Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trasudo olio

Re: Trasudo olio 21/03/2013 17:18 #227860

Anche la mia è così. Non penso ci siano problemi. Purtroppo è il ricircolo vapori.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Trasudo olio 21/03/2013 18:15 #227865

nella mattinata di oggi sono riuscito a passare in un ford dietro casa e il tizio mi ha detto che per quanto riguarda la perdita dal coperchio delle punterie non è tanto normale a quel kilometraggio (32000 km) però nulla di preoccupante, ha detto che sarebbe cambiare la guarnizione del coperchio mentre per l'olio in zona turbina l'ho visto un pò indeciso, mi ha fatto un discorso del tipo :

" non preoccuparti che un po di olio è normale che ci sia ma non provare a chiedere la sostituzione della turbina perchè Ford non te la passerà mai in garanzia mentre, per il coperchio delle punterie, non abbiamo problemi e faremo subito richiesta a Ford anche SE NON E' da sostituire così te la ritrovi già cambiata per il futuro"

Quello che mi ha lasciato perplesso è il discorso turbina, come se non volesse riconoscere un difetto che forse c'è.....mi toccherà andare da Carpoint in Pisana a sentire loro cosa dicono ma voglio fargli la prova del nove dicendogli che la vettura non è in garanzia...vediamo che dicono!!! :dry: :dry:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Trasudo olio 21/03/2013 21:53 #227898

Mah non so perché negare di avere la garanzia, capisco che possano avere margini più risicati da un intervento pagato da ford, ma è pur sempre lavoro che entra...
Per una macchia che avevo sul vetro del retrovisore esterno (che bastava un po' di polish per vetri per mandarla via) il capofficina mi ha detto "vieni quest'autunno che lo facciamo passare per problema al riscaldamento del vetro, perché i difetti estetici non li passano"
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 21/03/2013 21:54 da Gigific.

Re: Trasudo olio 21/03/2013 23:58 #227907

Forse mi sono espresso male. :)
Per Il discorso punterie, li sicuramente non è normale la presenza di olio.
Per il discorso turbina, al contrario penso sia tutto ok e ti spiego il perché.
L'olio che hai trovato è a monte della turbina. Quell'olio è la condensa dei vapori presenti nel recupero.
Vengono immessi nella turbina per farli bruciare successivamente.

Se fosse stata la turbina a perdere tutto quell'olio, te ne saresti accorto dal fumo bianco che sarebbe uscito dalla marmitta.
Questa sera ho controllato anche la fiesta di mio cognato, sempre diesel.
Anche la sua ha il piccolo stagno di olio nel tubo dell'aria.

Ripeto che però quel trasudo di olio sopra il coperchio, noi non lo abbiamo. Quello si che non è normale. ;)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/03/2013 00:00 da MaxFiestaMy2012.

Re: Trasudo olio 22/03/2013 01:29 #227909

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Forse mi sono espresso male. :)
Per Il discorso punterie, li sicuramente non è normale la presenza di olio.
Per il discorso turbina, al contrario penso sia tutto ok e ti spiego il perché.
L'olio che hai trovato è a monte della turbina. Quell'olio è la condensa dei vapori presenti nel recupero.
Vengono immessi nella turbina per farli bruciare successivamente.

Se fosse stata la turbina a perdere tutto quell'olio, te ne saresti accorto dal fumo bianco che sarebbe uscito dalla marmitta.
Questa sera ho controllato anche la fiesta di mio cognato, sempre diesel.
Anche la sua ha il piccolo stagno di olio nel tubo dell'aria.

Ripeto che però quel trasudo di olio sopra il coperchio, noi non lo abbiamo. Quello si che non è normale. ;)

Con l'occasione sono riuscito a pulire qualche tratto, non tutto perche' difficile arrivare in molti punti, ora terro' la situzione sotto controllo per qualche giorno e poi vedremo!!
Una cosa che mi lascia con la bocca amara è vedere un leggerissimo trafilino di olio bagnare la gomma che unisce il manicotto dell aria alla turbina, quello non deve esistere anche perche' e' sintomo di sfiato d'aria, per questo gia' sto pensando di controllare bene le parti interessate e mettere una doppia fascetta per sigillare il piu' possibile.
Il discorso garanzia lascia il tempo che trova, questa officina e' meglio se chiudesse del tutto, me ne accorsi gia' da quando mio padre porto' la focus per il tagliando ma ora abbiamo veramente esagerato, faro' una segnalazione a ford italia la prossima settimana poi vediamo se una tiratina di orecchie riesce a farli marciare nel senso giusto!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Trasudo olio 22/03/2013 09:09 #227913

Si il trafilare olio dal tubo non è buona cosa. Ci avevo pensato anche io mentre controllavo. Passando uno straccio non ho visto olio fuori dal tubo.
Magari c'è la fascetta non montata bene oppure allentata. :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.