Ragazzi ho un problema, evito di aprire un altro topic, scrivo qui:
Praticamente da quando ho preso la fiesta ho notato che appena prendevo una curva un po' più allegra del solito la macchina rollava molto.. Stasera ho preso la macchina ed ero un po' di fretta perchè ero in ritardo e ho preso una curva un po' più veloce che ricordavo fosse più larga, insomma do un colpo di freno mentre curvo e mi ritrovo di traverso!

Ok era bagnato, ma non me l'aspettavo proprio! Fortunatamente sono riuscito a controsterzare in tempo e a tenere la macchina ma la cosa mi ha spaventato un po'.. Anche perchè con la vecchia macchina non mi era mai capitato, ma nemmeno se prendevo una curva a 200 all'ora! Piuttosto andava dritta..
Quando ero di ritorno a casa (all'una di notte non c'è nessuno in giro nella mia zona) ho provato di proposito a creare la situazione simile in una strada molto larga con una curva a sinistra ed è ricapitato.. Le gomme sono estive ok, ma dietro sono ancora praticamente nuove! (al contrario di quelle anteriori) Pensate che un assetto migliore possa risolvere il problema!?
Volevo invertire le gomme (sono delle hankook) ma dopo stasera credo proprio che rinuncerò..

Cavoli non mi sarei mai aspettato una cosa simile, le gomme della fiesta sono molto larghe rispetto a quelle di altre macchine..