Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 07:05 #248417

Anche a me sembra una cretinata... se hai un'altra officina nei paraggi prova a passarci...
Altrimenti insisti con quella officina, o eventualmente chiama il call center Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 07:17 #248419

Ragazzi ho chiamato in officina per la spia che ho scritto qualche post sopra nella pagina precedente.
Mi hanno detto che se anche ho 17.500km è ora di fare il tagliando (la mia è stata acquistata il 17/10/2012).
Quindi altri 250€ e passa euro che se ne vanno!! :(

Altra cosa, gli ho detto che c'è anche questo aggiornamento per la centralina e loro non sapevano nemmeno che esistesse..quindi loro quando fanno il tagliando controllano sempre col computerino la centralina e nel caso fanno gli aggiornamenti?
Nel caso trovo un comunicato ufficiale della ford? ed è anche per i 1.4diesel come la mia?
  • MoZZa
  • Fiestista in rodaggio

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 07:22 #248420

Il tagliando va fatto a 20.000 Km oppure entro un anno... hai ancora un mesetto prima di doverlo fare.

Per quanto ne so io solo il 1.5 soffriva di questo problema, quindi (se effettivamente e' cosi') non puoi andare li' e lamentarti di questa cosa... In ogni caso quando fanno il tagliando dovrebbero controllare la centralina e, nel caso, l'IDS gli segnala che ci sono aggiornamenti da fare... ma non tutti li fanno...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 07:48 #248422

Si non tutte le officine lo fanno se l'auto non da problemi. Oppure se tu non dici che ha problemi.
Per il tagliando puoi farlo anche tra un paio di mesi. Non è tassativo che tu lo faccia entro 12 mesi dal precedente. Un po' di flessibilità c'è.
Fossi in te andrei li ora per il solo aggiornamento. Se ti chiedono di fare il tagliando, di che proprio ora non puoi economicamente e che c'è ancora tempo. Sii sincero e finisce li.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 11:17 #248438

Se l'auto è stata immatricolata il 17/10/2012 hai tempo fino al 17/10/2013 per fare il tagliando, c'è ancora un mese!
Hai tempo per girare tra più officine autorizzate e scegliere la più economica, le concessionarie di solito sono care!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 11:56 #248445

Per quanto riguarda l'aggiornamento ho letto anche io che era per risolvere il problema solo sulle 1.5, ma anche la mia (prima della comparsa della spia tagliando) soffriva di questo problema che all'accensione si accendeva per un secondo (con stesso suono uguale a quello della riserva) e compariva la scritta "controllare pressione olio".

Quindi se ho tempo fino al 17/10, posso andare avanti lo stesso anche se la spia è già accesa da inizio settimana?

Se vado in una officina autorizzata e non in quella del concessionario, posso timbrare lo stesso per la garanzia, vero?
  • MoZZa
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 12:06 #248448

Certamente
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 15/11/2013 13:19 #252872

È da qualche giorno che, forse come sfigata evoluzione dell'errore relativo alla pressione dell'olio, che ho sempre avuto, la mia Fiesta mi fa comparire questa inquietante finestrella

Cambiare l'olio. Riparare.
(trascrivo per rendere il contenuto del messaggio ricercabile)

Viene visualizzata all'accensione, e sparisce dopo circa 10 secondi.
Qualcun'altro qui ha avuto lo stesso problema?

L'auto è una Fiesta 2013 1.5, assemblata a fine novembre, immatricolata a fine dicembre 2012 e con circa 13000 km, quindi tenderei ad escludere che sia un messaggio relativo al tagliando.
Aggiungo che ovviamente il livello dell'olio è perfetto, con mia grande soddisfazione in questi 10 mesi il motore non ne ha bevuto manco una goccia :laugh:

Idee?
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 2013 1.5 TDCi 5p 'Midnight sky'
Ultima modifica: 15/11/2013 13:23 da wolvie.

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 15/11/2013 14:08 #252892

E' il solito messaggio relativo al tagliando.
Il tagliando e' obbligatorio a 20.000 Km oppure dopo un anno... poiche' l'anno e' passato, devi fare il tagliando anche se non hai superato i Km prescritti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: wolvie

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 15/11/2013 14:11 #252893

Grazie, quindi è un messaggio abbondantemente in anticipo?
Come detto, l'auto l'ho acquistata a fine dicembre, e poi ritirata a inizio gennaio.
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 2013 1.5 TDCi 5p 'Midnight sky'
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.