Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lubrificazione Piantone Volante in garanzia

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 12:16 #253962

patraclo ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
patraclo ha scritto:
qualcuno può mettere le foto con indicato il punto esatto dove va ingrassato il piantone? Grazie ;) ;)

Fammi capire...... metti uno straccio sottto e spruzzi del grasso spray nel foro del snodo?, ma quello non è un semplice tubo cavo?
non so che dirti,questi sono i punti da lubrificare!!! il mio problema smette quando lubrifico bene il nodo superiore del piantone quello sotto lo sterzo!!!! le foto le ho prese da google che fanno parte sempre di questo sito, in un altro forum dove ne hanno già parlato...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 13:48 #253972

Peppe78 ha scritto:
drugo ha scritto:
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Me lo hanno sostituito in garanzia un mese fa. Ho parlato col capofficina, mi ha detto che la sola lubrificazione rinvia solo il problema, e in molti fanno cosi' ma poi il problema ti si ripresenta. Insisti sulla sostituzione finche' l'auto e' ancora in garanzia. ;)
a me anche hanno sostituito ma dopo 2 mesi ho di nuovo il problema...!!! e vado avanti con la sola lubrificazione!!! se il mio meccanico riterrà di dover di nuovo sostituire il piantone prendendo sul serio uno nuovo esente (sempre se esiste) da questo problema allora glielo farò fare a lui, ma ford con me ha chiuso!!!!

Dici che con te Ford, ha chiuso ?? :cheer: Sfondi una porta aperta io l'ho venduta l'altra settimana la mia Fo.Fi 1,4 gpl. ;)
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 25/11/2013 14:19 #253975

drugo ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
drugo ha scritto:
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Me lo hanno sostituito in garanzia un mese fa. Ho parlato col capofficina, mi ha detto che la sola lubrificazione rinvia solo il problema, e in molti fanno cosi' ma poi il problema ti si ripresenta. Insisti sulla sostituzione finche' l'auto e' ancora in garanzia. ;)
a me anche hanno sostituito ma dopo 2 mesi ho di nuovo il problema...!!! e vado avanti con la sola lubrificazione!!! se il mio meccanico riterrà di dover di nuovo sostituire il piantone prendendo sul serio uno nuovo esente (sempre se esiste) da questo problema allora glielo farò fare a lui, ma ford con me ha chiuso!!!!

Dici che con te Ford, ha chiuso ?? :cheer: Sfondi una porta aperta io l'ho venduta l'altra settimana la mia Fo.Fi 1,4 gpl. ;)
come mai l'hai venduta? sarei tanto curioso di sapere le tue opinioni positive o negative su questa auto e motorizzazione?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 28/11/2013 10:06 #254313

Peppe78 ha scritto:
drugo ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
drugo ha scritto:

come mai l'hai venduta? sarei tanto curioso di sapere le tue opinioni positive o negative su questa auto e motorizzazione?

Ciao io avevo una Fo.Fi. 1.4 gpl presa nuova nel 2010, tutto bene se non per il solo fatto che ogni 5mila km dovevo rabboccare circa 1kg d'olio, praticamente un motore 2 tempi. :angry: Stufo di essere preso in giro da Ford, me ne sono liberato.
Ne ho parlato ampiamente su questo post qui sotto :

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ivo-fofi-14-gpl.html
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 28/11/2013 10:24 #254318

drugo ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
drugo ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
drugo ha scritto:

Ciao io avevo una Fo.Fi. 1.4 gpl presa nuova nel 2010, tutto bene se non per il solo fatto che ogni 5mila km dovevo rabboccare circa 1kg d'olio, praticamente un motore 2 tempi. :angry: Stufo di essere preso in giro da Ford, me ne sono liberato.
Ne ho parlato ampiamente su questo post qui sotto : questo dell'olio anche l'avevo letto e infatti anchio d recente ho aggiunto circa 70ml di olio xchè stava sotto il minimo,l'auto l'ho presa a febbraio di quest'anno usata in ford!! era solo questo l tuo problema? la mia prima son stati gli strappi,poi il piantone dello sterzo (ancora tutt'ora) e le commutazioni a gas troppo rapide con spegnimenti...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 03/12/2013 11:09 #254954

il problema di cui parlate voi, riguarda la CROCIERA (il punto di snodo, per i piu ignoranti), piu precisamente sui 4 cuscinetti che tengono i due tubolari uniti nello snodo. E siccome dite voi che il problema si ripresenta anche con il pezzo nuovo significa che è un difetto dei cuscinetti e non potete farci nulla, a meno che vengano cambiati con appositi cuscinetti differenti dai suoi originali. Non dovete temere nulla il rumore li è e li rimane se avete paura di conseguenze più gravi potete stare tranquilli.
In sostanza limitatevi a lubrificare ogni tanto e basta!!!

FONTI: 12 anni di esperienza a smontare macchinari da lavoro di vario genere ed esperienza radicata in az. agricola moderna di proprietà ;)
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFI 1.4 TDCi 2009, 95CV ex 68cv, Titanium & Plus Pack, nero BLACK PHANTER, cerchi in lega 16 multirazza
MODIFICHE= Decalcomanie varie su carrozzeria,
illuminazione LED interni, sospensioni eibach,
rimappa centralina, filtro sportivo, pomello illuminato, distanziali post. 16 mm, fari led e xenon.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 03/12/2013 19:30 #255004

silver 130 TD ha scritto:
il problema di cui parlate voi, riguarda la CROCIERA (il punto di snodo, per i piu ignoranti), piu precisamente sui 4 cuscinetti che tengono i due tubolari uniti nello snodo. E siccome dite voi che il problema si ripresenta anche con il pezzo nuovo significa che è un difetto dei cuscinetti e non potete farci nulla, a meno che vengano cambiati con appositi cuscinetti differenti dai suoi originali. Non dovete temere nulla il rumore li è e li rimane se avete paura di conseguenze più gravi potete stare tranquilli.

FONTI: 12 anni di esperienza a smontare macchinari da lavoro di vario genere ed esperienza radicata in az. agricola moderna di proprietà ;)

tra le altre cose il problema è solo quando si arriva a fine corsa col volante in manovra se non lo si gira tutto il rumore non c'è
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 03/12/2013 22:26 #255014

a me per esempio lo fa solo in manovra quando cambio direzione da fermo e solamente in superfici liscie e piane, a fine corsa non fa nulla!!! Per quello che dici tu del rumore solamente a fine-corsa.... dovrebbe dipendere comunque dalla crociera, è sempre quello il punto debole degli snodi, e siccome il gioco può essere veramente minimo, si fa sentire solamente quando costringi i cuscinetti a forzare, non ci sono altre spiegazioni. Le crociere fanno cosi se si rovinano un pò, oramai ne ho viste troppe per non essere sicuro di quello che dico.
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFI 1.4 TDCi 2009, 95CV ex 68cv, Titanium & Plus Pack, nero BLACK PHANTER, cerchi in lega 16 multirazza
MODIFICHE= Decalcomanie varie su carrozzeria,
illuminazione LED interni, sospensioni eibach,
rimappa centralina, filtro sportivo, pomello illuminato, distanziali post. 16 mm, fari led e xenon.

Lubrificazione Piantone Volante in garanzia 03/12/2013 23:06 #255015

fofi1234 ha scritto:
silver 130 TD ha scritto:

tra le altre cose il problema è solo quando si arriva a fine corsa col volante in manovra se non lo si gira tutto il rumore non c'è
specifica,il tuo di problema farà così,ma il vero problema comune e che fa rumore girando lo sterzo,sia in manovra che da fermo,non solo a fine corsa...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Lubrificazione Piantone Volante in garanzia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.