Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ricerca EGR....

Ricerca EGR.... 19/04/2014 00:42 #268124

Ciao a tutti , so che questo argomento era già stato avviato in un altro thread ma poi non è stato concluso e il thread è chiuso....
la domanda è: c'è o non c'è la valvola EGR(o chi ne fa le veci e che vada ugualmente pulita) in una Fiesta VI MK7 1.25 82CV?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ricerca EGR.... 19/04/2014 01:12 #268126

Sul benzina mi pare non ci sia
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Ricerca EGR.... 19/04/2014 01:16 #268127

vperv ti ringrazio comunque del tuo contributo ma è il "mi pare" che vorrei escludere e non ancora trovo come....

la cosa che mi lascia in dubbio è che sui benzina precedenti pare ci fosse....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 19/04/2014 01:16 da DiPancrazio82.

Ricerca EGR.... 19/04/2014 01:53 #268132

La tua macchina ha l'egr. E se non la vedi può anche essere che l'abbiano inglobata nella testa. Dovrei vederlo il tuo motore per capire se è allo scoperto. Comunque parti a ritroso dai collettori di aspirazione e vedi le tubature che partono da li dove si collegano. Se così non la trovi allora è dentro la testa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Daniele978
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/04/2014 01:54 da Daniele978.

Ricerca EGR.... 19/04/2014 06:15 #268139

Ciao, la valvola EGR non è presente su questa motorizzazione, credo sia prerogativa dei motori turbocompressi sia benzina che diesel.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Ricerca EGR.... 19/04/2014 08:17 #268143

Nel 1.0 ecoboost da quel che ho trovato online non dovrebbe esserci la valvola EGR, dovrebbero aggiungerla quando uscirà la versione Euro 6. Immagino che anche sugli altri benzina attuali verrà aggiunta con l'Euro 6.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Ricerca EGR.... 19/04/2014 11:50 #268159

Nei benzina il ricircolo dei gas di scarico si ottiene, finché si può, giocando con la fasatura delle valvole. Almeno per gli aspirati questo è sempre possibile. Nei turbo, invece, conviene fare un ricircolo esterno, come nei diesel
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Ricerca EGR.... 19/04/2014 11:57 #268162

ok , è che mi sembrava strano che sulle motorizzazioni benzina delle versioni precedenti ci fosse la EGR mentre sula MK7 no....

quindi la EGR è da escludere come eventuale causa di problemi ed è inutile tentarne una pulizia sia manuale che con prodotti tipo Sintoflon?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto

Ricerca EGR.... 25/04/2014 09:26 #268525

Ciao, hai ragione... sulle fiesta precedenti la EGR c'era ed era un componente esterno tanto che si poteva pulire e sostituire.
Invece sulle MK7 la valvola e' "simulata" come ha gia' spiegato «Gigific». Pertanto non ti e' possibile pulirla.

Ma se ci dici qual'è il problema magati ti possiamo dare una mano noi a risolverlo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Ricerca EGR.... 25/04/2014 09:51 #268526

Ciao novantasei, tu hai la mia stessa motorizzazione quindi puoi essermi d'aiuto avendo un'esperienza diretta.
Dunque io chiedevo delle EGR perchè il problema mi sembra sia simile a quello dato dalla EGR sporca (almeno da quello che ho letto nei vari forum)
Sostanzialmente ho una sorta di singhiozzamento della macchina. Molto piu' accentuato a freddo ma comunque c'è pressochè sempre.
Lo si sente principalmente in accelerazione. A freddo sono proprio degli strattoni (tipo le partenze dei peggiori principianti in scuola guida....per rendere l'idea) mentre a caldo molto meno ma si avvertono ugualmente.
Questa motorizzazione non ha il debimetro, non ha la EGR che sono 2 dei probabili indiziati per questo tipo di disturbo nelle altre vetture.....non vengono registrati dalla centralina errori di accensione ma neanche di altro tipo...
Non so cosa posso essere.
Il mio meccanico 2 volte che ci sono andato per altre cose mi ha detto che la macchina è cosi' di suo...

PS. ho pensato a cavi candele o bobina (le candele sono già state sostituite 4 mesi fa e il disturbo inizialmente sembrava risolto o quantomeno migliorato) ma non è un comportamento drastico come una macchina che viaggia a 3 cilindri e non so se la centralina dovrebbe rilevare o meno malfunzionamenti di questi 2 componenti....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/04/2014 09:57 da DiPancrazio82.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ricerca EGR....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.