DiPancrazio82 ha scritto:
Ciao novantasei, tu hai la mia stessa motorizzazione quindi puoi essermi d'aiuto avendo un'esperienza diretta.
Dunque io chiedevo delle EGR perchè il problema mi sembra sia simile a quello dato dalla EGR sporca (almeno da quello che ho letto nei vari forum)
Sostanzialmente ho una sorta di singhiozzamento della macchina. Molto piu' accentuato a freddo ma comunque c'è pressochè sempre.
Lo si sente principalmente in accelerazione. A freddo sono proprio degli strattoni (tipo le partenze dei peggiori principianti in scuola guida....per rendere l'idea) mentre a caldo molto meno ma si avvertono ugualmente.
Questa motorizzazione non ha il debimetro, non ha la EGR che sono 2 dei probabili indiziati per questo tipo di disturbo nelle altre vetture.....non vengono registrati dalla centralina errori di accensione ma neanche di altro tipo...
Non so cosa posso essere.
Il mio meccanico 2 volte che ci sono andato per altre cose mi ha detto che la macchina è cosi' di suo...
PS. ho pensato a cavi candele o bobina (le candele sono già state sostituite 4 mesi fa e il disturbo inizialmente sembrava risolto o quantomeno migliorato) ma non è un comportamento drastico come una macchina che viaggia a 3 cilindri e non so se la centralina dovrebbe rilevare o meno malfunzionamenti di questi 2 componenti....
Quello che dici tu sono dei sintomi normalissimi, anche a me lo fa che ho un diesel, si tratta del pulsantino che si trova attaccato al pedale della frizione che, quando viene premuta la frizione, viene premuto a sua volta anche lui, e comanda o l'iniezione o il corpo farfallato, non ho ancora ben capito,tutto questo per il "comfort di guida"..

Quanti km hai!? Hai il key less o la chiave normale!? Potresti fare una prova, tieni quel pulsantino premuto (lo vedi se ti abbassi e guardi il pedale della frizione in alto, vicino al perno che la fa scendere) con dello scotch una volta che la macchina è accesa e vedi se te lo fa ancora..