Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina?

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 15/12/2009 19:08 #26320

no....sotto i 2000 giri è moscia uguale....io l'ho provata in città.
forse in autostrada a certe velocità la differenza si fa sentire....ma io in città e tangenziale neanche mi sono reso conto della differenza....e il mio amico ha avutto lo stesso effetto.
NiX
  • NiX
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.2 Titanium + GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 15/12/2009 19:41 #26330

Capisco, sicuramente ha più allungo
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 15/12/2009 22:11 #26355

taty ha scritto:

il mio ragazzo mi ha detto che con la sua 1.400cc fa 100 km con 15 euro, quindi il risparmio non sarebbe poi così tanto eccezionale:

Di al tuo ragazzo di andarci piano con il piede allora, perchè a gpl la mia con 15 euro di km ne fa 300, mica 100!!!
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
Ultima modifica: 15/12/2009 22:12 da lizard.

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 17/12/2009 23:12 #26778

ciao ragazzi anche io ho comprato a marzo una fiesta senza gpl!
ma da circa 1 mese sn proprietario di una Ford Fiesta 1.2 82 cv con impianto GPL, che dire.....non noto nessuna differenza tra il gpl e il benzina. l'impianto e' un "romano"...volevo puntare sul brc ma il meccanico mi ha detto di andar sul sicuro!il tutto l'ho pagato 1200 con incentivi varii. gli ho chiesto per le valvole se c'era qualche problema ma mi ha detto di andar tranquillo.
speriamo! cmq i consumi dopo il terzo pieno sn con poco meno di 23 euro faccio 390 km.
  • jbjvem
  • New Fiestista

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 24/05/2011 14:10 #114209

ciao a tutti, anche io ho appena montato un impianto ROmano GPL su una fiesta 1.2 del 2009, prima che uscisse il modello con GPL della casa.

c'ho fatto 1000 KM e sembra andare bene, l'elettrauto mi ha consigliato di montare le candele BOSCH al platino, e penso di farlo a breve.
jbjvem, hai avuto problemi tu con la tua macchina? ho letto che l'hai venduta...
  • Maximo78
  • New Fiestista

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 26/07/2011 10:05 #121531

Scusate se intervengo senza essere utile al topic aperto ma solo esprimendo i miei dubbi, in parte risolti dalle presenti discussioni.
Sono rimasta molto delusa della mia Fofi che tanto mi piaceva inizialmente. E' la stessa di cui si parla qua. I consumi eccessivi (secondo me) non ben rapportati alle prestazioni... Pero' mica devo fare le gare. Inizialmente volevo passare a GPL ma poi mi hanno detto che avrei perso molto nella prestazione e considerando che già la prestazione non è notevole..beh..mi sono preoccupata ulteriormente.
E' vero anche che devo ancora imparare a conoscerla e a guidarla bene. Mi accorgo che scendo spesso sotto i 2000 nei cambi e non credo questa le faccia bene. Giusto?
Scusate l'ignoranza femminile nel settore.
Ero quasi convinta di prendere una Punto Evo diesel 1.3 nuova (visto che usato con l-usato non vale, perdendo migliaia di euro di svalutazione) ma la differenza è di piu' di 5000 euro.
Considerando che devo ancora estinguere il finanziamento sulla Fofi mi trovo in difficoltà. Sto di nuovo considerando la possibilità di installare l'impianto. forse con dei piccoli accorgimenti e le giuste manutenioni riuscirò a fara rendere di piu'.
Devo capire che in questo caso anche voi fareste lo stesso??? Ho bisogno di conferme. ho sempre avute brutte esperienze con le macchine, vorrei che questo finisse.
Faccio in media poco piu' di 1000 km al mese... che faccio? Mi soffoco con un altro prestito di 5000 euro o vado tranquilla con GPL??

Non dico che sono disperata ma quasi... Se il GPL andasse bene, installando poi anche il parrot dovrebbe diventare una macchina sufficientemente adatta alla mie esigenze ma non voglio investire nuovamente per poi trovarmi con un auto di scarso rendimento che poi dovrò cambiare a breve comunque...

Vi ringrazio....
  • Chivu
  • New Fiestista

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 26/07/2011 10:50 #121538

Chivu ha scritto:
Scusate se intervengo senza essere utile al topic aperto ma solo esprimendo i miei dubbi, in parte risolti dalle presenti discussioni.
Sono rimasta molto delusa della mia Fofi che tanto mi piaceva inizialmente. E' la stessa di cui si parla qua. I consumi eccessivi (secondo me) non ben rapportati alle prestazioni... Pero' mica devo fare le gare. Inizialmente volevo passare a GPL ma poi mi hanno detto che avrei perso molto nella prestazione e considerando che già la prestazione non è notevole..beh..mi sono preoccupata ulteriormente.
E' vero anche che devo ancora imparare a conoscerla e a guidarla bene. Mi accorgo che scendo spesso sotto i 2000 nei cambi e non credo questa le faccia bene. Giusto?
Scusate l'ignoranza femminile nel settore.
Ero quasi convinta di prendere una Punto Evo diesel 1.3 nuova (visto che usato con l-usato non vale, perdendo migliaia di euro di svalutazione) ma la differenza è di piu' di 5000 euro.
Considerando che devo ancora estinguere il finanziamento sulla Fofi mi trovo in difficoltà. Sto di nuovo considerando la possibilità di installare l'impianto. forse con dei piccoli accorgimenti e le giuste manutenioni riuscirò a fara rendere di piu'.
Devo capire che in questo caso anche voi fareste lo stesso??? Ho bisogno di conferme. ho sempre avute brutte esperienze con le macchine, vorrei che questo finisse.
Faccio in media poco piu' di 1000 km al mese... che faccio? Mi soffoco con un altro prestito di 5000 euro o vado tranquilla con GPL??

Non dico che sono disperata ma quasi... Se il GPL andasse bene, installando poi anche il parrot dovrebbe diventare una macchina sufficientemente adatta alla mie esigenze ma non voglio investire nuovamente per poi trovarmi con un auto di scarso rendimento che poi dovrò cambiare a breve comunque...

Vi ringrazio....

Fossi in te non monterei mai l'impianto a gpl sulla 1.2. Che dir se ne voglia son convinto che in breve tempo è probabile se non certo l'insorgere di problemi anche molto seri, aldilà delle prestazioni.
Ci son molti utenti che si trovano bene con l 1.2 a benzina, forse è solo questione del modo di guidare. Per i consumi con la benzina che va alle stelle c'è poco da fare purtroppo.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 26/07/2011 11:04 #121541

Bisogna sempre e comunque tener presente che una macchina NON predisposta all'alimentazione a gpl POTREBBE presentare problemi alle valvole, condutture e prestazioni...
Io lo sconsiglio...Piuttosto, chi può, acquisti la 1.4 gpl!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 26/07/2011 11:36 #121548

• borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina? 16/02/2012 16:42 #160598

borby87 ha scritto:
Mmm se ho capito bene solo le Fiesta da 1,4 in poi possono montare un impianto GPL?
  • Daviducci0
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Quale impianto GPL monto su Fiesta 1.2 benzina?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.