Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: rumore strano con condizionatore acceso

rumore strano con condizionatore acceso 03/06/2013 19:53 #239323

Ho trovato solo discussioni che parlano del rumore che fa il compressore (tac) quando si accende l'aria condizionata. Io invece chiedo un altra cosa. Negli ultimi mesi si è iniziato a verificare questo problema (se cosi vogliamo chiamarlo) che ho fatto presente in officina quando l'ho lasciata per il primo tagliando ma mi hanno detto che provandola loro non l'hanno riscontrato. In pratica quando accendo l'aria condizionata si sente un rumore strano come se il motore non ce la facesse più. Più aumentano i numero di giri e più aumenta l'intensità del rumore. Ok che si perdono cavalli con l'aria condizionata accesa, però non me l'aveva mai fatto e invece adesso si. Qualcuno ha notato qualcosa del genere? Come posso risolvere visto che in ford non lo riscontrano?
P.s. se spengo l'aria quando c'è questo rumore e la riaccendo non lo fa subito ma dopo un pò
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: rumore strano con condizionatore acceso 03/06/2013 20:31 #239332

Cinghia? Puleggie? Boh...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: rumore strano con condizionatore acceso 04/06/2013 10:30 #239396

non ne ho idea so solo che si verifica quando il condizionatore è acceso
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re: rumore strano con condizionatore acceso 04/06/2013 10:36 #239399

Non ti resta che passare in concessionaria mentre fa rumore e farglielo sentire.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: rumore strano con condizionatore acceso 04/06/2013 10:40 #239401

riesci a fare un video per capire che tipo di rumore è? grazie :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: rumore strano con condizionatore acceso 04/06/2013 11:05 #239403

ci avevo pensato. Adesso quando monto in macchina lascio la videocamera accesa e appena posso lo pubblico
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta

rumore strano con condizionatore acceso 20/07/2013 00:05 #244385

ciao! anche io lo stesso problema con la fiesta 2013 con il caldo ho iniziato ad accendere il clima ma troppo spesso sentivo uno strano ronzio dopo il (TAC) cosi sono andato in ford e hanno constato con la casa che ci sono in giro dei compressori difettosi, infatti hanno ritirato i compressori vecchi e per sostituirli ci vogliono 2 settimane perchè hanno detto che li stanno rettificando,,mi hanno detto che posso usare tranquillamente il clima,,tanto se si rompe è in garanzia =) ....anche io pensavo fosse il motore che sforzava ma ogn volta che andavo e frenavo e si abbassavano i giri soprattutto sui 2000-2500 si sentiva un ronzio fastidiosissimo....all inizio in meccanico mi aveva detto che andavo in giro con il motore giu di giri ma un giorno in autostrada 3500 me l ha fatto e mi è sembrato strano, Adesso cono 2 settimane che sto aspettando una chiamata dal concessionario.....speriamo =))) spero di aver risolto il tuo problema
  • stemene93
  • New Fiestista

rumore strano con condizionatore acceso 13/07/2014 15:45 #276064

Come avete risolto la cosa? Purtroppo usandolo le prime volte in questi giorni, con la macchina da 2 mesi, sento un ronzio, paragonabile a quello che facevano le vecchie autoradio quando mettevi su am. In decellerazione è ancora più evidente.
Lo sento bene a finestrini chiusi.
Subito ho pensato a un'interferenza con la'utoradio, ma ho poi subito capito che era il clima manuale.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:rumore strano con condizionatore acceso 13/07/2014 17:50 #276078

Anche io sento un ronzio in decellerazione. L'ho sentito da subito, come fosse un qualcosa che sfiata e veniva dal posteriore. Però è scomparso poco km dopo..
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:rumore strano con condizionatore acceso 14/07/2014 12:21 #276150

Quindi nada? è normale? Pensavo di aspettare il primo tagliando s non è una cosa grave
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica rumore strano con condizionatore acceso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.