Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non reggo le curve pericolo sbandamento

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 13:48 #207641

volsco ha scritto:
sono queste quelle che monto al posteriore,le Continental Premium Contact2 prese dalla rete...le foto non le riesco a fare ora :(
si ma per vedere lo stato in cui sono dobbiemo vedere le foto delle tue! metti una foto appena puoi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 13:52 #207642

volsco ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Che le posteriori siano lisce è sicuramente un problema.

comunque per pneumatici posteriori lisci non intendo senza più battistrada ma come questi in allegato anche se ovviamente i miei sono induriti ed usurati quindi da cambiare.
Quello che chiedevo in precedenza è se quelli tassellati che ho davanti possano andare in contrasto con delle gomme lisce in generale...

Ma mi sta venendo un dubbio, intanto che non puoi postare foto, cosa intendi per "quelli tassellati che ho davanti"????
Mica avrai delle gomme invernali all'anteriore e delle estive al posteriore? :blink:
Cioè, le Accelera che hai all'anteriore sono queste?

Perché è la peggior combinazione possibile, al di là dell'indurimento delle Continental...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 12/11/2012 16:15 da Lookaloopy.

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 16:35 #207674

Nn no,sono questi quelli anteriori Accelera,non sono invernali anche se più scanalati delle Continental posteriori, per questo vi chiedevo lumi :

• volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 16:43 #207675

Che intendi per "scanalati"? Forse che il battistrada davanti è più alto rispetto alle gomme posteriori?
Ma puoi postare un paio di foto delle tue gomme?

Comunque ti ripeto (per l'ennesima volta): hai gomme del cavolo davanti (marca del cavolo e qualità infima), hai gomme usurate dietro, non puoi lamentarti che la macchina non tiene in curva.

Cambiale tutte e 4, metti gomme buone (io consiglio Bridgestone o Yokohama) e poi vedi la differenza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 16:44 #207676

Ah no beh sono delle coperture estive.
Probabilmente allora il problema risale a un generale cattivo stato di salute dei tuoi pneumatici.
Certo il fatto che tra anteriore e posteriore oltre al grado di usura cambino anche marca e modello è un fattore che peggiora ulteriormente la situazione.
Inoltre spero che le "curve a 100 all'ora" che citi si trovino su tratti stradali con limiti superiori, e che quindi un comportamento non lineare dell'auto su curve progettate per velocità anche superiori sia davvero sintomo di un problema.
Perché se cerchi di fare le curve a 100 su normali strade extraurbane c'è anche una buona dose di incoscienza tua ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 16:51 #207679

No ragazzi il problema si presenta in autostrada dove il limite è 130 non sono io che faccio "il pazzo" :)

Comunque bando alle ciance le devo cambiare tutte e 4 e non se ne parla più !

grazie per i consigli ora mi informerò meglio su quali pneumatici mettere nell'apposita sezione ;)
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 12/11/2012 16:58 #207680

volsco ha scritto:
No ragazzi il problema si presenta in autostrada dove il limite è 130 non sono io che faccio "il pazzo" :)

Comunque bando alle ciance le devo cambiare tutte e 4 e non se ne parla più !

grazie per i consigli ora mi informerò meglio su quali pneumatici mettere nell'apposita sezione ;)

Buona lettura ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 13/11/2012 14:02 #207814

Visto che qualche professorone si sente chiamato in causa (e ritiene di avermi "sbugiardato" in più occasioni): volevo far notare che qua nessuno (e ripeto nessuno) ha detto che l'esp migliora la tenuta di strada!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/11/2012 14:08 da Fabietto1990.

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 13/11/2012 14:04 #207815

l'esp e' un dispositivo di sicurezza in caso di sbandata, quindi averlo non vuol dire fare gli scavezzacollo con la propria auto pensando di essere al sicuro... :whistle:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 21/11/2012 22:34 #209052

concordo con gli altri se hai gomme balorde e magari invecchiate quindi secche è normale praticamente che faccia cosi!!! xk la mia con le continental che ha dalla fabbrica e per me fanno abbastanza schifo non mi ha mai fatto una cosa del genere....ho preso la fiesta nuova e con le continental originale davanti a quasi 8000 km erano praticamente metà e faccio della pianura niente montagna! che schifo di gomme
  • Fordfiesta2012
  • Fiestista in rodaggio
  • Il secondo è il primo dei perdenti
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Non reggo le curve pericolo sbandamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.