Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su 1.4 tdci

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/11/2010 16:48 #88584

Ragazzi,nessuno va alla ford di Caserta x questo problema?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/11/2010 21:19 #88649

sn andato ad aversa...prenotato per il 6 dicembre...anke se nn sapevano di cosa stessi parlando...
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/11/2010 23:24 #88663

Papozzo ha scritto:
sn andato ad aversa...prenotato per il 6 dicembre...anke se nn sapevano di cosa stessi parlando...
che avran da fare in due settimane non si sà, io non ho avuto il tempo di andarci .-. ... ma la tua in che stabilimento è prodotta? (www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do metti la targa e ti esce tra le informazioni)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 22/11/2010 23:45 #88665

ragazzi ho messo il numero di targa ma mi dice:
Non è disponibile alcuna informazione dettagliata sul veicolo.
Impossibile trovare informazioni per i dati veicolo

Siamo spiacenti, ma non è stato possibile trovare alcuna informazione relativa al numero VIN/numero di targa inserito - DW150ZY

Fare clic qui per controllare e reinserire le informazioni da voi fornite.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/11/2010 00:02 #88667

Anche io ho il minimo instabile in manovra, sono andato dove l'ho comprata l'auto mi hanno detto che quel difetto e normale, che e semplicemente l'assorbimento di corrente del servosterzo elettronico, il bollettino non l'ha voluto nemmeno guardare dicendomi che si riferiva al minimo sempre irregolare e non quando fai manovra. Chiamando il numero verde della ford mi dicono che loro non sanno niente e che non posso visualizzare i bollettini tecnici perchè compito delle officine, domani provo a fare un altro tentativo in un altra ford.
  • logic78
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/11/2010 00:19 #88670

skipdj ha scritto:
ragazzi ho messo il numero di targa ma mi dice:
Non è disponibile alcuna informazione dettagliata sul veicolo.
Impossibile trovare informazioni per i dati veicolo

Siamo spiacenti, ma non è stato possibile trovare alcuna informazione relativa al numero VIN/numero di targa inserito - DW150ZY

Fare clic qui per controllare e reinserire le informazioni da voi fornite.
prova con il numero di telaio (è sotto il parabrezza vicino alla spazzola lato guida mi sembra, o sotto la moquette lato passeggero, o anche scritta su qualche cartaccia che ti han dato con la macchina)...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/11/2010 09:11 #88682

logic78 ha scritto:
Anche io ho il minimo instabile in manovra, sono andato dove l'ho comprata l'auto mi hanno detto che quel difetto e normale, che e semplicemente l'assorbimento di corrente del servosterzo elettronico, il bollettino non l'ha voluto nemmeno guardare dicendomi che si riferiva al minimo sempre irregolare e non quando fai manovra. Chiamando il numero verde della ford mi dicono che loro non sanno niente e che non posso visualizzare i bollettini tecnici perchè compito delle officine, domani provo a fare un altro tentativo in un altra ford.

Ma almeno te l' hanno fatta la diagnostica??? vedi qst è la mia paura...che dicono che è normale e tt ok...anke perkè ieri ho visto una fiesta di un anno fa penso...mi avvicino quanto basta x sentirne il rumore in partenza e taaaaaac....come la mia quando parte calo improvviso di giri e fa come volesse spegnersi...bah...nn lo so spero solo che facendo la diagnostica uscirà sto fatto e lo aggiusteranno xkè è davvero fastidioso...
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/11/2010 09:20 #88684

Qualora un cliente lamentasse l'esitazione al regime minimo o lo stallo del motore al minimo con il pedale della frizione azionato, la possibile causa è l'errata taratura del controller del minimo. Nessun codice guasto (DTC) memorizzato nel modulo di gestione motore (PCM).

Con il pedale della frizione azionato...scusate quando si aziona il pedale se nn in manovra...partenza e retromarcia...??? se poi per aggiustare sta cosa vogliono che addirittura il minimo si abbassi anke durante l azionamento di altre marcie...lo dicano....significherà che abbiamo un catoricio tra le mani....
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/11/2010 09:53 #88690

RAGAZZI INSISTETE!!!

Io da quando ho fatto l'aggiornamento del PCM la macchina va benissimo, il minimo resta sempre stabile come del resto deve essere. E' una macchina nuova!!!

All'inizio quando mi accorgevo di questo difetto piu' volte in officina mi hanno detto che era normale, ma ora non lo fa piu', quindi non era normale.
Poi visto che c'e' un bollettino perche' insistono a dire che e' normale?
Lasciate stare il call center, non sanno nulla...

Insistete, e' il loro lavoro e noi siamo clienti Ford!
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 23/11/2010 10:06 da NDABBRU.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/11/2010 10:35 #88691

ndabbru bisogna essere anke fortunati a trovare persone corrette che facciano il prp lavoro bene...spero di essere fortunato lunedi a risolvere la questione...altrimenti come si fa????
  • Papozzo
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica minimo ballerino su 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.