Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: richiesta pezzo sostitutivo

Re: richiesta pezzo sostitutivo 27/01/2013 12:13 #218223

io ho preso il paraurti posteriore e tidico che costano tanto e cmq lo voluto già verniciato dalla casa che è davvero di qualità migliore rispetto anche al più bravo carrozziere
  • ludo
  • Fiestista
  • ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: richiesta pezzo sostitutivo 27/01/2013 13:15 #218235

La Ford non manda ricambi verniciati... se ti hanno detto che è arrivato verniciato dalla Ford, ti hanno preso in giro :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: richiesta pezzo sostitutivo 27/01/2013 14:12 #218245

ludo ha scritto:
io ho preso il paraurti posteriore e tidico che costano tanto e cmq lo voluto già verniciato dalla casa che è davvero di qualità migliore rispetto anche al più bravo carrozziere
Hai detto 2 grosse cavolate:

1- ford non vende paraurti verniciati come diceva lollapalooza
2- le verniciature di fabbrica sono tra le peggiori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:05 #218424

Esatto!.. poche case costruttrici producono ricambi già in tinta, ma sono veramente poche.. che le verniciature di fabbrica sono le migliori rispetto a quelle del miglior carrozziere sinceramente è una gran cavolata perchè sai quante volte in fabrica fanno danni e tu non te ne accorgi neanche, per forza perchè la macchina a te arriva perfetta, ma sai quante volte succede che sbagliano un qualcosa e devono rifare un pezzo che sia un fianco o un paraurti ecc... come sbaglia un carrozziere lo possono fare anche in fabrica vai tranquillo ;) .... per il fatto che una verniciatura in carrozzeria rispetto a quella in fabrica possa essere diversa li ti potrei dare anche ragione, ma per forza in fabbrica non è che spruzzano con la pistolina come me che sono verniciatore,ma ci sono le braccia meccaniche che spruzzano con un metodo così detto a "polvere" quindi è ovvio che il risultato sarà diverso. E' logico che la stesura della vernice sarà più omogenea o comunque più a specchio per forza non c'è un filo di buccia d' arancia,se non sai cos'è per fartelo capire in breve: è la stesura del trasparente (cioè l'ultimo strato che rende lucida la macchina se no rimarrebbe a base opaca) che dà questo effetto granulato proprio come un arancia, e fin qua potrei darti ragione, ma sentir dire che la qualità è migliore rispetto al più bravo carrozziere mi vien da ridere sinceramente...
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 28/01/2013 19:08 da melo92.

Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:35 #218428

Buccia d'arancia purtroppo con le verniciature di fabbrica ce n'è a morire :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:41 #218429

Appunto,ma quello è un pregio non un difetto!
  • melo92
  • Fiestista

Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:47 #218430

La buccia d'arancia un pregio? Ma che dici... e allora per quale motivo la gente esce matta per cercare di eliminarla?
Una verniciatura a specchio è tutta un'altra cosa...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:47 #218431

difetto per i carrozzieri intendevo io eh.. anche perchè nelle verniciature di fabrica non cè nè buccia d'arancia...
  • melo92
  • Fiestista

Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:49 #218432

Nelle verniciature di fabbrica c'è... eccome se c'è... la mia Fiesta è tutta una buccia d'arancia, e non solo la mia... l'ho vista su tutte. Ma in genere c'è su tutte le marche... forse solo i marchi premium (e neanche su tutti i modelli) sfoggiano una verniciatura a specchio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: richiesta pezzo sostitutivo 28/01/2013 19:54 #218435

Ma stai scherzando spero???? Non è per niente buccia d'arancia quella che intendi tu... la buccia d'arancia oggi come oggi te la scordi nelle verniciature di fabbrica... leggi qua: www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/ne...e-nuove/difetti.html

Come dice sul sito si può riscontrare nelle verniciature riparative, perchè come dicevo prima in post precedenti è logico perchè in fabrica verniciano a polvere non come noi carrozzieri è li le bucce te le scordi nel vero senso della parola !
  • melo92
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica richiesta pezzo sostitutivo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.