Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non reggo le curve pericolo sbandamento

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 10:18 #211713

Penso proprio che per l'uso che ne fa Idea Ford costi troppo...
Ed in effetti credo che costi troppo per qualunque uso :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 10:20 #211714

lollapalooza ha scritto:
Penso proprio che per l'uso che ne fa Idea Ford costi troppo...
Ed in effetti credo che costi troppo per qualunque uso :-)
C e un topic in cui si discute su idea ford. Se si cambia l auto ogni 2 anni e "conveniente"

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 14:09 #211742

Palo89cb ha scritto:
Fiestatrend ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Fiestatrend ha scritto:
senza remore....quindi acquistavo gomme un paio di volte l'anno visto la mia media di 25/30mila km annui...
In 25/30.000 Km consumi 2 treni di gomme? Ma chi sei, Ken Block?

se prendi un'auto da 2mila euro....molte volte ha gomme gia usate...e sono estive.
arrivando l'inverno ti prendi un treno invernale.....
Un'auto da 2mila euro ci fai 20/30 mila km.....poi al primo cenno di grosso lavoro la butti.
io calcolo 1000euro = 10000km......fai tu i calcoli.
quando butto un'auto la butto con le gomme che le appartengono a meno che la prossima non abbia le stesse misure..
sembra stupido, ma come uso le auto (usavo) io.....questo calcolo mi dava la possibilità di risparmiare soldi.
poi non è una regola fissa che prenda 8 gomme tutte le volte.
ora che ho la fiesta nuova....ho 2 treni, uno estivo e 1 invernale viaggiando 6 mesi con uno e 6 con l'altro passeranno 2 anni circa 50/55mila km..... B)
scusami ma hai valutato l idea di fare idea ford in modo da avere ogni 2 anni un auto nuova?

....manco so di cosa state parlando (idea ford?!)...una specie di leasing con tassi da usura?...io pago in contanti....per non regalare soldi alle banche.
Ripeto; la fiesta è la prima auto nuova che compero dopo 6 anni....per la domenica ho un SSyong che usa mia moglie.
Acquistare un'auto a rate (per me)...è come viaggiare con un mezzo non tuo...io con la mia roba ci voglio fare quel che voglio...fin che posso.

Per Fordfiesta2012....è semplice:
per arrivare a 100mila km io impiego 4 anni (anche meno)...un auto nuova la paghi 10/15mila euro che investi per 100milakm....con 2 auto da 2/3mila euro ci faccio gli stessi km.....mettici qualche riparazione arriviamo che in 100mila km io spendo dai 5 ai 6mila euro...in più per caricare materiale nel baule; con una nuova mi irrita dover rovinare l'auto...con una vecchia mene frego.....
quanti soldi risparmi.....
Ora non ho più l'esigenza di prima.....ho preso una piccola auto (che mi piace).....e la porterò il più lontano possibile (25anni?)

ciao
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 14:19 #211744

Tassi da usura non direi... Io l'ho presa al 5,6% circa....
Ovvio che cash ha dei grossi vantaggi, come ho scritto nel topic specifico. Ma anche qualche contro.... dipende sempre da un sacco di fattori. Al più cerco e linko il topic specifico che quai siamo mostruosamente (strano :lol: )
off topic :)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 10/12/2012 15:53 da luctun.

Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 14:50 #211749

Ragazzi gentilmente basta OT ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 16:00 #211755

Ringhio_bra ha scritto:
Ragazzi gentilmente basta OT ;)
infatti come dicevo prima esiste il topic ideaford, usatelo ;)

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 17/12/2012 13:31 #212690

per Lookallopy

no.non avrei motivo di non dirvi alcune cose ti dico la pura verita la uso tutti i giorni compresi il sabato casa lavoro...al sabato sera magari mi reco in città,io abito fuori città, oppure al sabato sera non la uso nemmeno vado con altri miei amici alla domenica idem spesso non la uso oppure appunto vado in città comunque non faccio montagna o autostrada...la pressione la tengo sempre guardata anche perchè buttare via gomme perchè le trascuri è da stupidi....ti dico io mi sono trovato malissimo con quel modello e non le prenderò piu sicuramente.... se vuoi delle gomme che durino dei chilometri andrei su michelin oppure le nuove dunlop che non ricordo il nome che sono state classificate anche meglio delle michelin
  • Fordfiesta2012
  • Fiestista in rodaggio
  • Il secondo è il primo dei perdenti
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 17/12/2012 13:42 #212694

Allora il tuo treno era difettoso, ripeto, non sono gomme che finiscono in 8000 km, le mie a 7500 sono ancora nuove.
P.S. ti rinnovo l'invito a utilizzare il quote se rispondi a interventi che sono in pagine precedenti, altrimenti si fa fatica a seguire il ragionamento.
;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 22/02/2013 01:34 #223108

Ragazzi ho un problema, evito di aprire un altro topic, scrivo qui:
Praticamente da quando ho preso la fiesta ho notato che appena prendevo una curva un po' più allegra del solito la macchina rollava molto.. Stasera ho preso la macchina ed ero un po' di fretta perchè ero in ritardo e ho preso una curva un po' più veloce che ricordavo fosse più larga, insomma do un colpo di freno mentre curvo e mi ritrovo di traverso! :blink: Ok era bagnato, ma non me l'aspettavo proprio! Fortunatamente sono riuscito a controsterzare in tempo e a tenere la macchina ma la cosa mi ha spaventato un po'.. Anche perchè con la vecchia macchina non mi era mai capitato, ma nemmeno se prendevo una curva a 200 all'ora! Piuttosto andava dritta..
Quando ero di ritorno a casa (all'una di notte non c'è nessuno in giro nella mia zona) ho provato di proposito a creare la situazione simile in una strada molto larga con una curva a sinistra ed è ricapitato.. Le gomme sono estive ok, ma dietro sono ancora praticamente nuove! (al contrario di quelle anteriori) Pensate che un assetto migliore possa risolvere il problema!?
Volevo invertire le gomme (sono delle hankook) ma dopo stasera credo proprio che rinuncerò.. :unsure:
Cavoli non mi sarei mai aspettato una cosa simile, le gomme della fiesta sono molto larghe rispetto a quelle di altre macchine..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: R: Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 22/02/2013 02:29 #223114

Ma l'ESP non e' intervenuto per niente? Calcola che con la strada bagnata e' molto facile trovarsi in quella situazone! ho notato piu di una volta che in situazione estreme la fiesta non e' per niente prevedibile come altre auto...anche io stasera, con gomme termiche e bagnato, mi sono ritrovato in una rotatoria a 40 km/h con il muso che se ne andava per fatti suoi....roba che la faccio tutti i giorni!!!
Certo , un assetto migliora la situazione ma non al 100%
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 22/02/2013 02:31 da vampi77.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Non reggo le curve pericolo sbandamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.