Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 22/07/2014 14:26 #276972

Ragazzi rettifico... non ho ancora montato il collettore Ragazzon, non riesco a trovare un buon rimappatore, Di Fulvio Racing mi ha chiesto 650€ per una rimappatura.... anche Luca (Extreme Racing) ha detto che onestamente sono esagerati, quindi per ora mi fermo con le 4 freccie... purtroppo ho dovuto declinare anche l'ordine, per cui sto' proprio punto a capo.

Se non trovo un buon rimappatore qui la cosa rimane tale e quale... non ho idea di come fare, ed allo stesso tempo non ci penso proprio a regalargli 650€ per quanto possano essere "l'alpha e l'omega" dell'elettronica!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 22/07/2014 20:17 #276996

salve...io gia ho fissato l'appuntamento con il mio meccanico di fiducia :) ... esclusione valvola EGR eliminazione dpf e mappatura... prezzo abbordabile..per il terminale si pensa al prossimo mese... from 90 CV to 120 CV.... cosa assolutamente da fare :evil:
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 23/07/2014 08:21 #277022

SgtPepperoni ha scritto:
Ragazzi rettifico... non ho ancora montato il collettore Ragazzon, non riesco a trovare un buon rimappatore, Di Fulvio Racing mi ha chiesto 650€ per una rimappatura.... anche Luca (Extreme Racing) ha detto che onestamente sono esagerati, quindi per ora mi fermo con le 4 freccie... purtroppo ho dovuto declinare anche l'ordine, per cui sto' proprio punto a capo.

Se non trovo un buon rimappatore qui la cosa rimane tale e quale... non ho idea di come fare, ed allo stesso tempo non ci penso proprio a regalargli 650€ per quanto possano essere "l'alpha e l'omega" dell'elettronica!!!

Conatta Biesse Racing di Neive perchè loro forniscono le mappature a tantissime officine se ha un cliente della tua zona sei a cavallo ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 23/07/2014 19:19 #277067

fordfrozen ha scritto:
salve...io gia ho fissato l'appuntamento con il mio meccanico di fiducia :) ... esclusione valvola EGR eliminazione dpf e mappatura... prezzo abbordabile..per il terminale si pensa al prossimo mese... from 90 CV to 120 CV.... cosa assolutamente da fare :evil:

Costo indicativo?
Ringhio_bra ha scritto:
SgtPepperoni ha scritto:

Conatta Biesse Racing di Neive perchè loro forniscono le mappature a tantissime officine se ha un cliente della tua zona sei a cavallo ;)

Ci ho provato ma loro non hanno clienti o "rivenditori" nella mia zona... che palle -.-' ' ' ' ' '
Ultima modifica: 23/07/2014 19:20 da SgtPepperoni.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 24/07/2014 20:29 #277226

costo indicativo.... beh si aggira intorno ai 350/400 euro lui solitamente richiede circa 600 euro... insomma è un prezzo di cortesia quello a me richiesto ;)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 01:11 #277540

fordfrozen ha scritto:
costo indicativo.... beh si aggira intorno ai 350/400 euro lui solitamente richiede circa 600 euro... insomma è un prezzo di cortesia quello a me richiesto ;)

Forse non ci siamo capiti... REGALARE 600€ per una mappatura nemmeno fosse una Ferrari!!

Per quanto mi riguarda 250-350 max max 400 ci si può pensare, io ci metto 2 settimane a guadagnarmi 400€, non penso sia giusto (per quanto competente) che un meccanico guadagni 400€ in 2 ore (scarse)...

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 02:54 #277546

che poi non è che debba fare chissà cosa...prendere un computer e alzare qualche valore. con un anno di apprendistato lo può imparare chiunque. la manodopera non c'è, il valore aggiunto è poco...600€ sono una inculata con la sabbia (scusate il francesismo), e scommetto pure senza fattura. sarebbe molto più corretto modificare le tariffe in base alla macchina...se facessi una mappa sbagliata il danno che potrei fare a una lamborghini è ovviamente molto più grosso di quello che potrei fare a una fiesta...boh...mi domando come fa a lavorare gente così...e ci sono persone che per fare 600€ ci mettono un mese
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/07/2014 02:55 da Fabietto1990.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 12:48 #277566

Fabietto1990 ha scritto:
che poi non è che debba fare chissà cosa...prendere un computer e alzare qualche valore. con un anno di apprendistato lo può imparare chiunque. la manodopera non c'è, il valore aggiunto è poco...600€ sono una inculata con la sabbia (scusate il francesismo), e scommetto pure senza fattura. sarebbe molto più corretto modificare le tariffe in base alla macchina...se facessi una mappa sbagliata il danno che potrei fare a una lamborghini è ovviamente molto più grosso di quello che potrei fare a una fiesta...boh...mi domando come fa a lavorare gente così...e ci sono persone che per fare 600€ ci mettono un mese

Braaaaavo è questo quello che intendo!!! Esattamente questo!! Che poi, con tutto il rispetto e la professionalità, io guadagno 800€ al mese per fare riparare hardware, televisioni ecc, avendo fatto elettronica sò per certo che chi stà dietro al computer non si fà le grandi sudate che faccio io per INDIVIDUARE il componente danneggiato e sostituirlo (mi fa' sudare per via della precisione che serve quando hai a che fare con schede elettriche pre impostate.) tra l'altro è un po' come giocare col computer, tu sai che per una determinata auto devi ottenere determinati valori, in base alla risposta che ti da' tu li modifichi affinchè il risultato non ti soddisfa!

OK CHE L'ESPERIENZA AIUTA, ma come dice Fabietto, in un'officina elettrauto, con un anno ti fai tutta l'esperienza dovuta!

Senza contare poi che per quanta esperienza hai, puoi comunque sbagliare E/O potresti non aver mai avuto quell'auto sotto mano prima!!!!

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 17:50 #277597

Non e solo una semplice mappatura...vi e l esclusione di egr dpf....e precisando.. e una cosa..studiata da ottimi preparatori in collaborazione cn degli ingegn...in base alla tua auto..e nn una cosa precaricata e infilata nella centralina..poi basta pensare che un modulo aggiuntivo buono costa sulle 200 euro e non avrai mai le stesse perfomance che hai con quello elencato...ognuno cn i suoi soldi puo fare quello che vuole...siamo in democrazia per questo motivo...voi avete chiesto e io vi ho semplicemente risposto :blink:
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 18:56 #277603

Chi te le ha messe in testa tutte queste stronzate? Con chi hai parlato che ti ha fatto il lavaggio del cervello? Lo sai che invece si tratta proprio di caricare delle parti software che escludono dpf, egr ecc ecc? Sei mai stato con un preparatore mentre ti fa la centralina? O gliela lasci e credi a tutto quello che ti dicono?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: SgtPepperoni
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.