Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 20:51 #277623

Sicuramente tu di stronzate ne sai meno di me altrimenti non scriveresti in questa maniera, dietro una preparazione come si deve ci sono tante cose e tanta esperienza dietro...poi ognuno spende quanto vuole per personaliz la propria auto...ti ripeto hanno voluto sapere il prezzo e ho detto orientativamente quanto c' e da spendere
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 28/07/2014 21:20 #277628

la preparazione c'è solo da parte del programmatore che ha scritto il programma che si è fatto il c**o...l'utilizzatore finale (quello che tu chiami preparatore) deve solo usare un software già pronto toccando qua e là l'erogazione del gasolio e inserendo delle stringhe di codice per disabilitare egr, dpf ecc. se io sto dicendo stronzate mi spiegheresti tu invece come funziona precisamente?

ma lo conoscete un preparatore vero? quelli che smontano le testate per abbassarle, quelli che lavorano i condotti di aspirazione e scarico, quelli che costruiscono una mappa (NB NON modificano, ma la proprio fanno da zero) su motori stravolti, quelli che cambiano i pistoni e calcolano il giusto RDC per mettere una turbina e far in modo che il motore non esploda, quelli che costruiscono collettori di aspirazione e scarico da zero basandosi su calcoli ben precisi? o conoscete solo tizio custom o caio racing (perchè tanto si chiamano tutti così) che vi raccontano un mucchio di favole sulla mappatura? su una fiesta, considerando gli eventuali rischi che possono esserci a fare una mappa da cani (ma ci si deve impegnare per fare danni seri altrimenti il problema maggiore si nota subito, e cioè che slitta la frizione) il costo giusto è MASSIMO 350€. tutti gli altri in più sono sono di officine aperte da anni che speculano sul loro nome
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: SgtPepperoni

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 29/07/2014 08:36 #277660

Quello che dite ENTRAMBI è ESATTO...la cosa importante è quello che ha "precisato" fabio....un conto è il vero preparatore un conto è un tizio che si appoggia da un altro per rimappare, l'esempio io ce l'ho "realmente" Biesse Racing ( fabio c'hai azzeccato :laugh: ) il fratello più grande ha creato da 0 i vari software per le modifiche, poi hanno investito un sacco per banco rulli, officina ecc...pensate che il banco rulli nuovo non bastano 400.000 euro a parte questo dettaglio loro sviluppano le mappe per distribuirle (venderle) a chi le richiede in tutto il mondo (anche in America) da loro che in Italia posso dire tra i più completi e migliori nel settore il costo con prova su rulli solo di rimappatura costa 350 euro (esclusione EGR tante volte non la fanno pagare se fai altro), esclusione DPF è un discorso un pò delicato perchè tanti preparatori dicono di essere in grado poi ti ritrovi con la macchina sempre in recovery o con tagli di potenza (ne ho conosciuti parecchi), fabio sto lavorando (diciamo che faccio l'assistente ahaha) proprio con un preparatore "vecchio stampo" capisco cosa intendi ;) Hai letto l'articolo su elaborare di quella focus rs blu che supera i 400cv? L'ha fatta lui...ha appena terminato di preparare una uno turbo da 300cv :)
Concludo dicendo....occhio da chi vi "appogiate" professionisti veramente competenti non sono tanti...è un mondo molto "complesso" l'elaborazione... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 29/07/2014 08:53 #277664

Ecco per l'appunto 350 euro ci può stare. Non ho letto l'articolo ma se lavorano così di sicuro fanno meglio di molti altri che sanno solo usare il computer
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 29/07/2014 09:21 #277670

Fabio ti stimo, è esattamente la stessa incazzatura che ho io nel momento in cui mi sparano 500-600€ per una mappatura.

A voglia che parlano di preparatori che fanno chissa' cosa di fantascientifico, in realtà caricano la mappa e modificano giusto qualche valore per evitare danni piu evidenti (fumo e slittamento frizione).

Molti non hanno nemmeno il banco rulli.... su cosa la provate l'auto, per strada?? Fatemi ridere, vai a dirglielo, dopo che hai fatto circa 600km+600km (di strada per raggiungerli ed altrettanti per tornare indietro) e poi dirgli "guarda a me non sembra cambiato nulla"...

Sai cosa ti dicono? Eh magari se vieni qui te la "calibro meglio"....

Dai ma cosa vogliamo dire? Come ha detto Fabietto, tanti speculano solo sul nome, ma di racing non hanno una ciqqa

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 29/07/2014 22:19 #277717

Sapete con 400 euro non pagate solamente la mappatura dpf ecc...forse non l avete mai visto fare un lavoro cosi delicato...per raggiungere l obiettivo si deve smontare tt il davanti dell'auto...ovvero smontare radiatore, perdendo tt il liquido di refrigerazione;scaricare il freon dell'aria condizionata per poi ricaricare; creare un tubo artigenale cosi da potere conservare il dpf a casa per un domani...rimappare come si deve;prova sul banco rulli;per poi avere tutta un'altra auto alla guida...secondo me 400 euro e un prezzo giusto,poiche per completare tutto il lavoro minimo servono 2 giorni
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 29/07/2014 23:53 #277724

da quello che hai appena detto permettimi di dire che non hai mai visto fare un lavoro del genere...io l'ho visto fare mille volte, tra cui 2 settimane fa, e non c'è niente di tutto quello che dici
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 30/07/2014 00:34 da Fabietto1990.

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 01/08/2014 02:08 #277907

fordfrozen ha scritto:
Sapete con 400 euro non pagate solamente la mappatura dpf ecc...forse non l avete mai visto fare un lavoro cosi delicato...per raggiungere l obiettivo si deve smontare tt il davanti dell'auto...ovvero smontare radiatore, perdendo tt il liquido di refrigerazione;scaricare il freon dell'aria condizionata per poi ricaricare; creare un tubo artigenale cosi da potere conservare il dpf a casa per un domani...rimappare come si deve;prova sul banco rulli;per poi avere tutta un'altra auto alla guida...secondo me 400 euro e un prezzo giusto,poiche per completare tutto il lavoro minimo servono 2 giorni

POTREI ANCHE DARTI RAGIONE... FORSE.... ma a me hanno chiesto 650€ SOLO per rimappare, per la parte meccanica (a detta loro) ci sarebbe voluto MOLTO DI PIU....

In miniera le manderei certe persone!

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 04/11/2018 17:15 #349514

Possiedo una fiesta 1.6 tdci 95 cv del 2010 e vorrei eliminare il dpf, escludere l egr e aumentare qualche cv.. secondo voi quali sono i preparatori migliori del campo? Per chi ha già fatto questa modifica avete riscontrato problemi nel tempo?
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.