sopratutto mi ha detto ke se c'è da cambiare il volano ci pensa lui.... mentre il mio ricambista mi ha detto ke la mia makkina non ha il volano perkè idraulico...possibile? ( ho una 1.25 benzina 60kw del 2009)
grazie antic.
  • fabioo86
  • Fiestista discreto

Re:PROBLEMA FRIZIONE 10/07/2012 21:52 #191388

fabioo86 ha scritto:
ragazzi alla fine ho comprato il kit della frizione disco spingidisco + cuscinetto a 240 eurini...
adesso manca il meccanico quanto mi costerà il cambio frizione??
e sopratutto mi ha detto ke se c'è da cambiare il volano ci pensa lui.... mentre il mio ricambista mi ha detto ke la mia makkina non ha il volano perkè idraulico...possibile? ( ho una 1.25 benzina 60kw del 2009)
grazie antic.

si confermo per il 1.2 è così! B) costo solo del lavoro starai sulle 80-100 euro minimo..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA FRIZIONE 10/07/2012 22:12 #191398

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:16 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica PROBLEMA FRIZIONE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.