stefano91ste ha scritto:
hai presente che una volta nelle macchine c'era un pezzo sull'aspirazione che dovevi girare a mano tra estate ed inverno ?
Ecco le macchine moderne lo fanno in automatico.
Perlomeno.. all'acquisto della fiesta chiesi se questa cosa era da fare come sulla mia vecchia y e loro mi dissero di no che fa da sola.
No...non c'è niente di simile e a parte l'Audi che ha un sistema di palette che regola il flusso d'aria in base alla temperatura del motore non c'è niente di simile. C'è un tubo di aspirazione, il filtro, il corpo farfallato e i collettori di aspirazione. Complimenti al venditore!
teknoid85 ha scritto:
Quale sistema? No dai non diamo informazioni assurde. Comunque la presa d'aria non può essere tappata, altrimenti la macchina non prenderebbe aria. È solo orientata verso il basso per evitare di aspirare acqua. La modifica comunque non porterebbe ad alcun beneficio...la sovralimentazione si ha con aria compressa, mentre se viene solo soffiata (anche a gran velocità) la pressione sarà sempre quella atmosferica (non ottenendo alcun beneficio). Ti consiglio a tal proposito di guardare questo video
nel restyling non lo so. ma prova ad aprire il cofano e guarda tu stesso.... si blocca tutto sotto quella parte tondeggiante verniciata.
le due righe di plastica grigie che attraversano tutto il cofano sono chiuse, ergo non sono prese d'aria.

e piu in giu dove cè il radiatore io non vedo nessuna bocca neanche guardando dal basso verso l'alto

La presa d'aria c'è...non so dove sia ma se smonti la parte superiore del filtro si vede dove la prende