Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 05/09/2013 12:00 #247316

No, tra le cose escluse vi è pure la "taratura di centraline elettroniche". Ad ogni modo se stai simpatico al capoofficina te la fanno gratis uguale, specialmente se lamenti un difetto risolvibile unicamente tramite un aggiornamento. Certo è che se fai aggiornamenti solo per avere il gusto di avere l'ultimo software possibile, è più difficile che te li passino.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 05/09/2013 12:33 #247324

Gigific ha scritto:
No, tra le cose escluse vi è pure la "taratura di centraline elettroniche". Ad ogni modo se stai simpatico al capoofficina te la fanno gratis uguale, specialmente se lamenti un difetto risolvibile unicamente tramite un aggiornamento. Certo è che se fai aggiornamenti solo per avere il gusto di avere l'ultimo software possibile, è più difficile che te li passino.

Peccato. Comunque l'importante è aver risolto i problemi che avevo. ;)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 17/09/2013 21:58 #248316

Ciao a tutti,
scrivo qua per non aprire un altro topic. La mia Fiesta ha 17.500km e da qualche mese appena accendevo mi faceva un piccolo bip (con lo stesso suono di quando va in riserva) e nello schermo della radio compariva per un attimo la scritta "pressione olio". Da oggi questo suono + scritta è sparito, ma si è accesa la spia arancione che nel manuale è identificata come "Spia olio nel carburante".
Che cosa è successo? è possibile che a soli 17.500km ho questo problema e devo fare per forza già il cambio olio?
  • MoZZa
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 17/09/2013 22:31 #248317

MoZZa ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo qua per non aprire un altro topic. La mia Fiesta ha 17.500km e da qualche mese appena accendevo mi faceva un piccolo bip (con lo stesso suono di quando va in riserva) e nello schermo della radio compariva per un attimo la scritta "pressione olio". Da oggi questo suono + scritta è sparito, ma si è accesa la spia arancione che nel manuale è identificata come "Spia olio nel carburante".
Che cosa è successo? è possibile che a soli 17.500km ho questo problema e devo fare per forza già il cambio olio?
Se ha un anno di vita, forse è perché devi fare il tagliando. Quanto tempo ha?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 17/09/2013 22:31 #248318

MoZZa ha scritto:
Ciao a tutti,
Se ha un anno di vita, forse è perché devi fare il tagliando. Quanto tempo ha?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/09/2013 07:02 #248325

Ha 10 mesi di vita, però non sono a 20.000km.
  • MoZZa
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/09/2013 07:04 #248326

Il cambio olio va fatto a 20.000 Km oppure un anno dall'immatricolazione.
Poiche' e' probabile che la tua macchina sia stata in giro un po' di tempo prima di consegnartela, e' possibile che la spia si sia accesa perche' e' passato un anno da quando la macchina e' uscita dalla fabbrica.

O te la resetti tu, oppure passi in concessionaria, e approfitti per farti fare l'aggiornamento della centralina che risolve il falso allarme della pressione dell'olio.

Comunque l'argomento e' gia' stato trattato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/09/2013 07:06 #248329

lollapalooza ha scritto:
Il cambio olio va fatto a 20.000 Km oppure un anno dall'immatricolazione.
Poiche' e' probabile che la tua macchina sia stata in giro un po' di tempo prima di consegnartela, e' possibile che la spia si sia accesa perche' e' passato un anno da quando la macchina e' uscita dalla fabbrica.

O te la resetti tu, oppure passi in concessionaria, e approfitti per farti fare l'aggiornamento della centralina che risolve il falso allarme della pressione dell'olio.

Comunque l'argomento e' gia' stato trattato.

Giustissimo. Sarà uscita di fabbrica esattamente un anno fa.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/09/2013 07:09 #248330

Perfetto, tutto chiaro. :D
  • MoZZa
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 20/09/2013 00:59 #248414

Ragazzi,ho avuto anch'io il problema della pressione olio nella fiesta 1.5 2013, ho fatto fare l'aggiornamento ben 2 volte dalla stessa officina autorizzata,ma il problema persiste. Che dovrei fare? È fastidiosa questa cosa. Mi consigliate di cambiare officina?? Sempre ford ovviamente. Se voi avete risolto ed io no un motivo ci sara. E'stato fatto l'aggiornamento alla centralina di settembre. Il tecnico dell'officina.mi ha detto che,se il problema dovesse persistere può essere normale,che occorre usarla diversi giorni e il problema scomparira da solo,mi sembra na cretinata!
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.