Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lubrificazione Piantone Volante in garanzia

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 29/10/2013 12:53 #251383

Raga è da parecchio che leggo sul forum del famoso rumore proveniente dal volante in fase di sterzata (soprattutto in manovra).
Da quando l'ho presa la mia Fofi fa dei rumori in fase di manovra girando quasi tutto il volante.
All'inizio non ci ho dato conto sono anche stato in Ford qui a Napoli ma mi dicono che è normale che lo fanno tutte.
Appena ho un pò di tempo procedo col farmelo lubrificare, la domanda è: senza averlo lubrificato e tenendolo col rumore mi comporta qualcosa?? nel senso avrò fatto usurare qualcosa o danneggiato qualcosa???
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 24/11/2013 13:37 #253834

fofi1234 ha scritto:
Raga è da parecchio che leggo sul forum del famoso rumore proveniente dal volante in fase di sterzata (soprattutto in manovra).
Da quando l'ho presa la mia Fofi fa dei rumori in fase di manovra girando quasi tutto il volante.
All'inizio non ci ho dato conto sono anche stato in Ford qui a Napoli ma mi dicono che è normale che lo fanno tutte.
Appena ho un pò di tempo procedo col farmelo lubrificare, la domanda è: senza averlo lubrificato e tenendolo col rumore mi comporta qualcosa?? nel senso avrò fatto usurare qualcosa o danneggiato qualcosa???
Quindi neanche sul modello nuovo hanno rivisto tale problema...!?!? Come d'altronde anche con altri problemi!!! Comunque a me cambiarono il piantone,ma dopo pochi mesi e rniiziato il problema e ford a quanto ho capito si limita solo a lubrificare che dura appena un paio di giorni per poi ricomparire...!!!! Adesso sto lubrificando direttamente io sia la parte del nodo superiore del piantone che la parte bassa, e ho notato che devo lubrificare un punto ben preciso per sparire questo difetto che comunque dopo circa una settimana ricompare...!!! il mio meccanico si è informato su questo problema e la farò vedere a lui appena può, per ingrassare sul punto interessato,che non ho ancora capito quale sia visto che spruzzo il lubrificante a casaccio su tutti i punti e se non becco la parte giusta non si elimina il problema!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 24/11/2013 18:56 #253872

qualcuno può mettere le foto con indicato il punto esatto dove va ingrassato il piantone? Grazie ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 24/11/2013 20:39 #253885

patraclo ha scritto:
qualcuno può mettere le foto con indicato il punto esatto dove va ingrassato il piantone? Grazie ;) ;)
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 24/11/2013 20:44 #253887

che rumore fa?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 01:06 #253918

Quando giri tutto il volante in manovra fa un rumore tipo TOC di sottofondo in Ford qui a Nola mi hanno liquidato dicendomi che tanto è una cosa normale che si i presenta anche lubrificando il piantone e la cosa più assurda che per loro e' fesseria e'cafe'

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 09:54 #253933

fofi1234 ha scritto:
Quando giri tutto il volante in manovra fa un rumore tipo TOC di sottofondo in Ford qui a Nola mi hanno liquidato dicendomi che tanto è una cosa normale che si i presenta anche lubrificando il piantone e la cosa più assurda che per loro e' fesseria e'cafe'
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
una "fesseria e cafè" che rompe le palle però!!!! e come si spiega che a me dopo aver cambiato il piantone sia ricomparso...!!!! dicendomi anche che il piantone era il modello nuovo modificato,quindi doveva essere esente da tale difetto!!! e invece ogni volta che ricompariva il problema loro dicevano che era una questione di registrazione,che invece a mio giudizio si limitavano solo a lubrificare e tra l'altro anche con lubrificante piu scadente di quel che ho comprato io in ferramenta,perchè dopo 2 giorni dal loro intervento ricompariva il problema,mentre se lo faccio io mi dura almeno una settimana!!!! mi sono ormai stancato di portarla in ford!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 10:46 #253942

Peppe78 ha scritto:
patraclo ha scritto:

Fammi capire...... metti uno straccio sottto e spruzzi del grasso spray nel foro del snodo?, ma quello non è un semplice tubo cavo?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 10:50 #253944

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Me lo hanno sostituito in garanzia un mese fa. Ho parlato col capofficina, mi ha detto che la sola lubrificazione rinvia solo il problema, e in molti fanno cosi' ma poi il problema ti si ripresenta. Insisti sulla sostituzione finche' l'auto e' ancora in garanzia. ;)
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 12:12 #253961

drugo ha scritto:
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Me lo hanno sostituito in garanzia un mese fa. Ho parlato col capofficina, mi ha detto che la sola lubrificazione rinvia solo il problema, e in molti fanno cosi' ma poi il problema ti si ripresenta. Insisti sulla sostituzione finche' l'auto e' ancora in garanzia. ;)
a me anche hanno sostituito ma dopo 2 mesi ho di nuovo il problema...!!! e vado avanti con la sola lubrificazione!!! se il mio meccanico riterrà di dover di nuovo sostituire il piantone prendendo sul serio uno nuovo esente (sempre se esiste) da questo problema allora glielo farò fare a lui, ma ford con me ha chiuso!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Lubrificazione Piantone Volante in garanzia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.