Quello che dite ENTRAMBI è ESATTO...la cosa importante è quello che ha "precisato" fabio....un conto è il vero preparatore un conto è un tizio che si appoggia da un altro per rimappare, l'esempio io ce l'ho "realmente" Biesse Racing ( fabio c'hai azzeccato

) il fratello più grande ha creato da 0 i vari software per le modifiche, poi hanno investito un sacco per banco rulli, officina ecc...pensate che il banco rulli nuovo non bastano 400.000 euro a parte questo dettaglio loro sviluppano le mappe per distribuirle (venderle) a chi le richiede in tutto il mondo (anche in America) da loro che in Italia posso dire tra i più completi e migliori nel settore il costo con prova su rulli solo di rimappatura costa 350 euro (esclusione EGR tante volte non la fanno pagare se fai altro), esclusione DPF è un discorso un pò delicato perchè tanti preparatori dicono di essere in grado poi ti ritrovi con la macchina sempre in recovery o con tagli di potenza (ne ho conosciuti parecchi), fabio sto lavorando (diciamo che faccio l'assistente ahaha) proprio con un preparatore "vecchio stampo" capisco cosa intendi

Hai letto l'articolo su elaborare di quella focus rs blu che supera i 400cv? L'ha fatta lui...ha appena terminato di preparare una uno turbo da 300cv

Concludo dicendo....occhio da chi vi "appogiate" professionisti veramente competenti non sono tanti...è un mondo molto "complesso" l'elaborazione...