Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: rumore strano con condizionatore acceso

Re:rumore strano con condizionatore acceso 19/09/2014 22:47 #281707

Esistono anche i richiami ufficiali in cui non contattano i proprietari.

In base alla gravità del problema, ed in base a quanto incide sulla sicurezza, esistono (in linea di massima) tre tipi di interventi di modifiche/richiami a posteriori.

1) Interventi effettuati (anche ad insaputa del proprietario) al primo ricovero dell'auto presso un'officina autorizzata.
Sono campagne di intervento con basso livello di urgenza, e che risolvono un problema generalizzato di un modello.

2) Interventi effettuati su richiesta del proprietario.
Sono i problemi noti alle case, ma che non impattano sulla sicurezza, e che non sono gravi. Probabilmente non tutti i proprietari se ne accorgono, o non tutte le vetture sono coinvolte.

3) Richiami effettuati contattando i proprietari.
Sono quelli più urgenti e che impattano sulla sicurezza (es: braccetti difettosi, tubi del carburante che si crepano, ecc. ecc.)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore strano con condizionatore acceso 24/09/2014 17:36 #282112

Portata in Ford. Sia per il problema del ronzio sia per il problema dello strano rumore che fa quando passo sullo sconnesso (presumo siano le cerniere). Ho fatto un giro con un meccanico per fargli sentire i difetti. MI ha detto di ripassare domani\dopodomani per parlare con il capoofficina perchè secondo lui gliela devo lasciare per vedere bene cos'ha e quindi prendere un'appuntamento.

Ovviamente non ha saputo dirmi (era abbastanza giovane, quindi magari all'oscuro di vari problemi sulle restyling) di che problema si trattasse. Vi terrò aggiornati
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:rumore strano con condizionatore acceso 24/09/2014 19:59 #282117

Ho chiamato in Ford, ho fornito il numero di telaio mi confermano che non esiste un richiamo ufficiale di nessun tipo, ho ribadito che molti nella restyling lamentano un rumore al compressore ma mi hanno suggerito di passare in Ford

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:rumore strano con condizionatore acceso 25/09/2014 18:03 #282187

Preso appuntamento, purtroppo solo per metà ottobre (lavorano bene ma lentamente in questa concessionaria ed anche in base alla gravità).
Per il problema del clima il capofficina mi ha detto che la ford consiglia la sostituzione di un tubo del clima (in garanzia) per risolvere il "ronzio". Sono molto soddisfatto.

Anche se fuori topic, per il problema dei rumori sullo sconnesso non mi hanno saputo dire ma appunto la lascerò in officina e appena riparata scriverò sull'apposito thread.

Prima di andare via, ho pure segnalato che i tergicristalli facevano cagare e finchè non si inzuppavano d'acqua era meglio tenersi le goccie perchè spiattellano paurosamente. Mi ha detto che entro il primo tagliando li sostituiscono gratuitamente.
Non so se c'è un topic ad hoc anche per questo.
  • sks
  • Guru di Fiesta

rumore strano con condizionatore acceso 14/10/2014 07:39 #283267

Anche io ho il problema del ronzio del condizionatore (manuale).
Acquistata a Marzo e ai primi (pochi) caldi ho acceso il condizionatore e ho subito notato il ronzio. Portata in Ford a Luglio e fatto sentire al meccanico che mi ha confermato che è un problema di compressore. Il problema è noto e affligge tutte (o quasi) le fiesta nuove. la sostituzione del compressore non risolve il problema (mi ha detto che lo hanno già cambiato ad alcuni ma poi tornavano con lo stesso problema). Ho lasciato il numero di telaio ma ad oggi nessuna chiamata. Penso che tornerò all'attacco perché è veramente fastidioso il rumore e anche se ho usato il clima veramente poco, devono risolverlo in fretta
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

rumore strano con condizionatore acceso 14/10/2014 08:16 #283271

A me non è stato detto che è il compressore ma un tubo mi pare di aver capito (un condotto dell'aria) che crea risonanza. Sto aspettando che arrivi il pezzo per portarla perchè dicono sia molto richiesto (per via del problema).
  • sks
  • Guru di Fiesta

rumore strano con condizionatore acceso 06/11/2014 09:13 #285122

Macchina in concessionaria. Cambiano quel tubo e stasera vado a prenderla. Vedremo se il condizionatore torna normale.
  • sks
  • Guru di Fiesta

rumore strano con condizionatore acceso 06/11/2014 19:08 #285175

Macchina ritirata. Mi hanno confermato che ora non fa più rumore. Ho provato per 5 minuti a tenerlo acceso(viste anche le temperature basse) e il problema pare risolto. Vedremo quest'estate. Tutto in garanzia.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica rumore strano con condizionatore acceso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.