Chivu ha scritto:Scusate se intervengo senza essere utile al topic aperto ma solo esprimendo i miei dubbi, in parte risolti dalle presenti discussioni.
Sono rimasta molto delusa della mia Fofi che tanto mi piaceva inizialmente. E' la stessa di cui si parla qua. I consumi eccessivi (secondo me) non ben rapportati alle prestazioni... Pero' mica devo fare le gare. Inizialmente volevo passare a GPL ma poi mi hanno detto che avrei perso molto nella prestazione e considerando che già la prestazione non è notevole..beh..mi sono preoccupata ulteriormente.
E' vero anche che devo ancora imparare a conoscerla e a guidarla bene. Mi accorgo che scendo spesso sotto i 2000 nei cambi e non credo questa le faccia bene. Giusto?
Scusate l'ignoranza femminile nel settore.
Ero quasi convinta di prendere una Punto Evo diesel 1.3 nuova (visto che usato con l-usato non vale, perdendo migliaia di euro di svalutazione) ma la differenza è di piu' di 5000 euro.
Considerando che devo ancora estinguere il finanziamento sulla Fofi mi trovo in difficoltà. Sto di nuovo considerando la possibilità di installare l'impianto. forse con dei piccoli accorgimenti e le giuste manutenioni riuscirò a fara rendere di piu'.
Devo capire che in questo caso anche voi fareste lo stesso??? Ho bisogno di conferme. ho sempre avute brutte esperienze con le macchine, vorrei che questo finisse.
Faccio in media poco piu' di 1000 km al mese... che faccio? Mi soffoco con un altro prestito di 5000 euro o vado tranquilla con GPL??
Non dico che sono disperata ma quasi... Se il GPL andasse bene, installando poi anche il parrot dovrebbe diventare una macchina sufficientemente adatta alla mie esigenze ma non voglio investire nuovamente per poi trovarmi con un auto di scarso rendimento che poi dovrò cambiare a breve comunque...
Vi ringrazio....
Fossi in te non monterei mai l'impianto a gpl sulla 1.2. Che dir se ne voglia son convinto che in breve tempo è probabile se non certo l'insorgere di problemi anche molto seri, aldilà delle prestazioni.
Ci son molti utenti che si trovano bene con l 1.2 a benzina, forse è solo questione del modo di guidare. Per i consumi con la benzina che va alle stelle c'è poco da fare purtroppo.